Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 16:41   #1
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Velocità download

Ciao a tutti.
Utilizzo Alice 7 Mega per navigare su Internet e siccome abito in un paesino sperduto e essendo lontano dalla centrale Telecom (così mi ha detto l'operatrice), il massimo che riesco a raggiungere in download da Firefox/Torrent/eMule/Steam è 269 kb/sec (vergognoso).

Adesso arriva il bello: praticamente utilizzo Origin, un programma della EA e da li le patch per i giochi riesco a scaricarle a picchi di 570 kb/sec!!! La velocità media invece si attesta sui 326 kb/sec.

Come è possibile?
Ho qualche blocco sulla linea?
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:19   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Postaci i dati di portante, attenuazione e snr che trovi nella pagina di gestione del tuo router. Di solito si accede a tale pagina digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser. Se non funziona così cerca le istruzioni del tuo router e guarda un po' cosa dicono.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:28   #3
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Postaci i dati di portante, attenuazione e snr che trovi nella pagina di gestione del tuo router. Di solito si accede a tale pagina digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser. Se non funziona così cerca le istruzioni del tuo router e guarda un po' cosa dicono.
Scusa ma dove trovo questi dati?
sono sulla pagina del router, ma non sò dove cliccare...
Ho un Netgear DG834G.
Old 23-11-2011, 11:39   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Non ho quel router...ma ho letto che te le dovrebbe mostrare seguendo questo percorso manutenzione > stato del router > mostra statistiche
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 23-11-2011, 12:12   #5
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Ok!
Ecco i dati:

Velocità di connessione

Downstream: 2432 kbps
Upstream: 480 kbps

Attenuazione linea

Downstream: 52 db
Upstream: 13.5 db

Margine di rumore

Downstream: 12 db
Upstream: 19 db
Old 23-11-2011, 12:22   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tutto normale. Sei parecchio lontano dalla centrale (attenuazione a 52db) e di conseguenza la linea va così. Con quella portante scaricherai al massimo intorno ai 240-250-260 kb/s.

Se riesci e se te lo permette il router, prova a abbassare il SNR, dovresti guadagnare qualcosa di portante e quindi di velocità, ma la linea potrebbe diventare instabile.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:28   #7
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tutto normale. Sei parecchio lontano dalla centrale (attenuazione a 52db) e di conseguenza la linea va così. Con quella portante scaricherai al massimo intorno ai 240-250-260 kb/s.

Se riesci e se te lo permette il router, prova a abbassare il SNR, dovresti guadagnare qualcosa di portante e quindi di velocità, ma la linea potrebbe diventare instabile.
Esattamente come diceva l'operatirce...
Grazie comunque, sei stato gentilissimo.
Per quanto riguarda il SNR, preferisco una linea stabile, meglio non rischiare.
Old 23-11-2011, 15:11   #8
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Ma quindi come è possibile che da Origin mi scarichi a più del doppio della velocità?
Old 23-11-2011, 15:30   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Ma quindi come è possibile che da Origin mi scarichi a più del doppio della velocità?
Ops...leggo adesso che il dubbio ti era venuto usando Origin!

Devi sapere che ha il contatore della velocità buggato. Io ho una 640 kbps e quindi scarico sempre diciamo massimo a 75 KB/s. Oggi scaricavo da Origin l'aggiornamento per battlefield 3 a 105 KB/s ....
Old 23-11-2011, 15:34   #10
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Strano, perchè mi ha scaricato 400 e passa mb (l'aggiornamento di Battlefield 3) in 10 minuti...
Old 24-11-2011, 12:51   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Strano, perchè mi ha scaricato 400 e passa mb (l'aggiornamento di Battlefield 3) in 10 minuti...
Certamente aveva già inziato a scaricarlo senza avvisarti oppure l'ha scaricato compresso (più probabile la prima).
400mb in 10 minuti significa 683 kb/s, che con quella portante che hai postato è assolutamente impossibile.
2432 kbps / 8 = 304 kb/s teorici massimi, che tolto l'overhead diventeranno sui 240-250-260 reali.

Se ci fai caso, anche firefox inizia a scaricare in cache il file prima che tu prema il pulsante OK nella finestra di salvataggio. Anche a me è capitato questo fatto: ho lasciato li in sospeso la finestra per un pochetto e quando ho premuto OK, il browser segnava velocità nell'ordine di 8-10 MB/s, che si sono poi assestate alla normale velocità della mia linea (1,7MB/s).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:14   #12
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Peccato, speravo in qualche blocco della linea in modo da poterlo togliere e viaggiare come una ADSL normale...
Comunque da parte di Telecom è davvero una vergogna, perchè devo pagare la stessa cifra che pagano quelli che vanno al doppio (se non di più) della velocità?
LADRI
Old 24-11-2011, 18:39   #13
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ok!
Ecco i dati:

Velocità di connessione

Downstream: 2432 kbps
Upstream: 480 kbps

Attenuazione linea

Downstream: 52 db
Upstream: 13.5 db

Margine di rumore

Downstream: 12 db
Upstream: 19 db
C'è troppa differenza di attenuazione download/upload, secondo me hai qualche problema all'impianto interno... con 13,5db in upload dovresti avere al massimo quei 30-35db in download per stare nella media...
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:20   #14
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
C'è troppa differenza di attenuazione download/upload, secondo me hai qualche problema all'impianto interno... con 13,5db in upload dovresti avere al massimo quei 30-35db in download per stare nella media...
Cosa può essere? Sappiate che il router è collegato a un filtro ADSL, poi alla presa a muro.

Praticamente ho router --> filtro ADSL --> presa telefonica nel muro.
Old 24-11-2011, 20:31   #15
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Cosa può essere? Sappiate che il router è collegato a un filtro ADSL, poi alla presa a muro.

Praticamente ho router --> filtro ADSL --> presa telefonica nel muro.
la prima cosa che puoi provare a fare è aprire la presa a muro e controllare se c'è qualche porcheria dietro(delle specie di cilindretti)
Old 25-11-2011, 16:26   #16
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
la prima cosa che puoi provare a fare è aprire la presa a muro e controllare se c'è qualche porcheria dietro(delle specie di cilindretti)
Cilindretti? Scusa, puoi spiegarti meglio?
Old 25-11-2011, 17:05   #17
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Cilindretti? Scusa, puoi spiegarti meglio?
Prova ad aprire la presa a muro, vedi qualche aggeggino dietro? Tipo dei condensatori(io li ho chiamati cilindretti per la loro forma a cilindro )
Old 09-12-2011, 11:13   #18
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Prova ad aprire la presa a muro, vedi qualche aggeggino dietro? Tipo dei condensatori(io li ho chiamati cilindretti per la loro forma a cilindro )
Scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto un po' da fare...
Ho aperto la presa e dietro non c'è nulla, a parte 2 fili.
Niente condensatori.
Old 10-12-2011, 12:12   #19
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
sempre la solita procedura:
collega il router alla presa principale ( quella in cui entra il doppino telecom da fuori) e vedi se cambiano i risultati. I tuoi valori di linea sembrano quelli di un impianto non in buone condizioni.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:58   #20
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
sempre la solita procedura:
collega il router alla presa principale ( quella in cui entra il doppino telecom da fuori) e vedi se cambiano i risultati. I tuoi valori di linea sembrano quelli di un impianto non in buone condizioni.
In questi giorni ho provato a collegare il router direttamente alla presa a muro, eliminando quindi il filtro ADSL.
La velocità di download da Steam è praticamente la stessa (259 kb/s).
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP