|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
L'importanza degli inserti negli intra-auricolari
Ciao a tutti!
cercando delle cuffie ad alto isolamento e leggendo diverse recensioni, ho notato che scegliere l'inserto giusto per una cuffia intra-auricolare è fondamentale! Ho letto di cuffie che cambiano completamente il loro comportamento a seconda che se vengano utilizzati gli inserti forniti con la cuffia o degli inserti inserti diversi. Da quel che ho capito, gli inserti in silicone non sono molto apprezzati (in particolar modo i triflangia) mentre gli inserti foam sono in grado di tirare fuori il meglio da molte cuffiette. In particolare, i migliori in circolazione sono di due marche: -complyfoam -shure ho cercato quindi informazioni sul loro costo: decisamente alto! 20€ per 5 coppie di inserti.. Secondo voi, vale veramente la pena spendere 20€ per degli inserti (ho letto di persone che li han montati su delle PL30 da 20€... ci ricompro le cuffie con la stessa spesa!) raccontatemi le vostre esperienze! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Per la comunità:
ho comprato degli inserti foam della shure, le famose olive EABKF1-10M pensavo di usarli per delle soundmagic PL30, ma purtroppo non ci vanno! sono troppo piccoli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Sulle PL30 si possono usare gli inserti delle RE0, quindi direi che prima di poter usare le olive devi effettuare la stessa modifica che si attua per le head-direct, ovvero rimuovere l'anello rigido (si parla di de-cored olives, prova a cercare su head-fi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
procedura effettuata!
togliendo la gommina interna gli inserti si possono usare anche sulle PL30, anche se non sono il massimo della stabilità. Devo dire che come isolamento gli inserti shure mi hanno deluso: sono piuttosto fragili e l'isolamento è molto simile a quello degli inserti originali della soundmagic. Il vantaggio è che sono più comodi nell'orecchio rispetto a quelli originali. Ho preso una misura M, la stessa degli inserti in dotazione con le PL30, ma forse nel mio caso sarebbero stati più adatti in misura L... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.