|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Porte sata Navy Blue
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno sa se queste porte, denominate cosi' da asus , si possono usare come porte sata normali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Di solito sulle asus nuove sono quelle collegate al marvell sata3
Dipende dalla tua mobo. Per Normali cosa intendi dire come sata2? Si perchè sono retrocompatibili. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La scheda e' una P8P67 deluxe.
Per normali intendo sia per masterizzatori che hd, dato che asus le indica solo per hd e piu' specificamente per raid o per la funzione ez backup. Anche sulla mia vecchia P5Q-E c'erano queste porte ma non sono mai riuscito ad usarle, risultavano lente se da bios disabilitavi la funzione backup. Inutilizzate prima e anche sulla nuova le tengo libere , e dire che mi servirebbero proprio altre due porte, per giunta sono pure sata 3. Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno che le usa normalmente, disattivando le funzioni aggiuntive di asus. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho ricontrollato sul sito dell'asus
Marvell® PCIe 9128 controller : *1 2 x SATA 6Gb/s port(s), navy blue *1: These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported. Questo è chiaro , sembra anche che oltre ai vari raid il controller supporti la modalità disco singolo, se è cosi ho risolto, farò una prova . . . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.