Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
Fino a 740 km WLTP con la batteria da 97,2 kWh, sospensioni che leggono la strada con una telecamera e un abitacolo da salotto parigino. La nuova DS N°7 raccoglie l'eredità della DS 7 e la porta, per la prima volta, nel mondo 100% elettrico. Ecco come è fatta, cosa offre e quanto costa.
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Abbiamo provato Samsung Galaxy Tab S12 Ultra nella versione 12 GB + 256 GB con tastiera, e il risultato è un tablet che in questa configurazione si comporta come un notebook con la fluidità tipica di Android. Spessore di 5,1 mm, display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, MediaTek Dimensity 9500 e un software senza incertezze compongono un prodotto di vertice, con prezzi da 1.539 euro, frenato solo da un'autonomia nella parte bassa del confronto
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2011, 11:21   #1
mone.java
Senior Member
 
L'Avatar di mone.java
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Messaggi: 306
[Java + Glassfish] LookUp di un EJB su un server remoto

Salve a tutti, sto diventando pazzo! Sono un paio di lustri che tento di fare il lookup di un EJB (3.1) su un Server Glassfish (3.1.1) remoto ma non riesco. Dunque se provo in locale funziona ovvero con Glassfish ch gira su localhost... ma già se provo su un server all'interno della stessa rete non funge più nulla! il codice che uso nel client è il seguente:

Codice:
package it.provaejb.client;

import it.provaejb.ejb.ProvaBeanRemote;
import java.util.Properties;
import javax.naming.InitialContext;
import javax.naming.NamingException;

/**
 * @author Simone Rondelli - mone.java[at]gmail.com
 */
public class ProvaEJBClientRemote {

    public static void main(String[] args) {
        try {
            ProvaBeanRemote provaBean;
            Properties props = new Properties();
            props.setProperty("java.naming.factory.initial", "com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory");
            props.setProperty("java.naming.factory.url.pkgs", "com.sun.enterprise.naming");
            props.setProperty("java.naming.factory.state", "com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl");
            props.setProperty("org.omg.CORBA.ORBInitialHost", "179.140.175.17");
            props.setProperty("org.omg.CORBA.ORBInitialPort", "3700");
            InitialContext ctx = new InitialContext(props);
            provaBean = (ProvaBeanRemote) ctx.lookup("java:global/ProvaEJB/ProvaEJB-ejb/ProvaBean!it.provaejb.ejb.ProvaBeanRemote");
            provaBean.printOnServer(75);
        } catch (NamingException ex) {
            ex.printStackTrace();
        }
    }
}
il codice dell'EJB:

Codice:
package it.provaejb.ejb;

import javax.ejb.Stateless;

/**
 * @author Simone Rondelli
 */
@Stateless
public class ProvaBean implements ProvaBeanRemote, ProvaBeanLocal {
    @Override
    public void printOnServer(int num) {
        System.out.println("Il numero è:"+num);
    }
}
E le interfacce locali e remote vengono di conseguenza....
-Ho già incluso gfclient.jar (ho provato a dargli il percorso assoluto cosi lui poi dovrebbe risolversi le dipendenze da solo (se poi funge prendo tutte le dipendenze e le copio nella dir del progetto)
-Ho gia messo -Dorg.omg.CORBA.ORBInitialHost=79.14.15.127 -Dorg.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700 ma comunque direi che è la stessa cosa che impostarli in properties
-Ho provato anche ad aggiungere appserv-rt.jarù
-C'è chi dice serva anche javaee6.jar (in un determinato ordine)

Ho fatto anche svariate altre prove ma senza risultati...
Non è che è da cambiare qualche impostazione di Glassfish? Ho notato ad esempio che se vado nella console di amministrazione -> Nodi -> localhost-domain1 -> Il tipo è CONFIG e sotto pero dice «Se il tipo è CONFIG, il nodo non è abilitato per la comunicazione remota e le informazioni SSH vengono rimosse dalla pagina. Per creare istanze su un nodo remoto di tipo CONFIG, utilizzare il comando secondario create-local-instance. Impossibile utilizzare la console di amministrazione per questo scopo.» Puo centrare qualcosa??

comunque l'errore che mi restituisce il lookup (dopo ben 7 minuti e 12 secondi) è il seguente (ma ne ho avuti altri nel corso delle prove -.-) :
Codice:
org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 79.14.15.17; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No
	at sun.reflect.GeneratedConstructorAccessor29.newInstance(Unknown Source)
	at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingConstructorAccessorImpl.java:27)
	at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:513)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:248)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:95)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.handleFullLogging(WrapperGenerator.java:387)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.access$400(WrapperGenerator.java:107)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator$2.invoke(WrapperGenerator.java:511)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.proxy.CompositeInvocationHandlerImpl.invoke(CompositeInvocationHandlerImpl.java:99)
	at $Proxy24.connectFailure(Unknown Source)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:257)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:270)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelContactInfoImpl.createConnection(SocketOrChannelContactInfoImpl.java:129)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientRequestDispatcherImpl.beginRequest(CorbaClientRequestDispatcherImpl.java:223)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.request(CorbaClientDelegateImpl.java:228)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.is_a(CorbaClientDelegateImpl.java:393)
	at org.omg.CORBA.portable.ObjectImpl._is_a(ObjectImpl.java:112)
	at org.omg.CosNaming.NamingContextHelper.narrow(NamingContextHelper.java:69)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext$ProviderCacheKey.getNameService(SerialContext.java:1241)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getRemoteProvider(SerialContext.java:411)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:347)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:504)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:455)
	at javax.naming.InitialContext.lookup(InitialContext.java:392)
	at it.provaejb.client.ProvaEJBClientRemote.main(ProvaEJBClientRemote.java:27)
Caused by: java.lang.RuntimeException: java.net.ConnectException: Connection timed out
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:339)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:242)
	... 14 more
Caused by: java.net.ConnectException: Connection timed out
	at sun.nio.ch.Net.connect(Native Method)
	at sun.nio.ch.SocketChannelImpl.connect(SocketChannelImpl.java:500)
	at com.sun.corba.ee.impl.orbutil.ORBUtility.openSocketChannel(ORBUtility.java:110)
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:324)
	... 15 more
javax.naming.NamingException: Lookup failed for 'java:global/ProvaEJB/ProvaEJB-ejb/ProvaBean!it.provaejb.ejb.ProvaBeanRemote' in SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=79.14.15.17, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is javax.naming.NamingException: Unable to acquire SerialContextProvider for SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=79.14.15.17, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 79.14.15.17; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No]]
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:518)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:455)
	at javax.naming.InitialContext.lookup(InitialContext.java:392)
	at it.provaejb.client.ProvaEJBClientRemote.main(ProvaEJBClientRemote.java:27)
Caused by: javax.naming.NamingException: Unable to acquire SerialContextProvider for SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=79.14.15.17, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 79.14.15.17; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No]
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:352)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:504)
	... 3 more
Caused by: org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 79.14.15.17; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No
	at sun.reflect.GeneratedConstructorAccessor29.newInstance(Unknown Source)
	at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingConstructorAccessorImpl.java:27)
	at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:513)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:248)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:95)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.handleFullLogging(WrapperGenerator.java:387)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.access$400(WrapperGenerator.java:107)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator$2.invoke(WrapperGenerator.java:511)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.proxy.CompositeInvocationHandlerImpl.invoke(CompositeInvocationHandlerImpl.java:99)
	at $Proxy24.connectFailure(Unknown Source)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:257)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:270)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelContactInfoImpl.createConnection(SocketOrChannelContactInfoImpl.java:129)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientRequestDispatcherImpl.beginRequest(CorbaClientRequestDispatcherImpl.java:223)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.request(CorbaClientDelegateImpl.java:228)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.is_a(CorbaClientDelegateImpl.java:393)
	at org.omg.CORBA.portable.ObjectImpl._is_a(ObjectImpl.java:112)
	at org.omg.CosNaming.NamingContextHelper.narrow(NamingContextHelper.java:69)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext$ProviderCacheKey.getNameService(SerialContext.java:1241)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getRemoteProvider(SerialContext.java:411)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:347)
	... 4 more
Caused by: java.lang.RuntimeException: java.net.ConnectException: Connection timed out
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:339)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:242)
	... 14 more
Caused by: java.net.ConnectException: Connection timed out
	at sun.nio.ch.Net.connect(Native Method)
	at sun.nio.ch.SocketChannelImpl.connect(SocketChannelImpl.java:500)
	at com.sun.corba.ee.impl.orbutil.ORBUtility.openSocketChannel(ORBUtility.java:110)
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:324)
	... 15 more
BUILD SUCCESSFUL (total time: 7 minutes 12 seconds)
rettifico: per fare la prova adesso non avevo disponibile il server nella rete locale e quindi ho fatto la prova su un server remoto (ma ho sbagliato l'IP) cmq l'errore che mi da in genere è sempre quello dice che non riesce a fare il lookup... Adesos con l'IP giusto sembra che si sia bloccato... è da piu di 10 minuti che è li e non fa nulla.....

Grazie a tutti! Spero inoltre che la risoluzione del mio problema possa servire ad altri siccome ho visto molte persone in acque alte!
__________________
"Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Ultima modifica di mone.java : 10-12-2011 alle 18:51. Motivo: rettifica
mone.java è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:05   #2
mone.java
Senior Member
 
L'Avatar di mone.java
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Messaggi: 306
Dunque in una rete locale adesso il lookup lo fa... se mi riferisco al server con 192.168.1.101 ma se uso l'IP pubblico ed eseguo... gira un po e poi mi restituisce:

Codice:
org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 84.222.107.27; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No
	at sun.reflect.GeneratedConstructorAccessor29.newInstance(Unknown Source)
	at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingConstructorAccessorImpl.java:27)
	at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:513)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:248)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:95)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.handleFullLogging(WrapperGenerator.java:387)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.access$400(WrapperGenerator.java:107)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator$2.invoke(WrapperGenerator.java:511)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.proxy.CompositeInvocationHandlerImpl.invoke(CompositeInvocationHandlerImpl.java:99)
	at $Proxy24.connectFailure(Unknown Source)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:257)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:270)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelContactInfoImpl.createConnection(SocketOrChannelContactInfoImpl.java:129)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientRequestDispatcherImpl.beginRequest(CorbaClientRequestDispatcherImpl.java:223)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.request(CorbaClientDelegateImpl.java:228)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.is_a(CorbaClientDelegateImpl.java:393)
	at org.omg.CORBA.portable.ObjectImpl._is_a(ObjectImpl.java:112)
	at org.omg.CosNaming.NamingContextHelper.narrow(NamingContextHelper.java:69)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext$ProviderCacheKey.getNameService(SerialContext.java:1241)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getRemoteProvider(SerialContext.java:411)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:347)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:504)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:455)
	at javax.naming.InitialContext.lookup(InitialContext.java:392)
	at it.provaejb.client.ProvaEJBClientRemote.main(ProvaEJBClientRemote.java:27)
Caused by: java.lang.RuntimeException: java.net.ConnectException: Connection refused
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:339)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:242)
	... 14 more
Caused by: java.net.ConnectException: Connection refused
	at sun.nio.ch.Net.connect(Native Method)
	at sun.nio.ch.SocketChannelImpl.connect(SocketChannelImpl.java:500)
	at com.sun.corba.ee.impl.orbutil.ORBUtility.openSocketChannel(ORBUtility.java:110)
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:324)
	... 15 more
javax.naming.NamingException: Lookup failed for 'java:global/ProvaEJB/ProvaEJB-ejb/ProvaBean!it.provaejb.ejb.ProvaBeanRemote' in SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=84.222.107.27, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is javax.naming.NamingException: Unable to acquire SerialContextProvider for SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=84.222.107.27, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 84.222.107.27; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No]]
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:518)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:455)
	at javax.naming.InitialContext.lookup(InitialContext.java:392)
	at it.provaejb.client.ProvaEJBClientRemote.main(ProvaEJBClientRemote.java:27)
Caused by: javax.naming.NamingException: Unable to acquire SerialContextProvider for SerialContext[myEnv={org.omg.CORBA.ORBInitialPort=3700, java.naming.factory.initial=com.sun.enterprise.naming.SerialInitContextFactory, org.omg.CORBA.ORBInitialHost=84.222.107.27, java.naming.factory.state=com.sun.corba.ee.impl.presentation.rmi.JNDIStateFactoryImpl, java.naming.factory.url.pkgs=com.sun.enterprise.naming} [Root exception is org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 84.222.107.27; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No]
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:352)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.lookup(SerialContext.java:504)
	... 3 more
Caused by: org.omg.CORBA.COMM_FAILURE: FINE: IOP00410001: Connection failure: socketType: IIOP_CLEAR_TEXT; hostname: 84.222.107.27; port: 3700  vmcid: OMG  minor code: 1  completed: No
	at sun.reflect.GeneratedConstructorAccessor29.newInstance(Unknown Source)
	at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(DelegatingConstructorAccessorImpl.java:27)
	at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Constructor.java:513)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:248)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.corba.CorbaExtension.makeException(CorbaExtension.java:95)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.handleFullLogging(WrapperGenerator.java:387)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator.access$400(WrapperGenerator.java:107)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.logex.WrapperGenerator$2.invoke(WrapperGenerator.java:511)
	at com.sun.corba.ee.spi.orbutil.proxy.CompositeInvocationHandlerImpl.invoke(CompositeInvocationHandlerImpl.java:99)
	at $Proxy24.connectFailure(Unknown Source)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:257)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:270)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelContactInfoImpl.createConnection(SocketOrChannelContactInfoImpl.java:129)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientRequestDispatcherImpl.beginRequest(CorbaClientRequestDispatcherImpl.java:223)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.request(CorbaClientDelegateImpl.java:228)
	at com.sun.corba.ee.impl.protocol.CorbaClientDelegateImpl.is_a(CorbaClientDelegateImpl.java:393)
	at org.omg.CORBA.portable.ObjectImpl._is_a(ObjectImpl.java:112)
	at org.omg.CosNaming.NamingContextHelper.narrow(NamingContextHelper.java:69)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext$ProviderCacheKey.getNameService(SerialContext.java:1241)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getRemoteProvider(SerialContext.java:411)
	at com.sun.enterprise.naming.impl.SerialContext.getProvider(SerialContext.java:347)
	... 4 more
Caused by: java.lang.RuntimeException: java.net.ConnectException: Connection refused
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:339)
	at com.sun.corba.ee.impl.transport.SocketOrChannelConnectionImpl.<init>(SocketOrChannelConnectionImpl.java:242)
	... 14 more
Caused by: java.net.ConnectException: Connection refused
	at sun.nio.ch.Net.connect(Native Method)
	at sun.nio.ch.SocketChannelImpl.connect(SocketChannelImpl.java:500)
	at com.sun.corba.ee.impl.orbutil.ORBUtility.openSocketChannel(ORBUtility.java:110)
	at org.glassfish.enterprise.iiop.impl.IIOPSSLSocketFactory.createSocket(IIOPSSLSocketFactory.java:324)
	... 15 more
Idee????
__________________
"Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
mone.java è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:01   #3
mone.java
Senior Member
 
L'Avatar di mone.java
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Messaggi: 306
e comunque su una macchina virtuale con debian il lookup non lo fa (quindi funge solo con windows).... sta li a tempo indefinito... non da errori, si blocca e basta.... Ho provato a vedere il traffico con wireshark e c'è scambio di dati....
__________________
"Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
mone.java è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 14:22   #4
mone.java
Senior Member
 
L'Avatar di mone.java
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Messaggi: 306
Ok mi rispondo da solo sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno... Il problema stava nel file /etc/hosts che prima era cosi:

Codice:
127.0.0.1	localhost
127.0.1.1	mone-debian-gnome.CRE	mone-debian-gnome

# The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
::1     ip6-localhost ip6-loopback
fe00::0 ip6-localnet
ff00::0 ip6-mcastprefix
ff02::1 ip6-allnodes
ff02::2 ip6-allrouters
e in questo modo glassfish quando rispondeva al bean gli mandava 127.0.1.1 anzichè il suo vero IP (se ho bn capito ma ne dubito...).
Allora ho modificato hosts cosi:

Codice:
127.0.0.1	localhost
192.168.1.35  	mone-debian-gnome.CRE	mone-debian-gnome

# The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
::1     ip6-localhost ip6-loopback
fe00::0 ip6-localnet
ff00::0 ip6-mcastprefix
ff02::1 ip6-allnodes
ff02::2 ip6-allrouters
Come potete vedere ho messo al posto di 127.0.1.1 l'IP locale che aveva la macchina virtuale... Cosi funziona! IL fatto è che cmq funziona solo se si tratta di reti locali.... se già si mette un 'IP pubblico (noi abbiamo un server con glassfish e l'IP pubblico statico) non funziona piu.... Infatti se metto:

IP_PUBBLICO mone-debian-gnome.CRE mone-debian-gnome

quando tento di avviare glassfish mi dice che la porta 4848 è gia in uso da un'altro processo.... Questo probabilmente è dovuto al fatto che il server si trova dietro un router... ma non so come risolvere questa situazione... qualcuno di voi ha idee????
__________________
"Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
mone.java è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi...
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chi...
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
Apple svela il piano linguistico di Siri...
Lara 3, l'IA romana che batte GPT, Claud...
Unreal Engine 5.8: integrazione di Advan...
Entra ID: addio ai layout su misura per ...
Tutte le novità Amazon e non solo...
Power Bank da 10.000mAh a 20,89€ su Amaz...
PlayStation portatile batte tutti? Sony ...
Ollama ora parla: Phonon, text-to-speech...
TV Mini LED da 55 pollici a un prezzo ch...
GPT-6.1 Terra costa la metà di GPT-5.6 T...
Non sai cosa giocare? Il nuovo Calendari...
NVIDIA smentisce la fine della RTX 5090,...
Microsoft ha avviato un programma di usc...
Oracle lancia Fusion Claw: gli agenti di...
Oracle e Astrazeneca insieme per lo svil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v