|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Cambio alimentatore
Ciao ragazzi,io ho un:
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz Gtx 560 Ti 1008 Mb Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67 Alimentatore Codegen ATX 680W Sistema operativo Win7 HD 640 Gb Mi è stato consigliato di cambiare l'alimentatore in seguito a difetti di giocabilità(lentezza,ritardo dei comandi,non fluidità e gioco macchinoso) in giochi in quanto reggerebbe scarsamente la configurazione del mio pc. Mi è stato spiegato che,con la configurazione che ho,l'alimentatore dovrebbe arrivare almeno a 30 ampere sulla linea da 12v,mentre il mio non arriva manco a 20. Cerco consigli decisi su quale alimentatore farebbe più al mio caso! ![]() P.S. il gioco a cui gioco di più è PES. Fatemi sapere! Il budget non è,relativamente,un problema ![]() Grazie!! Ultima modifica di CIppos : 28-11-2011 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornato il primo posto con l'aggiunta della scheda video!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ti interessano particolari caratteristiche? (modulare, etc.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre caratteristiche direi di no..Quel che mi importa tanto è che,visto il problema che ho,si adatti al meglio alla mia configurazione e che faccia girare finalmente bene il tutto!Compreso i giochi!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
Ma io personalmente prenderei qualcosa di più avanzato. Così in futuro ti assicura maggiore compatibilità. Ad esempio puoi valutare l'OCZ ModXStream Pro 700W (circa 70€ - modulare) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti.. io sono nuovo e quindi mi presento.. sono Simone e ho 19 anni.. e anche io come l'autore del post sono di Torino.. xD
Innanzitutto chiedo scusa per l'intromissione in questa discussione ma io ho il tuo stesso identico problema.. ovvero dopo 2 anni che ho il mio PC con la seguente configurazione: CPU Intel Core i7 920 2.67GHz 2x Gtx 260 POW in Sli Ram 6,00 GB Canale Triplo DDR3 534 MHz MOBO ASUS P6T Deluxe (LGA1366) Alimentatore WUP atx-1050 p4 (il mio problema) Sistema operativo Win7 Ultimate 64bit HD 500 Gb mi sono accorto solo adesso che forse i giochi mi scattano e iniziano a crasharmi molto frequentemente per colpa dell'alimentatore.. all'inizio giocavo tranquillo senza problemi.. ora con i giochi più nuovi non riesco praticamente a giocare.. ho cercato un po sul web e ho capito che quasi sicuramente il mio problema sta nell'alimentatore.. in primis perchè arriva a 18A sui 12V e per secondo perchè ho solo 2 uscite 12V e me ne servirebbero 4 per far girare correttamente le mie 2 schede video.. data la mia configurazione che alimentatore mi consigliereste? Grazie a tutti per le risposte, e mi scuso con l'autore di questa discussione per avergli "rubato la scena" ma pensavo che era inutile aprire un'altra discussione quando il problema è molto simile al tuo.. spero non me ne voglia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste sono le caratteristiche del mio attuale alimentatore che avevo dimenticto di postare nel primo post. Comunque in che senso mi "basterebbe"?Mi garantirebbe comunque di essere quello che sto cercando,facendo girare alla perfezione il pc mentre gioco? Perchè se è "al limite",piuttosto spendo un poco di piu e mi prendo come mi hai consigliato quell'altro che magari è più affidabile.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a me il gioco non scatta,va solo tutto praticamente lento e tutto ritardato.Tutto va in ritardo.E in un gioco come PES ce se ne accorge all'istante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
_Corsair 600 cxv2 _Cooler Master GX series GX 750w _Pc arctic cooling fusion 550w _Cooler master GX 650 80 plus atx _Corsair enthusiast series tx750 v2 750w _Cooler Master silent m 600w modulare _Corsair Tx 650w _Xfx Pro core 550w _Corsair CX430 V2 _OCZ Modxstream Pro 700 modulare _Coller master 650 w _Ocz zt 650w _NZ xt hale 90 850 w Si,in effetti sono un po tanti x essere dei consigli....troppi..che mi mettono in difficoltà e non so ch scegliere ![]() Comunque quelli che han avuto più consensi fin ora sono stati i Cooler master 650w e 750w.. Vorrei solo capire il wattaggio sicuro da prendere..Qui variano dai 550 ai 850..Anche se il wattaggio non è proprio importante da guardare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi, vorrei sapere la differenza che c'è tra questi 2 tipi di connettori dei cooler master 650w e quello da 750w,rispettivamente 6+2 Pin PCI-e x2 e 6+2 Pin PCI x 4 ? Che vuol dire?
Tenendo conto della mia configurazione e in particolare della scheda madre,van bene tutte e 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
|
Se non mi sbaglio, dovrebbe essere, il primo x2 "per 2" quindi ha 2 connettori 6+2 pin, e il secondo ne ha 4...
Comunque si vanno bene entrambi, considera che ho assembrato 3 giorni fa un pc uguale al tuo, inclusa la 560, e va perfetto con un corsair cx500 ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Giochi anche a PEs? Comnque perchè in uno c'è scritto PCI-e e nell'altro la "e" non c'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, praticamente identico, se non per la ram, ho messo 8gb ddr3 corsair xms3 1600mhz
Comunque quella "e" non presente, credo sia solo un errore di scrittura, in quanto i connettori 6+2 pin ci sono solo PCI-express ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque penso che un giorno ti raggiungerò anche sulla ram perchè sicuramente la aumenterò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
per me invece quanti W mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bè per te direi che anche il cx500 va bene, ma il cx600 è piu appropriato, ne ho montati tanti di cx500 e cx600 e sono tutti e 2 ottimi alimentaori, dal prezzo non troppo elevato
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
A me ne servirebbero 4 perchè ho 2 gtx260 in sli.. e comunque mi sembra strano che 600W bastano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e 260 hanno 2 connettori 6 pin ogni scheda? non mi ricordavo ne avessero 2.
comunque 600 watt di un ali di marca bastano fidati ![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.