Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2011, 10:10   #1
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Lo Sli di 560ti non funziona più..

Ciao a tutti..un altro po' di sfortuna si abbatte sul mio pc.
Allora, le cose stanno così:
  • Il pc era normalmente acceso e funzionante con lo sli di 560ti montato
  • Schermata blu e riavvio del sistema
  • Al riavvio il sistema operativo non viene riconosciuto
  • Dopo 2 o 3 riavvii parte normalmente
  • Per il ronzio dei condensatori dell'alimentatore provo a smontare lo sli ma il ronzio rimane
  • Rimonto lo sli
  • Lo Sli non funziona più!

Ho fatto tutti i test possibili e immaginabili.
Ho reinstallato i drivers nvidia, formattato e reinstallato tutto, testato le ram...

Le due schede prese singolarmente funzionano su tutti e 3 gli slot pci-e della scheda madre.
Se ne metto 2 non arriva segnale al monitor come si vede nell'immagine qui sotto.


Ho provato:
  • Entrambe le schede montate correttamente con le 2 alimentazioni a 6pin ciascuna e ponte sli
  • Senza ponte Sli
  • Alimentandone una sola
  • Una gtx560ti + una gtx550ti

Risultato: nulla. Le due schede in sli non funzionano più.

Ora si è aggiunta un'altra particolarità: il pc si spegne e si accende da solo e un paio di ventole (regolate da rheobus) aumentano e diminuiscono la velocità di rotazione da sole..

A parte mettere tutto nel cassonetto, qualcuno ha consigli/soluzioni da darmi?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di MystikRiver : 24-11-2011 alle 11:01.
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:36   #2
babytecnico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 399
non arriva segnale al monitor... ma hai provato tutte le uscite delle 2 schede?

per le ventole... se il rheobus viene bypassato, mi sa tanto di scheda madre (?)
non ne sono certo di cò che ho detto

PS: dubito che lo SLI 560 + 550 funzioni... (prendendo per buona solo la teoria)
__________________
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080

Ultima modifica di babytecnico : 24-11-2011 alle 13:43.
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:53   #3
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
non arriva segnale al monitor... ma hai provato tutte le uscite delle 2 schede?

per le ventole... se il rheobus viene bypassato, mi sa tanto di scheda madre (?)
non ne sono certo di cò che ho detto
Ho provato hdmi, vga e dvi..con nessuna delle 3 funge e comunque la penso come te..scheda madre..

Quote:
PS: dubito che lo SLI 560 + 550 funzioni... (prendendo per buona solo la teoria)

Beh si può mettere una 560 + una 550 per la fisica ad esempio
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:59   #4
carlethegame
Senior Member
 
L'Avatar di carlethegame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1070
nn è l alimentatore che non regge piu per qualche motivo lo sli?
__________________
Ho concluso con:Trucio,spinaspina88,Dj Mita,Ginagy11,stefyzh,mech875,accord62,Marsil_Novitio, testasemidura, mandricus e altri
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:08   #5
babytecnico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
nn è l alimentatore che non regge piu per qualche motivo lo sli?
secondo quello che dice MystikRiver, non si avvia neanche il pc... e poi un pc appena avviato oppure in idle non dovrebbe consumare tanto (a meno che non abbia un ali da 150W )
__________________
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:30   #6
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
secondo quello che dice MystikRiver, non si avvia neanche il pc... e poi un pc appena avviato oppure in idle non dovrebbe consumare tanto (a meno che non abbia un ali da 150W )
Il pc si avvia ma al monitor non arriva segnale. In ogni caso ho provato anche un altro alimentatore ma il risultato non cambia. A volte, dopo che riavvio con una sola scheda, mi da la finestra di errore di bluescreen. Analizzandola con bluescreen viewer si nota che sono coinvolti una marea di files tra cui kernel e decine di files di sistema
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:07   #7
babytecnico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
Il pc si avvia ma al monitor non arriva segnale. In ogni caso ho provato anche un altro alimentatore ma il risultato non cambia. A volte, dopo che riavvio con una sola scheda, mi da la finestra di errore di bluescreen. Analizzandola con bluescreen viewer si nota che sono coinvolti una marea di files tra cui kernel e decine di files di sistema
beh, per quanto riguarda la BSOD è normale che un bel pò di files siano coinvolti.. ma sarebbe interessante sapere quale è l'errore (Es: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL), in gergo bugcheck, ed il file che l'ha causato. di sicuro nelle informazioni principali della BSOD viene visualizzato sia il primo che il secondo, oltre a diverse altre informazioni secondarie (generalmente indirizzi di memoria ed altro... es: 0xfff567ab)
__________________
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:26   #8
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
beh, per quanto riguarda la BSOD è normale che un bel pò di files siano coinvolti.. ma sarebbe interessante sapere quale è l'errore (Es: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL), in gergo bugcheck, ed il file che l'ha causato. di sicuro nelle informazioni principali della BSOD viene visualizzato sia il primo che il secondo, oltre a diverse altre informazioni secondarie (generalmente indirizzi di memoria ed altro... es: 0xfff567ab)
Mi piacerebbe sapere qual è l'errore ma il bsod io non lo vedo! Non lo vedo perché lo da quando ci sono 2 schede in sli e quindi lo schermo è nero! Al riavvio con una scheda sola vedo solo una finestra che dice che windows è stato arrestato in seguito a un errore ma non dice qual è questo errore. Bluescreen viewer mi dice i files coinvolti (tra cui ntoskrnl.exe) e basta...
Questo pc ha la sfiga addosso, mi è capitato di tutto e di più
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 07:43   #9
babytecnico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 399
http://imageshack.us/f/691/22319401.jpg/

da li si può vedere chiaramente il "bugcheck" ed il file che l'ha causato...
a meno che non sia proprio specificato (aka campo vuoto).
__________________
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:58   #10
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
http://imageshack.us/f/691/22319401.jpg/

da li si può vedere chiaramente il "bugcheck" ed il file che l'ha causato...
a meno che non sia proprio specificato (aka campo vuoto).
Ora non posso vedere neanche quello perché non si avvia seven, mi dice che il sistema operativo è mancante. Cercherò di recuperare i dump in qualche modo...

Comunque aggiungo che se ci sono 2 schede, non arriva segnale al monitor neanche se a questo collego la mobo per usare la grafica intel integrata...
Ho provato pure il reset cmos ma non è cambiato niente..
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:00   #11
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Potrebbe essere ipoteticamente l'hd?
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:20   #12
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Potrebbe essere ipoteticamente l'hd?
Ho provato l'ssd dove è installato seven su un altro pc e lo legge bene. SSDlife lo da al 100% quindi non credo che sia l'hd. Ormai il cerchio si restringe molto..
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:02   #13
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Dopo aver mandato la mobo in rma mi hanno gentilmente detto che è perfettamente funzionante e ho dovuto sborsare altri 25 euro per riaverla. Ergo non è lei che crea problemi. Non so più che pensare...
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:19   #14
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
l'OCZ eroga circa 70A se ricordo bene....
il PC funziona bene con una sola scheda collegata ?
provato a resettare il bios ? ed aggiornarlo se caso....

Hai provato a far lavorare il processore a default per verificare non ci sia un problema legato all'over ? ( un po come quando si ha l'over col minimo voltaggio e poi crasca in game ).

Se il PC funziona perfettamente con una GTX e poi con l'altra sulla stessa porta... bè..
dovrebbe essere un problema della mobo. ( siamo sicuri l'abbiano testata in SLI ? non credo-- )

non può essere il ponte SLI, dovrebbe funzionare anche senza...
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550

Ultima modifica di ufomito : 07-12-2011 alle 08:25.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:25   #15
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
si si, ho provato tutti i test possibili.
le vga funzionano entrambe se prese singolarmente e aggiungo che funzionano indipendentemente dallo slot in cui sono inserite quindi non è un problema di slot difettosi
Resettato CMOS, levato overclock...non cambia nulla.

La cosa strana è che funzionava tutto benissimo!
Dopo che ho tolto e reinserito le vga non hanno più funzionato in sli.
Boh
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:27   #16
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
in SLI inizialmente funzionava tutto ?
non è più andato da quando le hai smontate ?

i connettori x16 sono puliti ?
Sulle GTX i connettori sono perfettamente lucidi ? o ne vedi uno opaco... ?

Hai possibilità di provare le schede su un altro PC ?
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:36   #17
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
in SLI inizialmente funzionava tutto ?
non è più andato da quando le hai smontate ?

i connettori x16 sono puliti ?
Sulle GTX i connettori sono perfettamente lucidi ? o ne vedi uno opaco... ?

Hai possibilità di provare le schede su un altro PC ?
Esatto, funzionava benissimo e ha smesso da quando le ho smontate.
cosa intendi con connettori x16? ti riferisci al pci-e della mobo?
Guarda, il corriere me l'ha appena riconsegnata e ora monto tutto e riprovo.
Ho pure pensato che potesse essere lo sli bridge difettoso ma non funzionava nemmeno senza di quello!
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:39   #18
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
un problema alla GTX ( difficile )
un problema alla mobo
un problema all'alimentatore ( che non alimenta correttamente entrambe le GTX... anche questo è difficile )

Non conosco bene la mobo..
hai provato a ravanare il bios alla ricerca di impostazioni SLI ?
con le 2 schede video inserite riesci almeno a vedere il bios ?

Sulla piastra vedo che c'è un connettore di alimentazione al centro... è alimentato ? ( molex 4 pin )
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550

Ultima modifica di ufomito : 07-12-2011 alle 08:43.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:54   #19
Devilshadow
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 235
ti posso solo dare un consiglio,cerca di raccattare una scheda madre per testare tutta la tua configurazione,io sono sicuro si tratti della scheda madre,anche se l'hai portata a far vedere,anche a me dissero che funziona perfettamente,ed invece cambiando scheda madre si è risolto il problema(legato allo slot pcie ma non alllo sli).
__________________
I7 [email protected] - dissipatore Corsair A70 - DDR3 8GB Hyperx 1600mhz - GTX 680 2GB_msi - hd Caviar black 1tb+toshiba 2.5 500gb - Alimentatore 800W Cybercom modulare - MB Asus p8p67LE
Devilshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:11   #20
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17413
Lancia uno scandisk e vedi se ti da errori.

Io ho appena cmbiato hd perchè mi dava blu screen ogni tanto e a volte non riusciva a far partire windows.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v