|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema GTX 560 - Ventola al Massimo 5 Beeps bios
Ciao ,
ho un problema e ve lo descrivo brevemente : Motherboard : ASrock P67 Extreme 6 Video : Geforce GTX 560 (nuova) Monitor : Samsung 225mw Avviando il pc con cavo DVI , collegato al monitor in questione,il PC non si avvia, fornendo un codice di errore sulla motherboard seguiti quindi da 5 beeps, che da manuale Asrock corrispondono ad un problema di rilevazione VGA Card. La cosa strana è che accendendo il pc con il cavo DVI scollegato il pc si avvia tranquillamente , anche accendendolo collegando la scheda al monitor tramite cavo HDMI. Se avvio il pc senza alcun cavo collegato e una volta avviato collego il cavo DVI , la scheda video va su di giri con la ventola e il pc si blocca riavviandosi. Non ho possibilità purtroppo di collegare il pc ad un altro monitor tramite DVI, e mi viene il dubbio se non sia un problema del monitor . Credete sia possibile? Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione porgo un Saluto a tutto il Forum. Daniele Ultima modifica di lelevegli : 28-11-2011 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
per prima cosa dovresti provare il sistema con un altro monitor e poi possibilmente anche provare la vga su un altro pc...fammi sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo so che è la miglior prova da fare ma mi risulta complicato reperire sia un altro monitor che un altro pc...
Vi farò sapere. Grazie intanto per il supporto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Problematica risolta : La scheda video GTX 560 a quanto pare non è compatibile con il cavo Single Link DVI , perchè sostituendolo con un cavo DUAL LINK ha ripreso a funzionare senza problemi.
Grazie per il supporto e buona giornata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.