Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2011, 14:12   #1
Xilj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
PALIT GTX 460: dopo pochi mesi schermo nero!

Ciao a tutti!
Scrivo questo messaggio perchè dopo diverse ricerche in rete, non ho trovato una risposta che mi convincesse appieno!

Vi espongo il problema:

Ancora un anno fa ho assembleto il seguente PC:

- LC-POWER METATRON OZEANUS 650W LC8650 V2.2
- ASUS P7P55D EVO 1156
- G.SKILL DDR3 PC1600 CL7 (2x2B)
- I5-750.
- CAVIAR BLACK da 640GB
- PALIT GTX 460 SONIC PTATINUM.

Ho assemblato tutto, fatto un leggere O.C. a 3200MHz portando le DDR3 a 1600MHz.

Il pc ha funzionato sempre ottimamamente. Ho poi deciso di prendere un'altra PALIT GTX 460 SONIC PLATINUM e di fare uno SLI.

Tutto ha sempre funzionato perfettamente fino a settembre quando a PC acceso lo schermo è diventato completamente nero.

Con buona pazienza ho fatto tutti i test hardware intercambianto le due schede video nei due slot PCI-express ed anche i cavi di alimentazione.
Risultato: la prima scheda video comprata ha smesso di funzionare mentre la seconda andava tranquillamente.

Presa incartata e spedita al centro assistenza, questi mi rispondono che la scheda funziona correttamente allegandomi tanto di benchmark con mark3d.

Appena mi ritorna la sheda la riprovo ed effettivamente è ritornata a funzionare. !

In due secondi riconfiguro lo SLI... e dopo una settimana, nuovamente la prima scheda video (ordine cronologico con la quale le ho comprate) "muore" mentre l'altra continua a macinare fps che è una meraviglia.

Rimango quindi con una scheda video nel case, e l'altra sullo scaffale in attesa di trovare una soluzione. Ho pensaro di avere un modello "sfortunato"...

Poi l'evento:
Ieri notte anche la seconda scheda video mi ha lasciato con lo schermo nero!!

Stamattina ho provato a intercambiare le due schede "defunte" negli slot PCI-espress, ad intercambiare le alimentazioni, a provarne una alla volta intrcambiando tutto il possibile, a verificare i led della scheda madre.. Niente.. per la scheda madre va tutto bene. Solo se non collego almeno una scheda video, mi segnala l'errore e continua a riavviarsi il POST.

Poi come sempre succede in questi casi, ho staccato le prese di alimentazione del case e lasciato tutto spento per 10 minuti.
Ho poi preso la seconda scheda video, l'ho inserita nelllo slot PCI e ho acceso.. e tutto funziona nuovamente!

Ora non credo di avere 2 schede video "particolarmente sfortunate" ma che ci sia un vero problema alla base!

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Mi sembra di aver assembalto un pc che "consuma" le schede video!

Grazie a tutti per l'aiuto!
Xilj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:20   #2
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Così su due piede darei la colpa all'alimentatore, se puoi provane uno sicuramente funzionante
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:34   #3
Xilj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
L'alimentatore è come il maggiordomo... sempre il primo sospettato !
Ma come può essere che le schede video funzionano per dei giorni o settimane prima di fare schermo nero e non contemporaneamente!!
Ho quasi l'impressione che se adesso prendo la prima scheda video dallo scaffale e la rischiaffo nel case, questa parta tranquillamente come quando mi è ritornata dal centro assistenza!
Xilj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 09:01   #4
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Così su due piede darei la colpa all'alimentatore, se puoi provane uno sicuramente funzionante
Ti consiglio anche io di cambiare alimentatore e vedere se si risolve!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:31   #5
Xilj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Sto già guardando per un bel alimentatore serio.

Vi voglio comunque far riflettere su quello che è succeso giusto 10 minuti fa!

Accendo il pc per leggere il forum e dopo 5 min schermo nero! La scheda video inserita è la SECONDA.

Ieri avevo scritto che ero convinto che se riprendevo la PRIMA dallo scaffale (quella che ho comprato per prima e che si è fatta la gita in centro assistenza) e l'avessi schiaffata nel case, questa sarebbe partita subito.

Detto fatto! Adesso nel case è installata la PRIMA scheda video ed è partita al primo colpo! Ovviamente ho riprovato la SECONDA ma non c'è stato verso di farla andare.

QUNDI: Può essere solo colpa dell' alimentatore se una scheda funziona e l'altra no? E addirittura scommetto che domani sera rimetto la SECONDA questa riparte!

Non è che c'è un problema di bios o di condensatori sulle schede video?

In rete non sono riuscito a trovare una persona che abbia avuto una esperienza simila alla mia!
Xilj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 17:01   #6
OmbraShadow
Senior Member
 
L'Avatar di OmbraShadow
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 362
Ciao, mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che ti consigliano di cambiare alimentatore. Segui il mio ragionamento. Finchè avevi la prima scheda da sola, il pc ha funzionato...aggiungendo la seconda scheda, ha funzionato ancora ma poi stop.
Si vede che qualcosa sarà partito nell'alimentatore e quindi ora non riesce più a fornirti la potenza necessaria. (soprattutto a livello di amperaggio della linea da 12V)

Purtroppo ho anch'io un problema simile al tuo. Nel mio caso ho sostituito una Sapphire Ati Radeon HD 6850 con una MSI GTX 560 TI Twin Frozr II. Come ali, un LC Power da 550 W...

Con la Radeon tutto funzionava na meraviglia....appena messo la 560, ha funzionato giusto il tempo di installare i driver poi ho spento il pc. Alla successiva accensione, stesso tuo problema, schermo nero ma col pc che per il resto si avviava tranquillamente..

Personalmente ho scelto un corsair TX650 che mi fornisce almeno 53A sul canale da 12V (nelle istruzioni della GTX 560 Ti, mi dice che sarebbero "sufficienti" 30A)...speriamo bene

Ultima modifica di OmbraShadow : 01-12-2011 alle 17:04.
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:31   #7
OmbraShadow
Senior Member
 
L'Avatar di OmbraShadow
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 362
Alimentatore Corsair arrivato nel primo pomeriggio. Ora tutto funziona benissimo, quindi, almeno nel mio caso, si trattava proprio dello scarso amperaggio del vecchio alimentatore (lo scrivo perchè magari potrebbe servire anche ad altri che abbiano lo stesso problema)
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 01:00   #8
Xilj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Eccomi nuovamente...

Sono convinto che un alimentatore scrauso se non ha l'amperaggio giusto non riesce a pompare correttamente per la scheda video... ma il mio problema è ben diverso!

Di schede video ne ho 2 esttamente identiche. Nel case ne tengo una. L'altra è nel cassetto.

Ogni tanto quella nel case smette di funzionare (dopo qualche mese) e quindi subito la rimpiazzo con quella nel cassetto.

Appena installato la scheda video che era nel cassetto, questa va a meraviglia! Quindi l'alimentatore se non andava prima... dovrebbe continuare a darmi problemi. Invece no!

Per quanto mi ostini la scheda video momentaneamente defunta non ne vuole sapere di ripartire. La lascio quindi nel casseto per un paio di mesi e appena quella nel case mi muore la ricambio con la precedente defunta.... che riparte!

Della nuova defunta non c'è verso di rianimarla a meno di lascirala a fare le nanne nel cassetto per qualche settimana.

Ovvero anche se la riprovo dopo qualche giorno non parte.. dopo qualche settimana invece si!

Qundi... sono le due schede video che hanno problemi? Ma che tipo di problema?
Xilj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:23   #9
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Provare a cambiare alimentatore non costa nulla,anzi in tal caso gioverebbe solo al tuo sistema fidati.
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:11   #10
Xilj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Provare a cambiare alimentatore non costa nulla,anzi in tal caso gioverebbe solo al tuo sistema fidati.
Ciao a tutti ed eccoci ad una nuova puntata di beautySLI... la serie infinita!

Per fugare ogni dubbio sull'alimentatore ho installato un bel CORSAIR HX750w

Adesso dispongo di 4 linee dedicate PCI-8pin per i 12 Volt. Nessun raffazzonamento con adattatori moles!

Per chi si è perso le puntate precedenti, ho estratto la scheda video a riposo dal cassetto dei miracoli e l'ho installata. Acceso il PC... ed entrambe le schede venivano viste dal sistema (ovvio! è il cassetto dei miracoli!).

Tempo 14 giorni e giusto mentre ero fermo sul desktop a fare ordine con EVGA PRECISION a mostrarmi i parametri delle due schede... BUUM... la scheda video appena installlata muore di colpo ovvero non viene + riconosciuta.


Presa e portata al volo da un mio amico ed installata sul suo PC... ovviamente nessun segno di vita...

Adesso è parcheggiata nel cassetto magico... tra qualche giorno la reinstallo. Tanto sono certo che riparte a razzo!

Visto che ci siamo tolti ogni dubbio sull'alimentatore e la mobo è stata scagionata (altrimenti la scheda video funzionerebbe su altri pc), cosa MAI avranno le due schede video?!!

Rinnovo la mia osservazione: Non è che essendo modelli O.C. di fabbrica sono nate sfigate e mi conviede fare un flash dl bios per portatre a valori standard?
Xilj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Volkswagen richiama 94.000 auto elettric...
Le nuove LaserJet di HP portano la critt...
FSR 4 gira sulla GPU di PS5 Pro, ma non ...
Intel rinnova l'offerta professionale: C...
Galaxy A57 5G e A37 5G ufficiali: l'IA d...
Outlook Classic e Gmail: Microsoft pubbl...
HONOR MagicPad 4 porta OpenClaw su Andro...
Android Automotive diventa open source e...
Offerte Amazon di oggi: il meglio tra te...
Xbox Game Pass verso una rivoluzione: ab...
Nuovo DualSense dedicato a Marathon: des...
Lo smartphone XIAOMI 17 12/512GB con ott...
iPhone, iPad e Mac si aggiornano: le nov...
MOUSE: P.I. For Hire si prepara al debut...
Razer Viper V4 Pro: più leggero, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v