|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Cambio HDD con SSD
Ciao.
Ho un pc abbastanza performante :core i7 24Gb ram 2 nvidia 560 ti.... Unico neo è l'HDD da 1000 Gb sata3 64 MB partizionato ,200 GB sistema operativo e il resto per archiviazione. Ho preso un SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK . Vorrei clonare tutto il contenuto di C su questo senza dover reistallare tutti i programmi. Si può fare? Vorrei una guida su come installare al meglio questa periferica e dove sistemare l altro HDD... Ho una Scheda Madre Asus Sabertooth X58 Socket 1366 Intel X58 DDR3 SATA3 USB3 ATX. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio un istallazione pulita , l'altro lo stacchi poi quando hai sistemato tutto lo riattacchi ed elimini la partizione di sistema.
Riguardo alla guida c' e ne sono diverse sul forum ma se istalli seven procedi tranquillo le ottimizzazzioni le fai dopo, ciao e benvenuto sul forum Ultima modifica di essebbi : 28-11-2011 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie.
Guardando bene nel forum ho visto che cercando bene si trovano molte risposte evitando di creare 3D con le stesse domande. Bellissimo forum e complimenti agli utenti attivi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao
Ma non è indispensabile la ramdisk ? La prima parte per il settaggio va bene ma la questione ramdisk ,avendo una macchina molto potente,non credo utile crearla.Nel tutorial spiega a cosa serve ma non dice come applicarla alle varie cose.Esempio: "La maggior parte degli utenti usa il ramdisk per accelerare le applicazioni come: * Database * Cache di Internet Explorer e Firefox per navigare in rete più veloce * Audio e video editing * Programmi CAD * Photoshop Scratch Disk * Accelerare la masterizzazione dei CD * Giochi * SETI processing * File temporanei * Swap * Cache nei Web Server * Applicazioni personalizzate con richieste di un elevato I/O, elevata larghezza di banda, o elevati requisiti di sicurezza" Una volta creata come faccio a velocizzare il video editing? i files di rendering non ci stanno. I files video non ci stanno. Il programma di editing stà su C. Quindi? Fotoborrelli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.