|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
|
Scelta Ram per Gigabyte P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0/2.1
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade della Ram, visto che attualmente ne ho 2 x 1 gb ... vorrei fare un upgrade a 4 o 8 gb (dipende dai costi).
Onde evitare di prendere una Ram non compatibile con la mobo o peggio ancora che non entra, mi sapreste dare una mano sulla scelta? Se può essere utile il procio è un E8400. Come spesso sotto i 100 euri, anzi + sotto sto meglio è .... diciamo che spendere meno di 80 euri mi renderebbe ancor + felice. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
se guardi al prezzo allora compra DDR3.
ovviamente se ora usi ddr2 dovrai dismetterle. aggiorna il bios, prendi qualsiasi DDR3 value e andrà bene.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
|
Quote:
Un altra cosa poi ... non mi spiego come mai le DDR3 costino meno delle DDR2 ... con poco meno di 40 euri mi fare 2 slot da 4 gb di ddr3 a 1600 mhz ... Ps: per quale motivo dovrei aggiornare il bios? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
aggiorna il bios, se non lo hai già fatto, per assicurarti la migliore compatibilità con le ram. quando la installerai si adatterà automaticamente ai divisoti supportati dalla tua scheda.
Le DDR3 oggi costano meno perchè sono più vendute.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
|
Scarico il bios dal sito della Gigabyte e come lo installo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.




















