|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-1...ico_39526.html
Per Firefox 10 è in fase di messa a punto una nuova procedura per l'aggiornamento automatico e silente del software Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bella novità, ma come sottolineato nell'articolo questo continuo rilascio di nuove versioni sta creando un sacco di problemi agli utenti con le estensioni... quelle più importanti si aggiornano in poche ore, ma quelle meno conosciute diventano tutte man mano incompatibili e i piccoli sviluppatori non riescono a star dietro a questo ritmo...
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Basta semplicemente editare l'applicazione e modificare il parametro di compatibilità.
Ok poi dovrai ricordarti di controllare gli aggiornamenti tu dell'estensione ma comunque nel frattempo la puoi utilizzare e soprattutto se son estensioni minori gli upgrade bene che va sono una volta ogni 6 mesi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In realtà le versioni sono così simili che nella stragrande maggioranza dei casi le poche estensioni che non risultano aggiornate e compatibili funzionano comunque perfettamente se forzate.
Io con l'ultimo passaggio FF7 -> FF8 e quasi 50 estensioni, non ho dovuto sistemarne nemmeno una. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Installazione silente? Attenta Mozilla che passo a Chrome!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questa politica di numerazione delle versioni è veramente assurda e andrebbe rivista .
fra firefox 7 e 8 le differenze sono veramente troppo poche per fare scattare il contatore , il significato delle nuove release era proprio la riscrittura del software che portava ad una generazione successiva . qui non è giustificato . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non ho mai gradito aggiornamenti silenti
dalla padella alla brace
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
basta che funzioni, il numero di versione a me non interessa. il problema sono le estensioni... possibile che non riescano a fare qualcosa per la compatibilità , senza dover sempre intervenire a mano.. uffa. chrome da questo punto di vista non ha rivali, è già alla versione 15 ma le estensioni non hanno mai smesso di funzionare, chissà come fanno
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
No, era una battuta! Non potrei mai tradire firefox, però ultimamente Mozilla sta facendo un po' di casini(es. nuove versioni l'una uguale all'altra)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allo stato attuale Firefox viene installato nella cartella Programmi, ergo richiede l'autorizzazione in caso di privilegi limitati e/o UAC attivo.
Spero che questa cosa continui ad esserci. Tra l'altro spero che correggano un bug per il quale anche dopo aver effettuato l'aggiornamento sotto XP con privilegi limitati continua a comparire il pulsante Installa Aggiornamento nella finestra About. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dubito che firefox 10 avrà gli aggiornamenti silenti visto che è già sul canale Aurora...potrebbero essere in dubbio anche per Firefox 11.
Quote:
https://bug481815.bugzilla.mozilla.o....cgi?id=574770 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[b]@Maxen[b]
Le versioni non sono uguali, ma non sempre i cambiamenti sono chiaramente visibile dall'utente medio. Anzi, con l'ultimo aggiornamento abbiamo avuto due o tre modifiche percepibili (funzionamento dei tab, gestione sessioni e icone per pagina vuota), altre volte non c'è stato nulla di così evidente. Certo, non puoi prentendere che con versioni così ravvicinate si abbiano cambiamenti in gran numero come avveniva prima, ma del resto è a questo che serve la nuova filosofia di sviluppo: portare agli utenti da subito le novità. Tornando agli aggiornamenti automatici, ho idea che come sempre saranno disabilitabili, ma andranno comunque bene per la maggior parte degli utenti, soprattutto quelli che si lamentano ad ogni nuova uscita! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Aggiornamento silente?
Ma siamo impazziti? Un autostrada a 4 corsie per i malware! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dai non esageriamo!
Mozzila sa fare il suo lavoro e ha sempre un occhio di riguardo per gli smanettoni, quindi mi sembra esagerato iniziare a preoccuparsi. Questa nuova politica sulle versioni non mi sembra malaccio se la si guarda attentamente. L' alta velocità di sviluppo porta ad una stabilità maggiore e ad un evoluzione del software che può solo aiutare l'utente. Se ci fosse anche un lavoro sui componenti aggiuntivi, per dare una retrocompatibilità anche ai plugin un po' più vecchiotti, si arriverebbe ad un software veramente completo. Qualcuno ha mai provato la sincronizzazione tra browser firefox? E' fatta veramente bene, sia in termini di sicurezza che sul lato della versatilità. Senza questa opzione, ora al lavoro, starei impazzendo! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mi chiedo se questo sistema di aggiornamento sia disponibile anche per le distro linux che utilizzano i repositories e cioè quasi tutte.
In questo modo, distro come ubuntu o fedora non avrebbero il controllo diretto degli aggiornamenti di firefox, credo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi chiedo quanti non abbiano circa 1 minuto per chiudere il browser e riaprirlo con l'attuale aggiornamento... serve veramente tutta stà trafila delle doppie cartelle? a me pare un annuncio business.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io sul netbook ho "pale moon" (versione ottimizzata per windows di firefox) versione 3.6 e se le cose continuano di questo passo credo che rimarrà a quella...
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/580/catturamy.png/ Ultima modifica di TheZioFede : 22-11-2011 alle 08:39. |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chrome
Chi ha già usato Chrome come me, saprà di cosa parlo... aggiornamento silenzioso, un'idea di casa Mozilla
Ora persino la cosa del passaggio alle versioni di numero maggiore più veloce di Chrome che è arrivato alla 17, chissà chi dei due arriverà alla 20... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Ma Firefox a 64 bit no? Su questo dovrebbero puntare, non sul fatto di star dietro a Chrome...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.