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#1 |
Senior Member
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[Thread Ufficiale] Batman: Arkham City
![]() Per qualsiasi tipo di informazione inerente al gioco in questione, specialmente da parte di coloro che non lo conoscono ancora, li invito a controllare i primi 2 post che verranno mantenuti quanto più aggiornati possibile. Vi auguro buon divertimento! RICORDATE DI USARE GLI SPOILER Genere: Action-Adventure Sviluppatore: Rocksteady Distributore: Warner Lingua: Completamente in italiano Data uscita: 25 Novembre 2011 PC Motore grafico: Unreal Engine 3.* (ultima versione) Requisiti: - Minimi Sistema Operativo: Microsoft Windows XP, Vista o 7 CPU: Dual-Core CPU 2.4 Ghz RAM: 2GB Scheda Grafica: NVIDIA 8800 oppure ATI 3800 con almeno 512MB di VRAM Scheda Audio: Qualsiasi scheda compatibile con Microsoft Windows XP/Vista o 7 (100% DirectX 9.0c-compatible) DVD-ROM: 4x DVD-ROM drive Spazio su disco: 17.5GB di spazio libero su disco Input: Mouse e tastiera compatibili al 100% con Windows XP/Vista o 7 - Consigliati Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 CPU: Dual-Core CPU 2.5 GHz RAM: 4GB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 460 o ATI Radeon HD 6850 con almeno 768MB di VRAM (compatibile DirectX 11) Scheda Audio: Qualsiasi scheda compatibile con Microsoft Windows XP/Vista o 7 (100% DirectX 9.0c-compatible) DVD-ROM: 4x DVD-ROM drive Spazio su disco: 17.5GB di spazio libero su disco Input: Mouse e tastiera compatibili al 100% con Windows XP/Vista or 7, oppure un Controller Xbox 360 per Windows Cosa accadrà a Batman? ![]() "Batman: Arkham Asylum è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni. A distanza di due stagioni, il team di sviluppo alle spalle di quel progetto, Rocksteady Studios, torna proponendoci un suo sequel diretto che ne espande in maniera decisa il mondo di gioco, portando l'azione fuori dalle mura del manicomio di Arkham. Stiamo parlando ovviamente del pluri-atteso, raccontato e anticipato attraverso dozzine di articoli e news, Batman: Arkham City. Mesi dopo gli avvenimenti di Asylum, il neo sindaco di Gotham City, Quincy Sharp, decide di trasferire i criminali rinchiusi presso il Penitenziario di Blackgate e quelli provenienti dal manicomio criminale di Arkham in un'area circoscritta e teoricamente ben protetta e sorvegliata all'interno della città. Il cavaliere Oscuro Quest'area, ribattezzata Arkham City, viene affidata al diretto controllo del professor Hugo Strange. Ma perché il sindaco Sharp ha agito in questo modo? Cosa si cela in realtà dietro a questa decisione? E davvero Strange ha ideato una nuova cura per la correzione delle malattie mentali? A Batman, e al giocatore nei suoi panni, l'ardua risposta. " Informazioni sul Gameplay * In questo capitolo Batman sarà in grado di contrastare due attachi per volta * Saranno presenti molti puzzle in più che serviranno a variare l'esperienza di gioco. * Tutti i gadget dell'uomo pipistrello inclusi nel primo capitolo saranno disponibili da subito in Batman: Arkham City. * Per la prima volta saranno presenti nel gioco alcune missioni secondarie. * Alcune pericolosissime gang di criminali vagheranno indisturbate per Arkham City e saranno tutte inserite in un database di Batman. * Nel mondo di gioco si potranno incontrare alcune persone che lavorano per Edward Nigma, alias l'Enigmista, che possono aiutarci a trovare le sfide dello strambo scienziato tanto apprezzate nel primo gioco. * Batman potrà utilizzare una speciale bomba fumogena. ![]() Recensioni GamesVillage http://www.gamesvillage.it/review/49...kham-city.html Spaziogames http://www.spaziogames.it/recensioni...kham-city.aspx (versione PC ![]() Multiplayer http://multiplayer.it/recensioni/944...re-oscuro.html La Collector's Edition ![]() Commenti degli utenti Aggiungo il mio primo commento generale sulle prime ore di gioco, eccovi il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=746 Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/ Un altro post sarà riservato ai problemi di natura tecnica. Ringrazio tutti quelli che contribuiranno a mantener aggiornato l'open post.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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ATTENZIONE
Batman: Arkham City è appena uscito...ed è già riuscito a far parlare di sè, nel bene e nel male. Chiariamo subito: il gioco nella sostanza è uno dei migliori vg sui super-eroi in circolazione, ma anche il più forte dei super eroi per poter agire in scioltezza sui nostri PC deve contare sul fatto che ci sia stata una seria ottimizzazione da parte dei programmatori. ![]() Ecco il comunicato sul forum ufficiale Problemi NOTI - DX11 http://community.batmanarkhamcity.co...s-Please-Read? Quindi per giocare in DX11, non ci resta che aspettare. Appena uscirà la patch, provvederò a inserirne il link tra queste righe, nel frattempo consiglio a tutti di giocare in dx9 (così come sono impostate di default) e di saper accettare questo compromesso. Il gioco, provato personalmente, in dx9 è pressochè identico al suo predecessore, migliorato in diversi punti e di conseguenza un poco più pesante: parlandoci chiaro, ci si deve aspettare un poco di pesantezza in più, in quanto la mappa di gioco si estende all' aperto e c'è una buona distanza di visuale. Il gioco ricorre (cosa che personalmente non gradisco) ad uno streaming delle texture, quindi questo giustifica il calo momentaneo del framerate. Molto probabilmente agendo su file "nascosti" è possibile porvi rimedio, ma suggerisco di aspettare correzioni ufficiali, visto che ormai staranno lavorando per correggere tutte le problematiche riscontrate. Fino ad ora non ho riscontrato bug legati alle missioni (per fortuna), ma qualche problema all' avvio del gioco in relazione al collegamento con Games For Windows Live c'è stato... quindi vi anticipo di munirvi di pazienza se volete giocarlo fin da subito, perchè qualche imprevisto potrà esserci. Il gioco si basa sull' ormai collaudato Unreal Engine 3.0, aggiornato alla sua ultima versione e sfruttato fino al limite. Un pc dotato di un dual core bello spinto, una vga prestante (non per forza dx11, va bene anche una vga di classe medio-alta dx10) e 2 gb di ram o più andranno bene per farvi giocare con una buona qualità video, senza magari esagerare con i filtri. E' uscita la prima patch E' disponibile fin da subito su Steam, è uscita in un secondo momento per le edizioni scatolata. Qui l'elenco delle migliorie apportate Release notes: We have just released a patch for Batman: Arkham City PC that provides fixes a variety of DX 11 issues, as well as fixes for a few other non-DX 11 related issues. The DX 11 fixes will apply for the majority of players, however, some specific Steam users will experience issues when running under DX 11. With this latest patch, Steam users with the following Windows Operation Systems should avoid running the game under DX 11 until further notice: - Windows Vista 32 bit - Windows 7 32 bit Users running Windows 7 32 bit or Windows Vista 32 bit should ONLY use DX 9 settings until a future patch that addresses this specific issue is released. We are actively working to address the remaining issue tied to DX 11 for users running 32 bit versions of Windows Vista or Windows 7. Major fixes that this patch addresses are listed below. - Performance / hitching issues have been greatly improved for running in DX 11. - An issue with players running out of Video Memory or encountering a Rendering Thread Exceptions has been address. This was primarily affecting 32-bit Operating Systems. - A progression block after defeating Ra’s Al Ghul has been fixed. This was issue occurred primarily on lower end computer setups and described as Batman not readying his Reverse Batarang. - A crash that occurred when scrolling between the Character Bios and Arkham City Stories has been fixed. - A crash that occurred when selecting “Press Start” immediately when available at the Title Screen has been fixed. The issue was described as crashing/hard locking around the DLC (Downloadable Content) check. Thank you all for your patience. Disponibile una seconda patch Ecco una lista completa di cosa questa patch è andata a riparare in Batman: Arkham City: Occorrenze dei file Save danneggiati Problemi Achievement bloccati nuovamente Problemi Crossfire / SLI , compresa lo sfarfallio della grafica e miglioramenti degli FPS durante le sparatorie Istance di problemi di memoria da 32 bit Miglioramenti alle prestazioni di scene tagliate e morti Messaggio di errore rimosso quando patcha il gioco e migliorato il processo di patching Batman: Arkham City sarà aggiornato automaticamente la prossima volta che si apre il gioco attraverso Steam. Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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eccomi!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8879
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Lo scrivo pure qui: se volete che venga aggiunto qualcosa di particolare che vi pare meriti l'attenzione, vi invito a inviarmi un msg privato... nel caso il thread dovesse procedere velocemente. Nei primi giorni comunque controllerò personalmente ogni nuovo post in modo da poter rispondere a quanti più dubbi possibile... per quanto mi è concesso
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#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2084
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Lo riporto anche qui: sono già bloccato all'inizio del gioco per colpa di un bug
Qualcuno ha riscontrato questo bug? Se si come avete risolto? Se fosse possibile avere un salvataggio subito dopo quel punto ve ne sarei grato. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4346
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Preso su Amzon mi dovrebbe arrivare martedì, non vedo l'ora!
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Ci manchi Lowenz! |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8879
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Quote:
Hmm... che pc hai innanzitutto? Driver aggiornati? Hai già provato a ripetere il gioco dall' inizio? Dopotutto sei ancora nella parte introduttiva, puoi fare quel tentativo. Se non risolvi così, mi sa che ti tocca aspettare una patch per forza.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31428
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Mi iscrivo.
Il gioco è splendido, a mio avviso. Ora come ora dopo un riavvio e un reinstall sto provando a giocarlo in dx11 con tutto attivo, e pur avendo dello stuttering casuale, è abbastanza giocabile, ma passa da 60-65 fps a 40-45 a volte in modo inspiegabile, ma nel complesso, probabilmente grazie allo sli riesco più o meno a gustarmelo. Le parti iniziali negli interni sono giocabili, ed è uno spettacolo con questa atmosfera dark knight che adoro, e ancor di più sul 40'' col 7.1 a palla!!!! ![]() Temo che andando avanti però sarò costretto a passare in dx9, vabbè, attendo la patch. Fatto sta che il gioco mi prende ed è questo l'importante!!!! ![]() ![]()
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IL MENNE ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
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Non esiste.
Lo aspettavo già da un po'. Io capisco qualche Bug, ma non queste cose. Il beta testing dov'è? Di certo non si è nemmeno fatto, perchè certe cose non possono essere sfuggite. Si sfiora il ridicolo. Assolutamente da SCAFFALE. Resistero' e lo comprero' quando uscirà una patch come si deve e magari scenderà pure di prezzo. Se tutti facessero così, le software house imparerebbero a rilasciare giochi non dico perfetti, ma almeno MINIMAMENTE testati a dovere. Peccato. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5698
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Eccomi!
Innanzitutto un grazie a Fantom! ![]() ![]() Primissime impressioni: -installazione lenta,anche su ssd,prendetevela comoda,ci vuole tempo... Addirittura ad un certo punto,quando si deve inserire il cd 2,sono presenti a schermo,in contemporanea,2 finestre che indicano il progresso di gioco... -malgrado l'overclock a 4 Ghz dell'i5 e a 900-1200 della 5850,in dx 11,naturalmente niente da fare,almeno con veramente tutto al massimo del dettaglio ed in full hd. A tratti frame rate troppo basso,fluidita' scarsa. Faro' qualche ulteriore prova ma,come gia' detto piu' volte,sara' meglio aspettare,e giocarlo nel frattempo in dx 9... -impatto scenico notevolissimo.Fin da subito si respira l'atmosfera tipica della serie,il taglio sembra ancor piu' cinematografico di quello del primo capitolo. I personaggi paiono fin dall'inizio caratterizzati molto bene,se il buongiorno si vede dal mattino...Il piu' gran problema in questo senso per me e' la silohuette di Catwoman... ![]() ![]() -sia la realizzazione artistica che il level design degli esterni sembrano notevoli.Negli interni si andra' senz'altro piu' "a corridoio",ma e' normale cosi'... -combo fin dall'inizio un po' piu' complesse che in Arkham Asylum,ma immediatamente divertenti da realizzare. -vorrei farlo e finirlo a difficolta' massima come il primo ma devo rifarmi un po' la mano,se volete andar via lisci consiglio il livello "normale". In definitiva un primo impatto molto positivo,naturalmente se si chiude un occhio sul bug dx 11. Ora vado a sperimentare ancora un po' i settaggi grafici e poi vi aggiorno. ![]() EDIT:impostando il gioco in dx 9,fortunatamente,tutto ok!anche al massimo del dettaglio la fluidita' e quasi sempre buona,solo a tratti si ha qualche calo in termini di fps ma nulla che pregiudichi l'esperienza ludica... Molto divertente,almeno per ora,andare in giro in perfetto stile freeroaming per ingaggiare risse con i malviventi ed accumulare punti xp. Qualche screen: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
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case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 27-11-2011 alle 00:41. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1310
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Mi iscrivo in attesa di comprarlo... periodo troppo pieno!
Buona domenica ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
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Come scrivevo nell'altro topic "Aspettando Batman..." giocando in DX9 in 1280x1024 con tutti i filtri al massimo tranne l'accellerazione hardware physx il gioco fila liscio senza nessun problema, e me lo sto godendo proprio
![]() Questi i punti che mi stanno piacendo molto: - Movimenti di batman: ottimi i "doppio ko" quando sono 2 i nemici che si avvicinano anzichè uno. Ripensando al primo capitolo adesso mi viene quasi da ridere a pensare che ne poteva affrontare solo uno alla volta ![]() - I menu: sono molto più "puliti" e ordinati di prima, i potenziamenti per esempio sono divisi per settore che vanno a migliorare in modo tale da non mischiare quelli per il combattimento con quelli per la difesa, per esempio. - Le moltissime quest secondarie ![]() ![]() Per adesso sono estremamente soddisfatto ![]()
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We do what we must. Because we can. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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Messaggi: 10379
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E dici poco. Assolutamente no.
E' come se compri un'auto dichiarata per 300 all'ora. Tu ti "compri" un circuito" omologato per 300 all'ora appunto e quando arrivia questa va a 100. Vuol dire che quell'auto (a differenza di quanto dovrebbe essere fatto) non ha nemmeno girato sul banco prova. Non esiste. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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Messaggi: 12414
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incollo quello che avevo scritto di la.
Provato il bench integrato e in dx11 è uno scatto continuo(anche se si hanno 40fps), la cosa che ho notato che legge dal HD, avendo 8gb di ram significa che questi l'ottimizzazione se la sono scordata. senza dx 11 ma tutto su alto con AA 4x e physix alto ho una media di 56 e un min di 26. idem se tolgo AA 4x e metto fx su alto(media 58 min a 26)(in auto era settato così). con aa 4x e physix su normal min 32 e medi sui 73(anche le particelle in movimento diminuiscono). si aspetta una patch, il primo era ultra ottimizzato. ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
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#17 | |
Senior Member
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Quote:
Mmmmh cmq le differenze in DX11 si notano, su tutte il tessalation che mi piace parecchio e rende tutto più credibile, sampietrini, mattonelle, muri, statue, ecc.ecc. fatte a regola d'arte e nn averli in dx11 è una bella perdita all'atmosfera, non so se aspettare una patch e giocarmelo come si deve o andare avanti così con gli scattini qua e la, ripeto non sono troppi, nei combattimenti nn scatta praticamente mai, ma nei filmati e in determinati frangenti, magari anche importanti, che ne so per la trama, hai quel 1-2 secondi di scatto (dove si passa da 50 fps a 1 fps) veramente fastidioso che ti fa riflettere e magari ti porta a giocarlo in dx9...mi sa che aspetto un po prima di riprenderlo... ![]() Ultima modifica di maddens23 : 27-11-2011 alle 12:54. |
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#18 | ||
Senior Member
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Quote:
anche la disposizione di alcuni tasti non mi convince appieno...ho rimesso il KO istantaneo su shift+dx mouse, e le altre combo le ho spostate su QER, ERTY mi sembravano troppo scomodi da raggiungere, T e Y in primis...anche per usare il gadget rapido, premere due volte 1 ad esempio per il batarang quando in AA bastava premere Q mi risulta un po' più scomodo, ma d'altronde c'era poco da fare, servono tanti tasti sono comunque dettagli alla fine Quote:
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#19 | |
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#20 | |
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ma non è normale avere uno sli per giocare!
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