|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
windows xp...dopo dei giorni non parte...
circa un mese fa il computer si è spento da solo e l'hard disk è morto...così l'ho cambiato con uno nuovo e più potente (da 500 gb)...
il problema è che da quando l'ho messo windows non va più,cioè l'installazione dura al massimo una settimana dopo si riavvia e mi dice impossibile avviare windows errore del software riportare questo problema come: caricamento delle DLL di HAL necessarie rivolgersi al servizio ecc.. oppure mi da questo errore Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM quale può essere il problema? la formattazione è in ntfs e il windows xp è quello che ho sempre installato,ho provato ad installare altri xp ma il problema rimane. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao puoi provare a copiare il file che dice mancante o danneggiato, chiaramente avendo un cd originale
Se il metodo non funziona probabile che il difetto sia dell' hard disk . Dico probabile, ma non è certo, bisogna verificare Allora per copiare il file danneggiato o mancante prova ad avviare la console di ripristino. Avvia dal bios il cd originale di XP, premendo R alla prima richiesta che ti appare ossia : 1) Per installare windows xp premere invio 2) PER RIPRISTINARE UN’INSTALLAZIONE DI XP UTILIZZANDO LA CONSOLE DI RIPRISTINO PREMERE R 3) per uscire dal programma di installazione premere F3 Se hai più partizioni seleziona la partizione dove è installato il SO, altrimenti se hai solo un disco, un SO, non serve Una volta avuto accesso alla console scrivi questo comando : copy system c:\windows\system32\config Ti chiederà se deve sostituire il file....tu premi ovviamente Si Non so perchè ma l'errore che ti dà il pc mi sa di infezione, poi..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao grazie per la risposta!
ultimamente ho provato il ripristino ma quando riavvio il computer mi da altri errori (sempre file mancanti o danneggiati)... ho pensato anch'io all'hard disk,c'è un modo per verificare? in che senso infezione?...un virus?ogni volta lo formatto,non dovrebbe andare via? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.