Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 15:05   #1
ReMatte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Che ne pensate di questo notebook al costo di 599 € ??

HEWLETT PACKARD
PAVILION DV6-6126SL

PROCESSORE : AMD Fusion A8-3510MX / 1.8 GH
RAM : 4 GB / 8 GB (max)
HARD DISK : 500 GB - Serial ATA-300 - 720

ecco altri dati anche se alcuni gia ripetuti...
AMD Fusion Quad Core A8-3510MX - RAM 4 GB - Schermo 15" LED - Hard Disk 500 GB - Masterizzatore DVD - Scheda video 1 GB

SECONDO VOI IL PREZZO VALE IL VALORE DEL PC?COSA SI POTREBBE FARE CON QUESTO NOTEBOOK (parlo a livello di giochi o altro)

secondo voi... che piu o meno sarete anche piu esperti sui prezzi del mercato in base alla qualita.. quanto dovrebbe costare.. se non lo vale 599€.. e se ci perderei troppo.

Spero di avere molte risposte... con pareri che sicuramente saranno piu di quanto io possa mai capire e vi ringrazio in anticipo ciau
ReMatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:07   #2
youssefalem
Member

L'Avatar di youssefalem

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
più trovare di meglio
Old 20-11-2011, 15:19   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
come scheda grafica ci siamo anche, ma come processore no, è + potente un i5 2410m.
per 600 circa cerca i7 2630qm+nvidia540m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:21   #4
ReMatte
Junior Member

Inanzitutto grazie per chi ha risposto anche se speravo anche in altre per avere un quadro oggettivo piu completo.

Immaginavo che si potesse trovare di meglio a quel prezzo e che un i7 o un i5 fossero migliori rispetto a un amd8 ... il punto è : quanto dovrebbe costare in realta uin portatile del genere??e se è un buono

ora vi spiego meglio del perchè vorrei capire meglio il reale valore monetario...cmq mi sembra di capire che nn avrei problemi a far girare qualsiasi tipo di programma seppur pesante ? per quanto riguarda giochi o altre cose?

QUESTA è LA PROMOZIONE ...ecco il link della promozioni U.N.I .E.URO

http://www.unieuro.it/informatica/co...T9lI721Rm.html

TEORICAMENTE VERREBBE A COSTARE DI MENO CONTANDO CHE MI VERREBBERO DATI 300€ DI BONUS DA POTER SPENDERE SUCCESSIVAMENTE...OVVIAMENTE SOLO QUELLO CHE METTERANNO NEL VOLANTINO CON L OPZIONE DI IDONEITA PER L UTILIZZO DEL BONUS (furbi loro... lol..pero anche se avro sfortuna non avro la possibilita di prendere cio che voglio sn sempre 300 euro di bonus di qualcosa che potrei prendere )
fatemi sapere il vostro parere...piu numerosi siete piu ve ne sarei grato perche veramente ogni parere è un qualcosa in piu che mi aiuterebbe a capire meglio vi ringrazio in anticipo
Old 21-11-2011, 14:43   #5
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutti

Do la mia opinione a riguardo.
Allora, penso che tutto giri attorno a cosa speri di farci con questo notebook.
Per quanto ne sappia io, in store fisici, a quel prezzo solitamente trovi i5 2410 + gt540m + hd 5400rpm

Ora, per quanto riguarda l'aspetto videoludico, questo hp mi pare obiettivamente su un altro livello. Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
Attualmente la potenza GPU serve maggiormente rispetto alla potenza del procio in ambito gaming.
Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm.

I miei dubbi a riguardo sono altri. Parlo da possessore di un "vecchio" HP dv6-1140el. Delusione totale a riguardo sia sulla componentistica che sul riscaldamento (raggiunge, davvero, temperature ASSURDE) e assistenza ridicola per quanto ho potuto constatare.
Ora, non so e non mi pronuncio sulla qualità costruttiva e temperature sui modelli attuali, quindi spero qualcuno più informato di me possa fare luce a riguardo.

Altra cosa, leggevo su internet che queste schede ati davano dei problemi di compatibilità et similia. Anche qua, parlo per sentito dire, aspetto qualcuno che mi smentisca perchè, con la presenza di 2 porte usb 3.0, IMHO questo pc risulta competitivo come prezzo (peccato che ora io abbia repulsione totale per hp ç_ç sennò un pensierino lo avrei fatto anche io).

Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:23   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
esatto è al 65esimo posto tra amd 6770m e nvidia 555m.

i nuovi hp sembra che scaldino il giusto, qualche problemino secondario li hanno ancora, ma significativi no, almeno per il dv6 6170sl
Old 21-11-2011, 15:38   #7
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

i nuovi hp sembra che scaldino il giusto, qualche problemino secondario li hanno ancora, ma significativi no, almeno per il dv6 6170sl
quella è la 6775g2, questo hp monta la 6755g2, che sta una manciata di posizioni sotto, è tra le prime di classe 2, mentre la 540m sta 22 posizioni più in basso, o sbaglio? E' cmq più performante.
Old 21-11-2011, 19:51   #8
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

Perdonatemi i 2 post consecutivi, ma nel frattempo mi è sorto un altro dubbio a riguardo...

Qualcuno molto più esperto di me può chiarirmi perchè su notebookcheck la 6755 g2 seppur messa molte posizioni prima della gt 540m (quindi più performante di questa), andando a vedere i risultati negli fps perde circa 15/20 fps rispetto a questa ultima? E' un controsenso che non riesco a chiarirmi.
Ringrazio per i chiarimenti.
Old 23-11-2011, 14:08   #9
ReMatte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Do la mia opinione a riguardo.
Allora, penso che tutto giri attorno a cosa speri di farci con questo notebook.
Per quanto ne sappia io, in store fisici, a quel prezzo solitamente trovi i5 2410 + gt540m + hd 5400rpm

Ora, per quanto riguarda l'aspetto videoludico, questo hp mi pare obiettivamente su un altro livello. Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
Attualmente la potenza GPU serve maggiormente rispetto alla potenza del procio in ambito gaming.
Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm.

I miei dubbi a riguardo sono altri. Parlo da possessore di un "vecchio" HP dv6-1140el. Delusione totale a riguardo sia sulla componentistica che sul riscaldamento (raggiunge, davvero, temperature ASSURDE) e assistenza ridicola per quanto ho potuto constatare.
Ora, non so e non mi pronuncio sulla qualità costruttiva e temperature sui modelli attuali, quindi spero qualcuno più informato di me possa fare luce a riguardo.

Altra cosa, leggevo su internet che queste schede ati davano dei problemi di compatibilità et similia. Anche qua, parlo per sentito dire, aspetto qualcuno che mi smentisca perchè, con la presenza di 2 porte usb 3.0, IMHO questo pc risulta competitivo come prezzo (peccato che ora io abbia repulsione totale per hp ç_ç sennò un pensierino lo avrei fatto anche io).

Ringrazio tutti per il vostro parere,piu sono meglio è perche mi aiuta meglio a capire la situazione sentendo opinioni sicuramente piu esperte della mia .. nn ci vuole tanto xD
a quanto ho capito diciamo che si puo trovare di meglio ma resta un buon notebook , ho come la senzazione che il prezzo sia un po gonfiato ( se mi sbaglio ditelo pure ) ma col fatto dei 300 euro di buono sconto per un futuro acquisto ristretto solo per un breve periodo...verrebbe in teoria 299€

Premetto che non penso che dopo aver acquistato un notebook mi metterei a cambiare dei componenti...quello che trovo lascio...a meno che di futuri danneggiamenti...
ps non ho capito bene questa affermazione ( Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm) cosa si intende per collo di bottiglia assurdo...scusate l ignoranza
cmq al di la dell offertona seul bonus sconto che lo rende un affare a quanto ho capito ...il portatile in se ..mi sembra di capire complessivamente che non sia proprio una chiavica , nn lo so... sto cercando di valutare il pc in se come se costasse 599 e nessun buon sconto lol ...che ne dite? sn un eterno indeciso -.-

Ultima modifica di ReMatte : 23-11-2011 alle 14:16.
Old 26-11-2011, 13:58   #10
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
l'hai poi preso?
sembra interessante questo portatile...
anche io ho dubbi sulla scheda video..essendo posizionato + in alto della 540m ma come fps è indietro..come mai?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:36   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
anche io ho dubbi sulla scheda video..essendo posizionato + in alto della 540m ma come fps è indietro..come mai?
il motivo principale è che quella ati è fatta da 1 dedicata + 1 integrata, un crossfire insomma.
solo pochi giochi ottimizati ne traggono vantaggio da 2 schede (in questo caso pure molto diverse) che funzionano assieme
se però fai un bench come 3dmark allora le cose cambiano a favore della amd
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian