|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Help diminuzione memoria condivisa Asus engt 240
Cari amici del forum, ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo il pc che vedete in firma, un imedia x1021c..lasciate perdere che sia un assemblato packard bell, non ho tantissime pretese in ambito di videogiochi e questo computer mi ha tolto qualche discreta soddisfazione
Fino a qui sembra facile..ma vi devo dire la difficoltà ulteriore Come faccio a togliere la condivisione della memoria ram, è possibile farlo senza andare nel bios? Se si potesse fare solo da lì, secondo voi potrei tentare di aggiornare il bios con quello della scheda madre originale, sebbene l'analisi del pc mi parli di una packard bell clr0(che aprendo il case ho scoperto essere una foxconn g33m) ? Devo mettermi dell'idea di cambiare scheda madre? Aiuto vi prego Roberto
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sono commosso da cotanto aiuto
nessuno che mi sappia consigliare come diminuire la condivisione di ram??dai ragazzi!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sicuramente motherboard da cambiare ma anche scheda video visto che ci sono alcune gtx450 che si trovano veramente a poco...anzi visto che la tua scheda madre non è poi nemmeno tanto male,cambierei solo vga e vedrai che risolvi solamente cosi!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille cloudin
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ti consiglio innanzitutto di prendere una gts450 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...50.aspx....qui ne trovi di vari prezzi.
Disinstalla prima i driver della vecchia vga,di seguito smonti la scheda dalla mobo. Poi dai una bella pulitina con ccleaner e drivesweeper e reinstalli la nuova vga. Installata la nuova vga reinstalli i nuovi driver per quest'ultima! Fatto tutto cio' dovresti avere la memoria per intero disponibile dalla vga e il resto per il sistema. Se ancora non risolvi cosi,allora devi per forza cambiare anche mobo ma secondo me è meglio procedere un passo alla volta!fammi sapere
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

nessuno che mi sappia consigliare come diminuire la condivisione di ram??dai ragazzi!!!