Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 17:59   #1
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Iscritto dal: Aug 2009
VS247H - Thread ufficiale

Dato che in rete ci sono poche info e poche persone hanno documentato la loro esperienza con questo monitor, provo a farlo io da utonto decisamente poco esperto nel settore monitor.
Comincerei a dire che l'Asus in questione mi è stato regalato e che il mio giudizio si fa sulla comparazione di un Samsung BX2330, monitor direi sulla stessa fascia di prezzo e prestazioni (medio-basse).

Da utonto posso confermare la voci sul problema di ghosting dell'Asus. E' presente e su questo modello specifico non mi è stato possibile eliminarlo. E me ne accorgo io che sono decisamente poco esigente. Il samsung invece non presenta quel difetto, qualsiasi impostazione si scelga.
Il suddetto problema è palese nell'uso quotidiano, quindi internet e programmi vari, ma lo noto esclusivamente sul movimento del mouse. Per intenderci, un film lo visiono senza alcun problema e non noto assolutamente alcun tipo di ghosting.

Ma passerei ora alle note positive: lo schermo è bello. Veramente bello esteticamente. Presenta un connessione più che apprezzabile: HDMI, VGA e DVI.
Ma soprattutto, nei giochi è uno spettacolo. Scordatevi l'effetto ghosting e godetevi dei colori, un contrasto e una brillantezza (asus splendid attivo) che il Samsung non raggiunge nemmeno lontanamente. Almeno per i miei gusti.
Per chi se lo ricorda, l'Asus con lo Splendid attivo si avvicina molto ai colori del Sony Vaio X-black, vantando però una reattività del tutto migliore.
Capiamoci, se dopo 2 ore di utilizzo stavo per rispedirlo indietro per prendermi un Samsung (e avevo già preparato la raccomandata per applicare il diritto di recesso) , dopo una sessione di Starcraft II ho stracciato la raccomandata e coperto con un telo il Samsung. Avete presente la sonda protos che raccoglie il minerale? L'effetto sull'Asus è strabiliante, dettagli che ho trovato semplicemente non paragonabili con il Samsung.

Dopo una settimana di utilizzo posso confermare la mia scelta: per il mio utilizzo (quindi 0 fotoritocco e programmi similari) il monitor è sicuramente un ottimo acquisto e nemmeno faccio più caso all'effetto ghosting.

Un'ultima cosa: è un 23,6 pollici e lo 0,6 si vede tutto se messo a fianco a un 23 pollici. E' più grosso e ne vale la pena.

Per le info lascio che andiate sul sito ufficiale, spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.
Saluti
Old 07-01-2012, 10:09   #2
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie Estar.

mi puoi dire in parole povere, cosa si intende per difetto "ghosting" ?

a che prezzo lo hai pagato ? il mio fornitore li ha in offerta e vorrei prenderne uno.
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:02   #3
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

in parole povere l'effetto ghosting è l'effetto scia. Io lo notavo esclusivamente quando passavo il mouse lentamente su colori scuri come il blu e il puntatore si "sdoppiava". Con i film e con i giochi però, torno a ripetere, io non vedo il difetto in questione e rimango davvero soddisfatto di aver tenuto l'asus.
L'ho pagato 167 euro.
Old 07-01-2012, 12:36   #4
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie.

Ho letto le caratteristiche di questo monitor, e sembra che abbia tutte le connessioni che un monitor attuale richiede.

Per il prezzo mi avevano chiesto 180 euro (quindi una vera "offerta" non mi sembra che sia !!! )
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:43   #5
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Non saprei... io compro solo on-line e i prezzi sono quasi sempre più convenienti di un negozio "normale"
Old 29-03-2013, 12:33   #6
84retine
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao
ho questo monitor da due anni e mi sono appena accorto che il mio win7 64bit lo riconosce come monitor generico plug e play.
Volevo chiedere

1) ci sono controindicazioni a questa cosa? nel senso ci perdo qualcosa se lo riconosce cosi come generico?
2) per farlo riconoscere cosa devo fare? non ho cd driver e li ho provati a cercare su sito della asus ma pare che ci siano solo quelli per win8
84retine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:24   #7
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Uso lo stesso sistema operativo e anche a me lo riconosce come generico. Per quanto mi riguarda, funziona egregiamente anche così
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian