|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz
Ciao ragazzi avrei necessità di overcloccare il più possibile il mio vecchio processore amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz per migliorare un po la mia esperienza di gioco visto che gioco a 1280 x 1024,queste le altre specifiche del mio sistema:
scheda madre: asus M3A ram: corsair xms2 800 Mhz DDR2 questo invece è lo screen del mio bios per la sezione dell'overclock: ![]() Sono un principiante in materia quindi vi chiedo se potete aiutarmi passo passo nell'overclock,grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi girando nelle impostazion idel bios ho scoperto che il mio processore era overvoltato quando veniva impostato il processor voltage su auto,allora ho messo il processor voltage al minimo di fabbrica(1.0875v) e le temperature si sono abbassate di 15 gradi!ho anke testato i ltutto con intelburntest e il test è stato superato con successo e la temperatura max è stata 54 gradi!a questo punto potete dirmi come far eun leggero overclock per portare almeno a 2,5 Ghz?poi nel caso il mio processore risponde bene compro un dissipatore aftermarket per alzare ulteriormente la frequenza.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.