|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Macbook air 13" o macbook pro 13"??
Salve a tutti, mi trovo con il dilemma della scelta tra mba e mbp 13 versioni base.
Vi spiego un attimo le mie esigenze : sono uno studente universitario e necessito in primo luogo di in computer completo che diventi il mio unico visto che l hp che ho adesso verrebbe ceduto alla madre; dovendomi muovere parecchio necessito anche di portabilità elevata e qui l air mi attira moltissimo.Unico fattore è che tra i miei hobby vi è il guardare molto film direttamente dal portatile e giocare qualche ora alla settimana. Diciamo che è per queste due esigienze che rivaluto il mbp perchè forse l air soffrirebbe un po un utilizzo del genere? In rete ho trovato anche problematiche relative all eccessivo surriscaldamento del mba cosa mi dite a riguardo? Se non fosse per questi aspetto scarterei il mbp e andrei facilmente sull air poiche in quando al super drive non me ne faccio nulla, l ssd mi garantirebbe maggior rapidità di utilizzo e inoltre avrei uno schermo più risoluto che sono fattori fondamentali. Anche perche seppur 128 gb di spazio siano pochi potrei archiviare tutto il resto sul mio hd e tutto si sistema no? In sintesi ho bisogno del vostro aiuto: ce lo vedete un air per i miei utilizzi?s soprattutto un air come main computer? Alla lunga potrei sentire la necessità di qualcosa di più completo? Grazie mille,Giacomo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Considera che entrambi i notebook hanno una scheda video integrata con memoria condivisa con quella di sistema, non proprio amante dei giochi.
La temperatura del MacBook Air i5 è notevole quando la CPU/GPU sono al max., il MacBook Pro 13" per le dimensioni maggiori è dotato di un sistema di dissipazione del calore migliore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
tieni fatti una lettura a questo thread che apri per confrontare i due macbook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398226 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.