Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 23:32   #1
Ammettenza
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
Strani puntini....

Possiedo un portatile con una geforce Go 6600 e da qualche giorno quando deve mostrare a schermo il colore nero ad esempio nelle immagini o nei video di you tube ci sono dei puntini e delle linee di colore bianche, rosse o blu premetto che non ho aggiornato driver e che non ho avuto crash o freeze, quindi mi chiedo che strano fenomeno sia.
Ho notate anche che questi difetti non sono statici ovvero che se mentre navigo mi ritrovo questi difetti a fondo pagina scrollando la pagina web in modo da portarla in cima questi difetti cambian leggermente di posizione oppure cambian colore da bianco a rosso.

Ultima modifica di Ammettenza : 30-11-2011 alle 11:00.
Ammettenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:53   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Il monitor o la vga del tuo pc stanno partendo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:03   #3
Ammettenza
Member

Quindi non c'è rimedio?
Old 01-12-2011, 09:28   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Potresti provare innanzitutto a vedere le temperature del sistema tramite speedfan o sandra,mentre quelle della sola gpu tramite gpuz,poi eventualmente fare una pulizia interna del tuo pc,anche se con un portatile è un po difficoltosa come cosa.
Armati di aria compressa sempre se le temperature sono altine e dai una soffiata a tutto...è l'unica soluzione che mi viene in mente ora e a cui ho posto rimedio in situazioni simili!altrimenti l'unico rimedio è l'assistenza tramite produttore.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 02-12-2011, 13:09   #5
Ammettenza
Member

Ho notato che quando si presenta il problema se apro gpuz mi chiede l'apertura con il debugger di visual studio dopo 4 volte finalmente si è aperto ed ho subito notato che la temperatura è sui 56 gradi contro i 52 che non danno problema, credi che se continuo a tenerlo così rischio dei danni oppure solo di avere questi strani puntini che tuttavia si posson sopportare.
Graize.
Old 02-12-2011, 13:17   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

prima o poi se non dai una pulitina credo che andra' peggio.
Old 03-12-2011, 12:27   #7
Ammettenza
Member

Ho aperto il portatile dallo sportellino per acedere alle ram cpu e modulo wifi, ma non riesco a raggiungere la video quindi con una bomboletta ad aria compressa ho dato qualche spruzzata verso la scheda video ed ora sembra andara un pochino meglio, ma per fare un buon lavoro, mi consigli di smontarlo tutto, toligere il dissipatore e rimettere la pasta? che pasta mi consigli, ci sono altre alternative?
Grazie.
Old 03-12-2011, 12:41   #8
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ammettenza Guarda i messaggi
Ho aperto il portatile dallo sportellino per acedere alle ram cpu e modulo wifi, ma non riesco a raggiungere la video quindi con una bomboletta ad aria compressa ho dato qualche spruzzata verso la scheda video ed ora sembra andara un pochino meglio, ma per fare un buon lavoro, mi consigli di smontarlo tutto, toligere il dissipatore e rimettere la pasta? che pasta mi consigli, ci sono altre alternative?
Grazie.
Si, prova a smontarlo a cambiare la pasta oltre al pulire il dissipatore.
Solitamente i problemi cosi sono di RAM (della vga), quindi non c'è rimedio
pollo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:13   #9
Ammettenza
Member

Quote:
Originariamente inviato da pollo206 Guarda i messaggi
Solitamente i problemi cosi sono di RAM (della vga), quindi non c'è rimedio
Scusa ma che problema dovrebbe avere la memoria della vga una volta che ripulisco tutto per bene e trovassi della buona pasta da applicare anche sulle memorie con dei dissipatori passivi da aggiungerci
Old 05-12-2011, 14:39   #10
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Scusa ma che problema dovrebbe avere la memoria della vga una volta che ripulisco tutto per bene e trovassi della buona pasta da applicare anche sulle memorie con dei dissipatori passivi da aggiungerci
Le memorie se si rompono si rompono. un banco di ram che da errori con memtest lo puoi lavare quante volte vuoi, rotto è e rotto rimane.
Stessa cosa con le memorie delle vga, che però a differenza delle ram normali non ti danno errori con memtest ma artefatti video
Old 05-12-2011, 21:58   #11
Ammettenza
Member

Grazie Pollo206 per la spiegazione , quindi in poche parole se non voglio comprarmi un portatile nuovo devo sostituire la scheda video ?
Ma trovare dei modelli compatibili con la scheda madre che ho è praticamente impossibile quindi in poche parole me lo devo tenere così ?
C'è il rischio che col tempo si friggano tutte le memoria della vga e rimane lo schermo tutto nero ?
Old 06-12-2011, 11:30   #12
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Grazie Pollo206 per la spiegazione , quindi in poche parole se non voglio comprarmi un portatile nuovo devo sostituire la scheda video ?
Ma trovare dei modelli compatibili con la scheda madre che ho è praticamente impossibile quindi in poche parole me lo devo tenere così ?
C'è il rischio che col tempo si friggano tutte le memoria della vga e rimane lo schermo tutto nero ?
Prova a collegare il portatile a un monitor esterno, cosi vediamo che succede!
Se ti da i puntini anche sul monitor esterno, è sicuramente la scheda video rotta
Old 06-12-2011, 11:39   #13
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Scusa ma come fai a sostituire la scheda video dal tuo portatile?essendo saldata direttamente sulla mobo?forse la mandi in assistenza per cambiarla?
Old 06-12-2011, 11:40   #14
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a sostituire la scheda video dal tuo portatile?essendo saldata direttamente sulla mobo?forse la mandi in assistenza per cambiarla?
Beh potrebbe essere una MXM e quindi trovarla su ebay, ma dubito che convenga anche questa operazione...
Old 06-12-2011, 11:44   #15
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Be' magari se ci dice il modello del notebook possiamo vedere se è una mxm oppure no...ma non credo che ne valga la pena!
Old 06-12-2011, 20:30   #16
Ammettenza
Member

Quote:
Be' magari se ci dice il modello del notebook possiamo vedere se è una mxm oppure no...ma non credo che ne valga la pena!
Allora a questo punto ve lo dico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001
Old 07-12-2011, 08:31   #17
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Si ...è una MXM...ma ripeto non credo che ne valga la pena,comunque come detto sopra prova a vedere su ebay,ma poi riesci a sostituirla?
Old 07-12-2011, 10:17   #18
Ammettenza
Member

Quote:
Si ...è una MXM...ma ripeto non credo che ne valga la pena,comunque come detto sopra prova a vedere su ebay,ma poi riesci a sostituirla?
Quasi quasi l'idea di sostituirla non dispiace ma come faccio a sapere quali sono i modelli compatibili oltre alla 6600? so che la 7600 era un modello compatibile , lo è anche la 8600?
Ma per sostituirla si deve dissaldare e poi risaldare qualche piedino oppure è sufficiente solo un pò di manualità e qualche buon cacciavite?
Grazie ancora.
Old 07-12-2011, 11:20   #19
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Non l'ho mai fatto su un notebook quindi non saprei...
Old 07-12-2011, 14:53   #20
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Quasi quasi l'idea di sostituirla non dispiace ma come faccio a sapere quali sono i modelli compatibili oltre alla 6600? so che la 7600 era un modello compatibile , lo è anche la 8600?
Ma per sostituirla si deve dissaldare e poi risaldare qualche piedino oppure è sufficiente solo un pò di manualità e qualche buon cacciavite?
Grazie ancora.
Dovrebbero essere a schedina, come un bando di ram, però piu corto e quadrato.. .tipo una carta di credito un pò piu grande....
Tanto non hai nulla da pardere, prova a aprirlo e vedi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian