|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
|
Info e consigli per l'acquisto di dongle per wireless/scheda di rete PCI
Buongiorno a tutti, mi presento: sono uno studente 22enne di Alessandria. In casa mia abbiamo un contratto Alice Flat 20 Mega ed un router Alice Gate 2 VoIP plus WiFI.
Ora: come saprete ben meglio di me, lo standard di questo apparecchio è ancora il vecchio 802.11g, con trasmissione standard a 54Mbps. Avendo il mio pc in una stanza diversa da quella dov'è sito il modem/router, mi collego via WiFi tramite un usb adapter D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132, un pezzo alquanto obsoleto che, infatti, avevo letto che Windows 7 non avrebbe supportato. In realtà, per contenere le spese di quel periodo, mi sono fatto passare i driver e - perlomeno inizialmente - il funzionamento sembrava nella norma. Tuttavia, il segnale dell'Alice Gate è riscontrato come "Molto basso" (la distanza è di ca. 3 metri, ma ci sono due partizioni di muri non particolarmente spessi fra il modem e il mio client) e, sempre più frequentemente, Windows rileva il cavo dell'adapter come "scollegato". L'altro giorno, inoltre, è arrivato ad evidenziare "problemi di hardware o drivers per D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132". A questo punto, ho capito di dover acquistare un altro dispositivo per l'accesso alla rete WiFi. Le mie domande, però, sono (purtroppo) molteplici, ovvero:
Scusandomi per la lunghezza dell'intervento, ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano. ![]()
![]() ||Gigabyte ODIN720 720Watt ATX12V||Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI||AMD Phenom II X4 970 Black Edition 3.9GHz||OCZ AGT3-25SAT3-60G Agility3 SSD SataIII MLC 60GB||SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3||Corsair 4GB DDR3-1600x2|| ![]() Ultima modifica di Mistadeiv : 26-11-2011 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
|
Aggiungo al precedente post una domanda circa la possibilità di utilizzare un AP come Repeater per accrescere il segnale: si può fare? E se sì, come? Voglio dire (essendo un totale profano): esiste uno standard n anche per gli Access Point? Esistono dei modelli più o meno indicati per un Alice Gate 2 VoIP plus WiFi?
Grazie ancora. ![]()
![]() ||Gigabyte ODIN720 720Watt ATX12V||Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI||AMD Phenom II X4 970 Black Edition 3.9GHz||OCZ AGT3-25SAT3-60G Agility3 SSD SataIII MLC 60GB||SEAGATE 1TB BARRACUDA 32MB SATA3||Corsair 4GB DDR3-1600x2|| ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.