|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
fisheye SAMYANG qualcuno lo ha provato?
[edit]
non sembra male sulla carta, che ne pensate?
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR Ultima modifica di FreeMan : 24-11-2011 alle 01:47. Motivo: link ebay |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ottima lente e da un noto rivenditore italiano si trova a 229€
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La posseggo e ne sono soddisfatto! non la uso moltissimo ma regala buone soddisfazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
Io l'ho da un paio di anni e devo dire che è un'ottima lente, con l'unico limite di una elevata distanza minima di messa a fuoco. Concordo comunque con SuperMariano81 riguardo al fatto che è un'ottica divertente da usare, ma di contorno.
Ciao Luca |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link ad aste online.. iscritto dal 2003 e ancora non conosci il regolamento?
>bYeZ<
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' un limite che ho trovato io, ma penso che per 200 e rotti euro vada bene, mi pare che altri fish (più costosi però) mettono a fuoco MOLTO più da vicino (ex. il nikkor)
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho già un 18-55IS e un 50 1.8 e non voglio ottiche "ingombranti" quindi sto valutando l'acquisto! diciamo che voglio prima capire se mi diventa una lente che utilizzo una volta al mese o no... magari prima sondo un po' il campo... per i video credo sia una chiccheria
![]()
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Usato si trova sui 200€, io ti consiglio di prenderlo nuovo in ogni caso e poi, se ti stufi, lo rivendi e ci smeni solo 50€ o giù i li..... insomma meno di un eventuale "affitto" ed è un ottica che vendi tranquillamente, tanti lo cercano sia per interesse o per curiosità. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sotto i 200 non si trova e anzi, a 200 va via piuttosto in fretta. Poche foto ma ben selezionate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
devo dire che ho visto qualche video fatto con questo fisheye e sarebbe molto carino da usare in viaggio! quasi perfetto per quello che devo fare io (ovvero riprese di viaggi o vacanze)
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è vero, ma per i video?
http://youtu.be/7iNuEiUknCw?hd=1 qui mi ha proprio convinto, sarebbe l'uso che ne farei io!
#15 |
Senior Member
|
si usa anche nei matrimoni, si usa anche per foto sceme con gli amici, si usa un po' per tutto ma è un ottica talmente boderline che può trovare estimatori assieme a chi la odia.
E fare vedere il video agli amici, metà girato col fish, potresti trovare chi vomita dopo pochi minuti ![]() cmq se ti manca un grandangolare io ci farei un pensiero. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
al massimo 18mm...
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io l ho provato usato per un po sia per foto che per video e mi è piaciuto molto..è particolare e va saputo usare,( sovente di vedono i bambocci che lo usano con la parabola del flash a 90 e si vede tutta l'ombra)
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.