Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 20:38   #1
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
passaggio da linea adsl casalinga a chiavetta usb

ciao a tutti
dopo un messetto di problemi con la mia linea adsl 8mega tsicali ( ping 210m/s, download a 2 mega e upload a 0.04 mega) mi son scocciato e voglio prendere una chiavetta usb che mi di la possibilita di avere segnale stabile e soddisfacente per le mie esigenze.
ora sto usando un sim tim con abbonamento 40 ore mesili...

guadagno 15ms di ping e qualcosa in download se spengo msn e skype.
son valori accettabili, soprattutto quello di upload (con wind nei periodi buonissimi andavo a 0.14..con la chiavetta 10 volte più veloce!!!), per una navigazione tranquilla per video chiamate fluide e visone di filmati fluidi.

ora vorrei fare un abbonamento flat senza limiti, ma girando un pò mi son reso conto che in realtà non si tratta di reali flat ma contratti con 10gb mensili, superato questo tetto la banda di daownload e upload viene sensibilmente castrata.
per ora ho visto le sim con chiavetta della tim e wind ma entrambe hanno questo tetto.
voi cosi mi consigliate??

p.s. ho un modem router d-link...son anche senza linea adsl da venerdi...
Old 21-11-2011, 20:52   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
ciao a tutti
dopo un messetto di problemi con la mia linea adsl 8mega tsicali ( ping 210m/s, download a 2 mega e upload a 0.04 mega) mi son scocciato e voglio prendere una chiavetta usb che mi di la possibilita di avere segnale stabile e soddisfacente per le mie esigenze.
ora sto usando un sim tim con abbonamento 40 ore mesili...

guadagno 15ms di ping e qualcosa in download se spengo msn e skype.
son valori accettabili, soprattutto quello di upload (con wind nei periodi buonissimi andavo a 0.14..con la chiavetta 10 volte più veloce!!!), per una navigazione tranquilla per video chiamate fluide e visone di filmati fluidi.

ora vorrei fare un abbonamento flat senza limiti, ma girando un pò mi son reso conto che in realtà non si tratta di reali flat ma contratti con 10gb mensili, superato questo tetto la banda di daownload e upload viene sensibilmente castrata.
per ora ho visto le sim con chiavetta della tim e wind ma entrambe hanno questo tetto.
voi cosi mi consigliate??

p.s. ho un modem router d-link...son anche senza linea adsl da venerdi...
Wind per Natale ha aperto l'offerta All Inclusive Ricaricabile con:
150min verso tutti
150sms verso tutti
Internet illimitato sul telefono
12€ al mese bloccato per 2 anni

Nella tua situazione ci farei una pensata..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:01   #3
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

non mi interessa internet sul telefonino...ma sul portatile.
la sim in questione se messa dentro la mia chiavetta usb della tim mi permette di navigare dal mio poratile.
scusa la domanda scema ma io ed il cellulare (quindi sim e compagnia varia) siamo fortunatamente due entita separate e molto distanti
Old 21-11-2011, 21:14   #4
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
non mi interessa internet sul telefonino...ma sul portatile.
la sim in questione se messa dentro la mia chiavetta usb della tim mi permette di navigare dal mio poratile.
scusa la domanda scema ma io ed il cellulare (quindi sim e compagnia varia) siamo fortunatamente due entita separate e molto distanti
non vorrei dirti una balla ma penso che anche la SIM Wind messa nella chiavetta ti consente di fare ciò che vuoi tu.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:48   #5
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Internet illimitato in Italia significa che ti castrano la banda, ma ti lasciano navigare senza farti pagare oltre, cosa che invece fa la TRE.

Cerca su Ebay una sim con la TRE time large o con la TIM MAXXI. Sennò se qualche tuo amico ha partita iva fatti la tre time large business. Quest'ultima non dovrebbe avere limiti di giga/giorni e ti da 330 ore al mese, per 23 euro al mese.

Dal sito Wind: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml

I 150 minuti sono senza scatto alla risposta e sono scalati per ogni secondo di effettiva conversazione.
In più Internet è senza costi aggiuntivi: infatti dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:07   #6
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

io ho partita iva..speigami bene questa opzione...
Old 21-11-2011, 22:27   #7
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
http://www.tre.it/business/tariffe/b-time-large

Da nessuna parte vengono citato limiti di mega, da cui deduco che in quelle 350 ore tu possa scaricare il mondo.....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian