|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Passaggio da 4870 a 6950 - Come fare?
Premessa:
Sistema operativo Win7 64bit (no sp1) Sapphire ATI HD 4870 che verrà sostituita con MSI ATI HD 6950 Twin Frozr Problema: Come posso fare un passaggio indolore a livello software? Dati: Driver installati: 11.11 (non gli ultimissimi) Gestione scheda video: Ati Tray tools v1.6.9.1486 Come devo comportarmi? Cosa devo disinstallare prima di togliere la 4870? Posso continuare a gestire la nuova scheda video con ATT? O meglio CCC? I driver vanno disinstallati? Windows mi creerà problemi vedendo il nuovo hardware? Inoltre io voglio modificare le frequenze di funzionamento in idle/video plaback e 3D intensive... di base, come si fa con la nuova scheda video? Danke shion! Ultima modifica di AlexLaptop : 18-11-2011 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Con win7 non è più richiesta la disinstallazione dei vecchi driver, comunque io rimuoverei i driver ATI e procederei alla sostituzione delle VGA, con conseguente aggiornamento agli ultimi driver.
ATT fondamentalmente è più leggero ma io uso il CCC e funziona egregiamente. Per overclockare la scheda ho sempre usato Rivatuner, ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Con ATT io imposto le frequenze più basse per il desktop o per giochi vecchi (questi ultimi con frequenze un po' più alte a seconda della necessità). Cmq nei CCC c'è ati overdrive perché usi Riva tuner? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Posso anche andare ad escludere alcuni exe se necessario? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questa opzione la fa automaticamente la mia scheda, ovvero rispetto ai 750 MHz di lavoro in full load (Freq GPU) si mette a 500 MHz quando è in applicazioni 2D. Lo swap automatico tra i profili salvati in base all'applicazione non te lo so confermare, in quanto appunto la mia scheda lo fa in automatico (dovrebbe farlo anche al tua comunque, guarda con GPUz).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.