Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 09:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-1...ico_39526.html

Per Firefox 10 è in fase di messa a punto una nuova procedura per l'aggiornamento automatico e silente del software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:37   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Bella novità, ma come sottolineato nell'articolo questo continuo rilascio di nuove versioni sta creando un sacco di problemi agli utenti con le estensioni... quelle più importanti si aggiornano in poche ore, ma quelle meno conosciute diventano tutte man mano incompatibili e i piccoli sviluppatori non riescono a star dietro a questo ritmo...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:27   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Basta semplicemente editare l'applicazione e modificare il parametro di compatibilità.

Ok poi dovrai ricordarti di controllare gli aggiornamenti tu dell'estensione ma comunque nel frattempo la puoi utilizzare e soprattutto se son estensioni minori gli upgrade bene che va sono una volta ogni 6 mesi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:28   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In realtà le versioni sono così simili che nella stragrande maggioranza dei casi le poche estensioni che non risultano aggiornate e compatibili funzionano comunque perfettamente se forzate.

Io con l'ultimo passaggio FF7 -> FF8 e quasi 50 estensioni, non ho dovuto sistemarne nemmeno una.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:53   #5
Maxen
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Installazione silente? Attenta Mozilla che passo a Chrome!!
Maxen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:57   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
questa politica di numerazione delle versioni è veramente assurda e andrebbe rivista .
fra firefox 7 e 8 le differenze sono veramente troppo poche per fare scattare il contatore , il significato delle nuove release era proprio la riscrittura del software che portava ad una generazione successiva . qui non è giustificato .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:11   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
non ho mai gradito aggiornamenti silenti

Quote:
Originariamente inviato da Maxen Guarda i messaggi
dalla padella alla brace
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:52   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
basta che funzioni, il numero di versione a me non interessa. il problema sono le estensioni... possibile che non riescano a fare qualcosa per la compatibilità , senza dover sempre intervenire a mano.. uffa. chrome da questo punto di vista non ha rivali, è già alla versione 15 ma le estensioni non hanno mai smesso di funzionare, chissà come fanno
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:55   #9
Maxen
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
non ho mai gradito aggiornamenti silenti

Quote:
dalla padella alla brace
No, era una battuta! Non potrei mai tradire firefox, però ultimamente Mozilla sta facendo un po' di casini(es. nuove versioni l'una uguale all'altra)
Maxen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:38   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Allo stato attuale Firefox viene installato nella cartella Programmi, ergo richiede l'autorizzazione in caso di privilegi limitati e/o UAC attivo.

Spero che questa cosa continui ad esserci.

Tra l'altro spero che correggano un bug per il quale anche dopo aver effettuato l'aggiornamento sotto XP con privilegi limitati continua a comparire il pulsante Installa Aggiornamento nella finestra About.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:51   #11
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Dubito che firefox 10 avrà gli aggiornamenti silenti visto che è già sul canale Aurora...potrebbero essere in dubbio anche per Firefox 11.

Quote:
No, era una battuta! Non potrei mai tradire firefox, però ultimamente Mozilla sta facendo un po' di casini(es. nuove versioni l'una uguale all'altra)
Il servizio per gli aggiornamenti silenti sarà disattivabile come da prassi Mozilliana...

https://bug481815.bugzilla.mozilla.o....cgi?id=574770
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:57   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
[b]@Maxen[b]
Le versioni non sono uguali, ma non sempre i cambiamenti sono chiaramente visibile dall'utente medio.

Anzi, con l'ultimo aggiornamento abbiamo avuto due o tre modifiche percepibili (funzionamento dei tab, gestione sessioni e icone per pagina vuota), altre volte non c'è stato nulla di così evidente.

Certo, non puoi prentendere che con versioni così ravvicinate si abbiano cambiamenti in gran numero come avveniva prima, ma del resto è a questo che serve la nuova filosofia di sviluppo: portare agli utenti da subito le novità.

Tornando agli aggiornamenti automatici, ho idea che come sempre saranno disabilitabili, ma andranno comunque bene per la maggior parte degli utenti, soprattutto quelli che si lamentano ad ogni nuova uscita!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:18   #13
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Aggiornamento silente?
Ma siamo impazziti?
Un autostrada a 4 corsie per i malware!
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:03   #14
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Iscritto dal: Dec 2007
Dai non esageriamo!
Mozzila sa fare il suo lavoro e ha sempre un occhio di riguardo per gli smanettoni, quindi mi sembra esagerato iniziare a preoccuparsi.
Questa nuova politica sulle versioni non mi sembra malaccio se la si guarda attentamente.
L' alta velocità di sviluppo porta ad una stabilità maggiore e ad un evoluzione del software che può solo aiutare l'utente.
Se ci fosse anche un lavoro sui componenti aggiuntivi, per dare una retrocompatibilità anche ai plugin un po' più vecchiotti, si arriverebbe ad un software veramente completo.
Qualcuno ha mai provato la sincronizzazione tra browser firefox? E' fatta veramente bene, sia in termini di sicurezza che sul lato della versatilità. Senza questa opzione, ora al lavoro, starei impazzendo!
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:51   #15
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Mi chiedo se questo sistema di aggiornamento sia disponibile anche per le distro linux che utilizzano i repositories e cioè quasi tutte.

In questo modo, distro come ubuntu o fedora non avrebbero il controllo diretto degli aggiornamenti di firefox, credo
Old 21-11-2011, 22:56   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
mi chiedo quanti non abbiano circa 1 minuto per chiudere il browser e riaprirlo con l'attuale aggiornamento... serve veramente tutta stà trafila delle doppie cartelle? a me pare un annuncio business.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:14   #17
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Io sul netbook ho "pale moon" (versione ottimizzata per windows di firefox) versione 3.6 e se le cose continuano di questo passo credo che rimarrà a quella...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:32   #18
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
mi chiedo quanti non abbiano circa 1 minuto per chiudere il browser e riaprirlo con l'attuale aggiornamento... serve veramente tutta stà trafila delle doppie cartelle? a me pare un annuncio business.
Si ma purtroppo molti non si preoccupano di aggiornare il browser e soprattutto ora non può essere aggiornato se non si hanno i diritti di amministratore...

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Mi chiedo se questo sistema di aggiornamento sia disponibile anche per le distro linux che utilizzano i repositories e cioè quasi tutte.

In questo modo, distro come ubuntu o fedora non avrebbero il controllo diretto degli aggiornamenti di firefox, credo
Già il firefox scaricato da mozila.org su linux si aggiorna normalmente come quello su windows, per implementare un servizio aggiuntivo immagino dovrebbero creare pacchetti per ogni distro, non credo faranno mai una cosa del genere, tanto vale usarei repo (anche se spesso aggiornano in ritardo rispetto alle uscite ufficiali...)

Quote:
Originariamente inviato da Jack797 Guarda i messaggi
Dai non esageriamo!
Mozzila sa fare il suo lavoro e ha sempre un occhio di riguardo per gli smanettoni, quindi mi sembra esagerato iniziare a preoccuparsi.
Questa nuova politica sulle versioni non mi sembra malaccio se la si guarda attentamente.
L' alta velocità di sviluppo porta ad una stabilità maggiore e ad un evoluzione del software che può solo aiutare l'utente.
Se ci fosse anche un lavoro sui componenti aggiuntivi, per dare una retrocompatibilità anche ai plugin un po' più vecchiotti, si arriverebbe ad un software veramente completo.
Qualcuno ha mai provato la sincronizzazione tra browser firefox? E' fatta veramente bene, sia in termini di sicurezza che sul lato della versatilità. Senza questa opzione, ora al lavoro, starei impazzendo!
Beh già ora su firefox 11 gli addon sono compatibili by default se non sono estremamente vecchi o di terze parti, i miei sono tutti compatibili con la nightly .

http://imageshack.us/photo/my-images/580/catturamy.png/

Ultima modifica di TheZioFede : 22-11-2011 alle 08:39.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 13:57   #19
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Chrome

Chi ha già usato Chrome come me, saprà di cosa parlo... aggiornamento silenzioso, un'idea di casa Mozilla

Ora persino la cosa del passaggio alle versioni di numero maggiore più veloce di Chrome che è arrivato alla 17, chissà chi dei due arriverà alla 20...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 23:42   #20
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Ma Firefox a 64 bit no? Su questo dovrebbero puntare, non sul fatto di star dietro a Chrome...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian