|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ASUS x56t problema con la gpu
ultimamente ho avuto la possibilità grazie all'università di aggiornare il mio portatile da windows vista home premium a windows 7 professional...
il problema del mio portatile è spesso la configurazione scheda principale/scheda risparmio energetico. allora dico subito un po' di specifiche: scheda video principale: ati mobility radeon hd3650 scheda video integrata: ati radeon hd3200 3gb ram ddr2 processore amd turionx2 zm80 2.1GhZ Sistema operativo Windows 7 professional 64 bit se serve altro chiedete ^^ allora mentre su vista risolvevo con i driver del produttore del mio portatile con windows 7 purtroppo la cosa non funziona e mi lascia un portatile totalmente inutile dato che ho in previsione di fare della grafica più avanti e con la scheda integrata nella scheda madre è già tanto se vedo tutti i frame di un film :/ vi dico per filo e per segno quello che ho provato fin'ora per risparmiare commenti inutili: 1) dato che ho notato che la scheda video principale si vedeva tra i componenti hardware su windows 7 ho semplicemente provato a installare l'ultimo catalyst ma non ha funzionato. 2) allora ho provato a modificare i miei driver ati con il mobility modder (per chi non conoscesse basta cercare su google hardwareheaven) 3) ho provato un paio di volte a rimuovere i driver e reinstallare i driver del produttore ma a quel punto la scheda principale è proprio svanita dalla lista hardware di windows 7 -.- 4) ultimo tentativo che ho fatto è stato cercare nei bios del mio computer la possibilità di disattivare la scheda integrata e mettere solo la scheda principale ma è una opzione che i miei bios non sembrano avere D: aspetto speranzoso qualche suggerimento ç____ç Ultima modifica di forna1991 : 20-11-2011 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.