|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nas per Squeezebox mi date un consiglio ?
ciao a tutti,
vorrei prendere un NAS per usare lo Squeezebox touch senza PC acceso... Mi sembra di aver capito che la scelta si riduca a QNAP o Sinology, solo che non avendo esperienza mi perdo tra le funzioni e modelli. Le mie esigenze sono di usarlo come archivio file musicali, non so neppure quanto sia necessario avere due dischi interni in raid, forse a me ne basta uno... Mi pare di aver captato... che e' meglio avere 256 mega di RAM (almeno)... mi piacerebbe potergli trasferire i file da wifi, senza cablarlo col PC. Con queste indicazioni cosa posso/dovrei prendere secondo voi? grazie se potrete aiutarmi a non sbagliare maurizio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Non so se sono ancora in tempo, ma io ho una Netgear ReadyNAS Ultra 2 e funziona veramente benissimo con i miei 3 squeezebox (duet, boom, radio).
Te la consiglio: è veramente veloce anche per altre cose (p.es. io ho una lan gigabit e sulla nas ci tengo anche delle macchine virutali, oltre che usarla come server DLNA per i film, ecc.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie per il consiglio,
sto ancora valutando
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.