Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 23:37   #1
Ribbed
Member

L'Avatar di Ribbed

Iscritto dal: Nov 2011
Avvio di windows 7 prima del completamento del logo

Ciao, avevo visto su youtube un video di un avvio che non faceva completare il logo di caricamento che già partiva win,purtroppo non ricordo il link e non riesco più a trovarlo. Inizialmente avevo il so in un SSD Force F115 con vel lettura 280MB/s e scrittura 270MB/s SATA2 (da 7.4 nell indice di prestazioni di windows) e win 7 partiva 2 o 3 secondi dopo che il logo si era completato, poi ho messo il so nel SSD Force 3 vel lettura 550MB/s e scrittura 510MB/s SATA3 (da 7.9 nell indice di prestazioni di windows) ma il risultato dell avvio è lo stesso, ora mi chiedo da cosa potrebbe dipendere quella differenza con quello che ho visto in quel video.
Ribbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 09:51   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
dipende dalla qualità del SSD e da quanti ne ha messo in raid
A mio avviso un pc di "eccellenza" in tutte le sue parti non si valuta con quanto tempo ci mette ad avviarsi windows e nemmeno con l'indice di prestazioni dello stesso, e non lo dico in tono polemico nei tuoi confronti,
ma sono sempre di più coloro i quali mi affidano un nuovo pc da cablare completamente e quando io chiedo a cosa ti serve, mi rispondono: vorrei che win si avviasse in un baleno.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:44   #3
Ribbed
Member

L'Avatar di Ribbed

Iscritto dal: Nov 2011
era solo curiosità,il raid non mi ispira poi sarebbe inutile con l'ssd,a mio avviso un pc di eccellenza è quello che ti dura 10 anni in h24 7 giorni su 7 acceso come il mio precedente pentium 4 cambiato perchè obsoleto altrimenti funziona ancora bene.
Ribbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:47   #4
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
a me il pc con win 7 si avvia prima del completamento del logo.

corsair force gt 120 giga su una p5q (quindi SATA2) , alla faccia di chi continua a insistere che col SATA2 i nuovi SSD sono castrati.
Nell'operatività di tutti i giorni non serve a una ceppa, sono per i benchmark senza i quali non potete campare.
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian