|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Collegamento di una presa RJ su un vecchio impianto
Salve,
vorrei sostituire una presa tripolare di un vecchio impianto con una presa RJ ed effettuare i giusti collegamenti nonostante i colori non siano uguali. La casa ha altri 2 prese, uno con un RJ con collegato solo un modem ethernet o router da cui scrivo ed uno con soltanto il telefono. Quello che mi lascia perplesso è che non mi ritrovo con i colori ed temo che se non indovino bene potrei isolare gli altri telefoni o internet, pertanto ho fatto delle foto che vi mostro. SLIDES ![]() ![]() ![]() ![]()
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 23-11-2011 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti servono i 2 pin centrali della rj11. Dovrebbero corrispondere ai fili verde e rosso. Prendi i fili rosso e marrone del muro e collegali assieme al rosso della presa e bianco + giallo col verde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Grazie per la risposta, ora ti chiedo meglio perché non ho capito ancora molto bene...
allora dal muro ho questi colori: bianco rosso marrone giallo come li collego (mantenendo la funzionalità delle altre prese di casa) a quelli della RJ nuova che sono: verde nero rosso giallo ??? Il pezzo a cui sono attaccati per ora i 4 fili è un monoblocco (figura 1), pertanto debbo staccarlo ed inventarmi qualcosa per tenere poi attaccato al muro la nuova RJ che ha queste due viti... forse intendevano attaccarlo ad un'altra mezza scatoletta ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
io farei cosi:
RJ verde con il rosso e marrone dal muro e RJ rosso con il bianco e giallo dal muro prova cosi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.