Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 15:03   #1
FANDRE
Junior Member

L'Avatar di FANDRE

Iscritto dal: Nov 2011
Problema ipod classic 80gb di sesta generazione

Ciao a tutti. ho un grandissimo problema sul mio ipod. spiegando brevemente quando vado a mettere piu di 1300 canzoni (circa 13gb) improvvisamente durante la sincronizzazione su itunes rallenta il processo (1 canzone al minuto circa).
ho provato di tutto per risolvere il problema: ho formattato l ipod (niente da fare) ho cambiato programma (sharepod). ma niente da fare. il problema persiste. a quel punto ho pensato che fosse un problema dell' hard disk dell ipod e ho provato hdd regenerator 2011. questo programma arriva sino al punto dove arrivava a mettere le canzoni itunes e poi comincia a trovare da quel punto in poi
dei rallentamenti . causa indisponibilità di far restare acceso il pc ho deciso di spegnere il programma e una volta riacceso non aveva risolto nulla la situazione è come al principio.
spero di essermi spiegato al meglio. spero inoltre che mi aiutate. grazie in anticipo.
FANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:52   #2
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Hai trovato il problema: l'hard disk ha qualche settore danneggiato. Prova a fare una scansione con HDTune, se ci sono blocchi danneggiati li troverà. HDDRegenerator può risolvere qualcosa solo se i settori malandati vicini sono pochi, diciamo entro 2-3 consecutivi, altrimenti ci mette giorni e non risolve nulla.

Comunque gli hd sostitutivi non costano troppo, se non risolvi io andrei di fai-da-te e ci ficcherei il 160gb
Old 27-11-2011, 15:15   #3
FANDRE
Junior Member

L'Avatar di FANDRE

Grazie per avermi risposto
ho provato hd tune pro e ho fatto la scansione degli errori, ma sempre da quel punto in poi comincia a segnarmi quadrati rossi, e il programma è letissimo, dopo i 2 quadratini non va quasi piu avanti.
Comunque tornando all ipod, sarebbe possibile mettere nel mio un hard disk da 160 gb? riuscirebbe a funzionare anche se non ha il suo hd originale?
Old 27-11-2011, 15:26   #4
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Non è che il programma è lentissimo, semplicemente l'hard disk non va più avanti senza problemi dopo quel punto. O vai di sostituzione (nessun problema nell'usare un disco diverso da quello stock, devi soltanto attenerti allo spessore e all'attacco giusto, non so i modelli precisi ma una googlata ti aiuterà) o lo tieni come sta e usi solo lo spazio che funziona.
Old 28-11-2011, 13:18   #5
FANDRE
Junior Member

L'Avatar di FANDRE

Ho completato la scansione e ho notato che è danneggiato solo nella prima parte, e dal 30% in poi è senza errori. ci sarebbe un modo per "saltare" quella parte ?
E SE PROVO A FORMATTARLO A BASSO LIVELLO CAMBIEREBBE QUALCOSA?
Old 28-11-2011, 13:45   #6
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Puoi provare a creare due partizioni, una con i primi 30 giga e una seconda col resto. Lasci la prima senza filesystem e la seconda in HFS. Però ti dico per esperienza personale che sul mio iPod Photo 30 GB non funzionava, e dubito che qualcosa sia cambiato con i successivi come il tuo.
Old 30-11-2011, 18:12   #7
FANDRE
Junior Member

L'Avatar di FANDRE

un altra domanda:
per partizionare l'ipod non devo formattare, vero?
Old 30-11-2011, 18:32   #8
FANDRE
Junior Member

L'Avatar di FANDRE

FANTASTICO!! ho partizionato gli ultimi 50 gb e ce l'ho fatta ho sincronizzato alla perfezione l'ipod.
grazie 100000000 senza il tuo aiuto non avrei saputo dove sbattere la testa, grandissimo.

p.s.:ultima domanda (questa è davvero l'ultima, giuro), visto che l'ipod è comunque danneggiato, per quanto potrà tirare avanti? e cosa si può fare per rallentare questo processo? il backup può servire?.

grazie ancora
Old 30-11-2011, 18:35   #9
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Il backup serve a salvarti i dati, non l'iPod
Goditelo in questo stato finchè dura, con gli hard disk è sempre una lotteria! Lieto di essere stato utile

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian