|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scelta hard disk di rete
Vorrei acquistare un hard disk da collegare al router alice con il quale condividere in rete dati (prettamente materiale multimediale, foto o al massimo dati).
Ho 1 macbook pro, un pc fisso windows che presto avrà anche una partizione linux. Ancora meglio sarebbe creare cose del tipo: un unica libreria itunes ad esempio. Prima di tutto mi sarebbe utile sapere se la cosa è fattibile, secondo che requisiti devo cercare nell'HD, basta solo che abbia l'uscita ethernet o serve altro? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono chiamati NAS. C'è una sezione apposita del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille ... ma fatemi capire ... basta che abbia l'uscita ethernet è NAS o devo controllare che oltre ad avere l'ethernet sia NAS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Tenuto conto che possiedi già un Mac potresti valutare anche l'acquisto di Time Capsule.
Un must dei sistemi Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche un buon NAS costicchia. Dai un'occhiata ai Synology o Qnap.
Se vuoi risparmiare qualcosa vai sui Buffalo Tecnology. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Comunque vai sul thread ufficiale per discuterne meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ci sono robe tipo: Seagate Hard disk NAS FreeAgent GoFlex Home - 2 Tb con costi molto + accessibili ...
Cmq visto che sono nell'area sbagliato vorrei solo sapere se basta che sia ethernet vuol dire che è Nas oppure la cosa non è scontata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No.
Esistono periferiche di memorizzazione con uscita ethernet che non sono dei NAS. Vedi ad esempio i famigerati NDAS ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
da brivido:
http://forums.seagate.com/t5/GoFlex-...-OS/td-p/83864 non metterei lì i dati manco se mi pagano. Minimo un TS-112 (al quale ci aggiungi un disco serio) imho.. se proprio vuoi risparmiare: Buffalo LinkStation Live Server NAS - 2 TB come consigliato sopra.. certo non è un buon periodo per comprare hard disk, i prezzi dei miei preferiti caviar blue sono schizzati alle stelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ricorda anche itunes server e magari dlna o media server.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.