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Old 26-11-2011, 19:22   #1
Fantomatico
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[Thread Ufficiale] Batman: Arkham City



Per qualsiasi tipo di informazione inerente al gioco in questione, specialmente da parte di coloro che non lo conoscono ancora, li invito a controllare i primi 2 post che verranno mantenuti quanto più aggiornati possibile. Vi auguro buon divertimento!


RICORDATE DI USARE GLI SPOILER



Genere:
Action-Adventure
Sviluppatore:
Rocksteady
Distributore:
Warner
Lingua:
Completamente in italiano
Data uscita:
25 Novembre 2011 PC
Motore grafico:
Unreal Engine 3.* (ultima versione)

Requisiti:

- Minimi
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP, Vista o 7
CPU: Dual-Core CPU 2.4 Ghz
RAM: 2GB
Scheda Grafica: NVIDIA 8800 oppure ATI 3800 con almeno 512MB di VRAM
Scheda Audio: Qualsiasi scheda compatibile con Microsoft Windows XP/Vista o 7 (100% DirectX 9.0c-compatible)
DVD-ROM: 4x DVD-ROM drive
Spazio su disco: 17.5GB di spazio libero su disco
Input: Mouse e tastiera compatibili al 100% con Windows XP/Vista o 7

- Consigliati
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7
CPU: Dual-Core CPU 2.5 GHz
RAM: 4GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 460 o ATI Radeon HD 6850 con almeno 768MB di VRAM (compatibile DirectX 11)
Scheda Audio: Qualsiasi scheda compatibile con Microsoft Windows XP/Vista o 7 (100% DirectX 9.0c-compatible)
DVD-ROM: 4x DVD-ROM drive
Spazio su disco: 17.5GB di spazio libero su disco
Input: Mouse e tastiera compatibili al 100% con Windows XP/Vista or 7, oppure un Controller Xbox 360 per Windows

Cosa accadrà a Batman?


"Batman: Arkham Asylum è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni. A distanza di due stagioni, il team di sviluppo alle spalle di quel progetto, Rocksteady Studios, torna proponendoci un suo sequel diretto che ne espande in maniera decisa il mondo di gioco, portando l'azione fuori dalle mura del manicomio di Arkham. Stiamo parlando ovviamente del pluri-atteso, raccontato e anticipato attraverso dozzine di articoli e news, Batman: Arkham City. Mesi dopo gli avvenimenti di Asylum, il neo sindaco di Gotham City, Quincy Sharp, decide di trasferire i criminali rinchiusi presso il Penitenziario di Blackgate e quelli provenienti dal manicomio criminale di Arkham in un'area circoscritta e teoricamente ben protetta e sorvegliata all'interno della città. Il cavaliere Oscuro Quest'area, ribattezzata Arkham City, viene affidata al diretto controllo del professor Hugo Strange. Ma perché il sindaco Sharp ha agito in questo modo? Cosa si cela in realtà dietro a questa decisione? E davvero Strange ha ideato una nuova cura per la correzione delle malattie mentali? A Batman, e al giocatore nei suoi panni, l'ardua risposta. "



Informazioni sul Gameplay

* In questo capitolo Batman sarà in grado di contrastare due attachi per volta

* Saranno presenti molti puzzle in più che serviranno a variare l'esperienza di gioco.

* Tutti i gadget dell'uomo pipistrello inclusi nel primo capitolo saranno disponibili da subito in Batman: Arkham City.

* Per la prima volta saranno presenti nel gioco alcune missioni secondarie.

* Alcune pericolosissime gang di criminali vagheranno indisturbate per Arkham City e saranno tutte inserite in un database di Batman.

* Nel mondo di gioco si potranno incontrare alcune persone che lavorano per Edward Nigma, alias l'Enigmista, che possono aiutarci a trovare le sfide dello strambo scienziato tanto apprezzate nel primo gioco.

* Batman potrà utilizzare una speciale bomba fumogena.




Recensioni

GamesVillage
http://www.gamesvillage.it/review/49...kham-city.html

Spaziogames
http://www.spaziogames.it/recensioni...kham-city.aspx (versione PC )

Multiplayer
http://multiplayer.it/recensioni/944...re-oscuro.html




La Collector's Edition





Commenti degli utenti


Aggiungo il mio primo commento generale sulle prime ore di gioco, eccovi il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=746



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Un altro post sarà riservato ai problemi di natura tecnica.
Ringrazio tutti quelli che contribuiranno a mantener aggiornato l'open post.
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Old 26-11-2011, 19:23   #2
Fantomatico
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ATTENZIONE

Batman: Arkham City è appena uscito...ed è già riuscito a far parlare di sè, nel bene e nel male. Chiariamo subito: il gioco nella sostanza è uno dei migliori vg sui super-eroi in circolazione, ma anche il più forte dei super eroi per poter agire in scioltezza sui nostri PC deve contare sul fatto che ci sia stata una seria ottimizzazione da parte dei programmatori. Purtroppo il gioco nella sua incarnazione dx11 (è compatibile sia con le dx9, che con le dx11) è pressochè ingiocabile su tutte le config. , per motivi legati al gioco stesso NON ai pc degli utenti, quindi si sta aspettando l'uscita di una patch risolutiva quanto prima possibile.

Ecco il comunicato sul forum ufficiale

Problemi NOTI - DX11

http://community.batmanarkhamcity.co...s-Please-Read?

Quindi per giocare in DX11, non ci resta che aspettare. Appena uscirà la patch, provvederò a inserirne il link tra queste righe, nel frattempo consiglio a tutti di giocare in dx9 (così come sono impostate di default) e di saper accettare questo compromesso.

Il gioco, provato personalmente, in dx9 è pressochè identico al suo predecessore, migliorato in diversi punti e di conseguenza un poco più pesante: parlandoci chiaro, ci si deve aspettare un poco di pesantezza in più, in quanto la mappa di gioco si estende all' aperto e c'è una buona distanza di visuale. Il gioco ricorre (cosa che personalmente non gradisco) ad uno streaming delle texture, quindi questo giustifica il calo momentaneo del framerate. Molto probabilmente agendo su file "nascosti" è possibile porvi rimedio, ma suggerisco di aspettare correzioni ufficiali, visto che ormai staranno lavorando per correggere tutte le problematiche riscontrate. Fino ad ora non ho riscontrato bug legati alle missioni (per fortuna), ma qualche problema all' avvio del gioco in relazione al collegamento con Games For Windows Live c'è stato... quindi vi anticipo di munirvi di pazienza se volete giocarlo fin da subito, perchè qualche imprevisto potrà esserci.

Il gioco si basa sull' ormai collaudato Unreal Engine 3.0, aggiornato alla sua ultima versione e sfruttato fino al limite. Un pc dotato di un dual core bello spinto, una vga prestante (non per forza dx11, va bene anche una vga di classe medio-alta dx10) e 2 gb di ram o più andranno bene per farvi giocare con una buona qualità video, senza magari esagerare con i filtri.

E' uscita la prima patch


E' disponibile fin da subito su Steam, è uscita in un secondo momento per le edizioni scatolata.
Qui l'elenco delle migliorie apportate

Release notes:
We have just released a patch for Batman: Arkham City PC that provides fixes a variety of DX 11 issues, as well as fixes for a few other non-DX 11 related issues. The DX 11 fixes will apply for the majority of players, however, some specific Steam users will experience issues when running under DX 11.
With this latest patch, Steam users with the following Windows Operation Systems should avoid running the game under DX 11 until further notice:
- Windows Vista 32 bit
- Windows 7 32 bit
Users running Windows 7 32 bit or Windows Vista 32 bit should ONLY use DX 9 settings until a future patch that addresses this specific issue is released. We are actively working to address the remaining issue tied to DX 11 for users running 32 bit versions of Windows Vista or Windows 7.
Major fixes that this patch addresses are listed below.
- Performance / hitching issues have been greatly improved for running in DX 11.
- An issue with players running out of Video Memory or encountering a Rendering Thread Exceptions has been address. This was primarily affecting 32-bit Operating Systems.
- A progression block after defeating Ra’s Al Ghul has been fixed. This was issue occurred primarily on lower end computer setups and described as Batman not readying his Reverse Batarang.
- A crash that occurred when scrolling between the Character Bios and Arkham City Stories has been fixed.
- A crash that occurred when selecting “Press Start” immediately when available at the Title Screen has been fixed. The issue was described as crashing/hard locking around the DLC (Downloadable Content) check.
Thank you all for your patience.



Disponibile una seconda patch

Ecco una lista completa di cosa questa patch è andata a riparare in Batman: Arkham City:

Occorrenze dei file Save danneggiati
Problemi Achievement bloccati nuovamente
Problemi Crossfire / SLI , compresa lo sfarfallio della grafica e miglioramenti degli FPS durante le sparatorie
Istance di problemi di memoria da 32 bit
Miglioramenti alle prestazioni di scene tagliate e morti
Messaggio di errore rimosso quando patcha il gioco e migliorato il processo di patching

Batman: Arkham City sarà aggiornato automaticamente la prossima volta che si apre il gioco attraverso Steam.



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Old 26-11-2011, 19:26   #3
Murphy
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Old 26-11-2011, 19:34   #4
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Lo scrivo pure qui: se volete che venga aggiunto qualcosa di particolare che vi pare meriti l'attenzione, vi invito a inviarmi un msg privato... nel caso il thread dovesse procedere velocemente. Nei primi giorni comunque controllerò personalmente ogni nuovo post in modo da poter rispondere a quanti più dubbi possibile... per quanto mi è concesso : nel senso che se posso rispondo volentieri nei limiti del possibile, avendo cominciato da poco il gioco.
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Old 26-11-2011, 20:51   #5
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Old 26-11-2011, 21:30   #6
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Lo riporto anche qui: sono già bloccato all'inizio del gioco per colpa di un bug


Spoiler:
All'inizio quando mi arrestano, come ho visto da un filmato su youtube, i carcerati dovrebbero attaccarmi scendendo giù dalle inferriate, invece rimangono arrampicati su e non vengono giù, con i due tizi che stanno con me che si contorcono a terra come se qualcuno li stesse picchiando



Qualcuno ha riscontrato questo bug? Se si come avete risolto?
Se fosse possibile avere un salvataggio subito dopo quel punto ve ne sarei grato.
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Old 26-11-2011, 22:05   #7
Dreammaker21
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Old 26-11-2011, 22:22   #8
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Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Lo riporto anche qui: sono già bloccato all'inizio del gioco per colpa di un bug


Spoiler:
All'inizio quando mi arrestano, come ho visto da un filmato su youtube, i carcerati dovrebbero attaccarmi scendendo giù dalle inferriate, invece rimangono arrampicati su e non vengono giù, con i due tizi che stanno con me che si contorcono a terra come se qualcuno li stesse picchiando



Qualcuno ha riscontrato questo bug? Se si come avete risolto?
Se fosse possibile avere un salvataggio subito dopo quel punto ve ne sarei grato.

Hmm... che pc hai innanzitutto? Driver aggiornati?
Hai già provato a ripetere il gioco dall' inizio? Dopotutto sei ancora nella parte introduttiva, puoi fare quel tentativo. Se non risolvi così, mi sa che ti tocca aspettare una patch per forza.
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Old 26-11-2011, 22:53   #9
il menne
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Mi iscrivo.

Il gioco è splendido, a mio avviso.

Ora come ora dopo un riavvio e un reinstall sto provando a giocarlo in dx11 con tutto attivo, e pur avendo dello stuttering casuale, è abbastanza giocabile, ma passa da 60-65 fps a 40-45 a volte in modo inspiegabile, ma nel complesso, probabilmente grazie allo sli riesco più o meno a gustarmelo.

Le parti iniziali negli interni sono giocabili, ed è uno spettacolo con questa atmosfera dark knight che adoro, e ancor di più sul 40'' col 7.1 a palla!!!!



Temo che andando avanti però sarò costretto a passare in dx9, vabbè, attendo la patch. Fatto sta che il gioco mi prende ed è questo l'importante!!!!
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IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
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Old 26-11-2011, 23:40   #10
55AMG
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Non esiste.
Lo aspettavo già da un po'.
Io capisco qualche Bug, ma non queste cose. Il beta testing dov'è? Di certo non si è nemmeno fatto, perchè certe cose non possono essere sfuggite. Si sfiora il ridicolo.
Assolutamente da SCAFFALE. Resistero' e lo comprero' quando uscirà una patch come si deve e magari scenderà pure di prezzo.
Se tutti facessero così, le software house imparerebbero a rilasciare giochi non dico perfetti, ma almeno MINIMAMENTE testati a dovere.
Peccato.
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Old 27-11-2011, 00:34   #11
Pachanga
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Eccomi!
Innanzitutto un grazie a Fantom! (anche se hai cambiato l'avatar per l'occasione,se lo mantenevi battevamo il record,insieme a Dreammaker:tre immagini rappresentative dello stesso film in un solo thread...)

Primissime impressioni:
-installazione lenta,anche su ssd,prendetevela comoda,ci vuole tempo...
Addirittura ad un certo punto,quando si deve inserire il cd 2,sono presenti a schermo,in contemporanea,2 finestre che indicano il progresso di gioco...

-malgrado l'overclock a 4 Ghz dell'i5 e a 900-1200 della 5850,in dx 11,naturalmente niente da fare,almeno con veramente tutto al massimo del dettaglio ed in full hd.
A tratti frame rate troppo basso,fluidita' scarsa.
Faro' qualche ulteriore prova ma,come gia' detto piu' volte,sara' meglio aspettare,e giocarlo nel frattempo in dx 9...

-impatto scenico notevolissimo.Fin da subito si respira l'atmosfera tipica della serie,il taglio sembra ancor piu' cinematografico di quello del primo capitolo.
I personaggi paiono fin dall'inizio caratterizzati molto bene,se il buongiorno si vede dal mattino...Il piu' gran problema in questo senso per me e' la silohuette di Catwoman... Quando poi si mette a parlare e' la fine,mi distraggo troppo e non seguo piu' la trama...

-sia la realizzazione artistica che il level design degli esterni sembrano notevoli.Negli interni si andra' senz'altro piu' "a corridoio",ma e' normale cosi'...

-combo fin dall'inizio un po' piu' complesse che in Arkham Asylum,ma immediatamente divertenti da realizzare.

-vorrei farlo e finirlo a difficolta' massima come il primo ma devo rifarmi un po' la mano,se volete andar via lisci consiglio il livello "normale".

In definitiva un primo impatto molto positivo,naturalmente se si chiude un occhio sul bug dx 11.
Ora vado a sperimentare ancora un po' i settaggi grafici e poi vi aggiorno.

EDIT:impostando il gioco in dx 9,fortunatamente,tutto ok!anche al massimo del dettaglio la fluidita' e quasi sempre buona,solo a tratti si ha qualche calo in termini di fps ma nulla che pregiudichi l'esperienza ludica...
Molto divertente,almeno per ora,andare in giro in perfetto stile freeroaming per ingaggiare risse con i malviventi ed accumulare punti xp.
Qualche screen:









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case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 27-11-2011 alle 00:41.
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Old 27-11-2011, 10:23   #12
Leopold
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Mi iscrivo in attesa di comprarlo... periodo troppo pieno!
Buona domenica
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Old 27-11-2011, 10:25   #13
Mastermind06
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Dopo il primo impossibile nn prendere anche questo.
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Old 27-11-2011, 10:58   #14
Mgz
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Come scrivevo nell'altro topic "Aspettando Batman..." giocando in DX9 in 1280x1024 con tutti i filtri al massimo tranne l'accellerazione hardware physx il gioco fila liscio senza nessun problema, e me lo sto godendo proprio (mi piacerebbe poi sapere di cosa si lamentano quegli utenti che il gioco neanche ce l'hanno, ma vabbè, lasciamo perdere).
Questi i punti che mi stanno piacendo molto:
- Movimenti di batman: ottimi i "doppio ko" quando sono 2 i nemici che si avvicinano anzichè uno. Ripensando al primo capitolo adesso mi viene quasi da ridere a pensare che ne poteva affrontare solo uno alla volta Molto interessante anche "la picchiata" di quando vola, sicuramente più avanti nel gioco la dovrò sfruttare e già immagino sarà divertente.
- I menu: sono molto più "puliti" e ordinati di prima, i potenziamenti per esempio sono divisi per settore che vanno a migliorare in modo tale da non mischiare quelli per il combattimento con quelli per la difesa, per esempio.
- Le moltissime quest secondarie ci gioco da poco ma ne ho già trovate parecchie, sembra quasi un sandbox quando fa così

Per adesso sono estremamente soddisfatto
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Old 27-11-2011, 11:16   #15
55AMG
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Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
...naturalmente se si chiude un occhio sul bug dx 11...
E dici poco. Assolutamente no.
E' come se compri un'auto dichiarata per 300 all'ora. Tu ti "compri" un circuito" omologato per 300 all'ora appunto e quando arrivia questa va a 100. Vuol dire che quell'auto (a differenza di quanto dovrebbe essere fatto) non ha nemmeno girato sul banco prova.
Non esiste.
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Old 27-11-2011, 11:22   #16
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incollo quello che avevo scritto di la.

Provato il bench integrato e in dx11 è uno scatto continuo(anche se si hanno 40fps), la cosa che ho notato che legge dal HD, avendo 8gb di ram significa che questi l'ottimizzazione se la sono scordata.

senza dx 11 ma tutto su alto con AA 4x e physix alto ho una media di 56 e un min di 26.

idem se tolgo AA 4x e metto fx su alto(media 58 min a 26)(in auto era settato così).

con aa 4x e physix su normal min 32 e medi sui 73(anche le particelle in movimento diminuiscono).

si aspetta una patch, il primo era ultra ottimizzato.





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Old 27-11-2011, 12:46   #17
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Mi iscrivo.

Il gioco è splendido, a mio avviso.

Ora come ora dopo un riavvio e un reinstall sto provando a giocarlo in dx11 con tutto attivo, e pur avendo dello stuttering casuale, è abbastanza giocabile, ma passa da 60-65 fps a 40-45 a volte in modo inspiegabile, ma nel complesso, probabilmente grazie allo sli riesco più o meno a gustarmelo.
No il gioco non va dai 60-65 fps a 40-45 (se no era giocabile, avoja e nessuno si lamentava, come al solito con gli fps fate sempre confusione) ma purtroppo dai 60-65 fps a 6-1 FPS e su tutte le schede video, per questo in determinati frangenti scatta, parliamoci chiaro a me andrebbe una bomba se nn fosse per sto calo improvviso di 1-2 secondi a FPS ridicoli, cioè sto dai 50 FPS ai 35 FPS tutto a palla ed è giocabilissimo in DX11 solo che improvvisamente scatta e da fastidio...

Mmmmh cmq le differenze in DX11 si notano, su tutte il tessalation che mi piace parecchio e rende tutto più credibile, sampietrini, mattonelle, muri, statue, ecc.ecc. fatte a regola d'arte e nn averli in dx11 è una bella perdita all'atmosfera, non so se aspettare una patch e giocarmelo come si deve o andare avanti così con gli scattini qua e la, ripeto non sono troppi, nei combattimenti nn scatta praticamente mai, ma nei filmati e in determinati frangenti, magari anche importanti, che ne so per la trama, hai quel 1-2 secondi di scatto (dove si passa da 50 fps a 1 fps) veramente fastidioso che ti fa riflettere e magari ti porta a giocarlo in dx9...mi sa che aspetto un po prima di riprenderlo...


Ultima modifica di maddens23 : 27-11-2011 alle 12:54.
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Old 27-11-2011, 13:01   #18
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- I menu: sono molto più "puliti" e ordinati di prima, i potenziamenti per esempio sono divisi per settore che vanno a migliorare in modo tale da non mischiare quelli per il combattimento con quelli per la difesa, per esempio.
secondo me invece è molto più complicato così, tenendo conto anche delle varie sfide dell'enigmista...sarà solo questione di abitudine eh, però quello di AA mi sembrava molto più intuitivo
anche la disposizione di alcuni tasti non mi convince appieno...ho rimesso il KO istantaneo su shift+dx mouse, e le altre combo le ho spostate su QER, ERTY mi sembravano troppo scomodi da raggiungere, T e Y in primis...anche per usare il gadget rapido, premere due volte 1 ad esempio per il batarang quando in AA bastava premere Q mi risulta un po' più scomodo, ma d'altronde c'era poco da fare, servono tanti tasti
sono comunque dettagli alla fine

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- Le moltissime quest secondarie ci gioco da poco ma ne ho già trovate parecchie, sembra quasi un sandbox quando fa così

Per adesso sono estremamente soddisfatto
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Old 27-11-2011, 13:28   #19
il menne
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No il gioco non va dai 60-65 fps a 40-45 (se no era giocabile, avoja e nessuno si lamentava, come al solito con gli fps fate sempre confusione) ma purtroppo dai 60-65 fps a 6-1 FPS e su tutte le schede video, per questo in determinati frangenti scatta, parliamoci chiaro a me andrebbe una bomba se nn fosse per sto calo improvviso di 1-2 secondi a FPS ridicoli, cioè sto dai 50 FPS ai 35 FPS tutto a palla ed è giocabilissimo in DX11 solo che improvvisamente scatta e da fastidio...

Mmmmh cmq le differenze in DX11 si notano, su tutte il tessalation che mi piace parecchio e rende tutto più credibile, sampietrini, mattonelle, muri, statue, ecc.ecc. fatte a regola d'arte e nn averli in dx11 è una bella perdita all'atmosfera, non so se aspettare una patch e giocarmelo come si deve o andare avanti così con gli scattini qua e la, ripeto non sono troppi, nei combattimenti nn scatta praticamente mai, ma nei filmati e in determinati frangenti, magari anche importanti, che ne so per la trama, hai quel 1-2 secondi di scatto (dove si passa da 50 fps a 1 fps) veramente fastidioso che ti fa riflettere e magari ti porta a giocarlo in dx9...mi sa che aspetto un po prima di riprenderlo...

Guarda che ho giocato tre ire con fraps su e non e'mai sceso sotto i 40-45 fps... Solo che il passaggio da 65 a 45 senza ragione crea comunque stuttering... Ora non voglio dire ma magari lo sli un minimo aiuta...
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Old 27-11-2011, 13:31   #20
Murphy
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Guarda che ho giocato tre ire con fraps su e non e'mai sceso sotto i 40-45 fps... Solo che il passaggio da 65 a 45 senza ragione crea comunque stuttering... Ora non voglio dire ma magari lo sli un minimo aiuta...

ma non è normale avere uno sli per giocare!
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