Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2011, 15:15   #1
GeForce6800
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 398
Acquisto prima reflex

Eccomi qui...
la mia ragazza alla fine mi ha convinto a fare questo piccolo investimento...

Sono, anzi a questo punto siamo(io e la mia lei) assolutamente ignorante in tutto quello che è la fotografia..quindi sia a livello tecnico delle fotocamere che a livello pratico sulle impostazioni.

Vorrei acquistare un qualcosa per iniziare a vedere se questo può diventare una passione o restare solo l'utilizzo di una fotocamera.

Ho trovato molte reflex usate in giro, vorrei spendere non piu di 250euro, ma non so quale modello scegliere e con quale obiettivo! leggendo qua e là ho visto che l'obiettivo tuttofare sarebbe un 18-55(giusto?) quindi all'inizio vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fotografare un po tutto e poi vediamo di specializzarci.
Ad esempio, dalle mie parti, vendono una canon 1000D + Canon Ef-s 18 - 55 con 2 batt praticamente nuova(almeno esteticamente) a 270 euro.com'è il prezzo? come va questa macchina? con quella cifra potrei "pretendere" qualche modello migliore?

Grazie mille a tutti
__________________
Ho fatto piacevolmente affari con: flavix25, Remok, bilbo72, NeLSoN_ProJecT, Remox, Alfonso Ingino, RinoM, edemikra, mprs, urameshi, blackfire78, MaxPower71, Guidoch, Filosofo24

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 09:02   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Inizia con un usato (con consegna a mano), se per caso ti stufi o non ti piace, rivendi tutto dopo alcuni mesi allo stesso prezzo circa.

250€ sono pochetti in fotografia, te lo dico se in futuro vorrai espandere il tuo corredo con lenti / accessori è meglio rimpiguare il portafoglio (ovviamente senza offesa).

Il 18-55 è un "normale", un tuttofare è un 18-200 - 18-250 - 18-270 ma te li sconsiglio.

Una 1000d + 18-55 nuova costa 360 euro, a 270 ti hanno tolto il 20% (farebbe 288), direi che puoi tentare di chiedere uno sconticino.
La 1000d non è mai stata ben vista come macchina ma il budget è parecchio ristretto.

Eventualmente cerca una 20d usata che, più o meno, la trovi al tuo budget ed è superiore alle varie xxxxd - xxxd (doppia rotella, doppio display, costruizione, ergonomia) anche se rischi di trovare esemplari un po' vissuti
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:23   #3
Brail
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
Messaggi: 122
Concordo in tutto con SuperMariano81 ed aggiungo che potresti valutare anche una 400D usata che, pur mancando del live-view, è leggermente superiore alla 1000D e dovrebbe trovarsi anche a prezzi più bassi rispetto a questa.
Ciao

Luca
Brail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:51   #4
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
visto che ci avviciniamo a natale io considererei anche una 1100D in offerta (ovviamente solo se te la danno con obiettivo IS, cioè stabilizzato)
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:55   #5
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
visto che ci avviciniamo a natale io considererei anche una 1100D in offerta (ovviamente solo se te la danno con obiettivo IS, cioè stabilizzato)
io l'ho presa una settimana fa.. si trova intorno ai 400 euro o poco più
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v