|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' normale il tempo di trasferimento di questo hard disk
Ho da 20 giorni un'hard disk dell'Hitachi esterno da 2 tb, precisamente questo http://www.hitachigst.com/external-d...top/touro-desk... E' normale che per trasferire un file di 13 gb ci metta quasi un'ora di tempo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
No , non è normale quella velocita . Prova a fare un test di velocita utilizzando il programma hdtune , e magari se hai la possibilita ripeti il test su un altro pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Cosa mi dici a riguardo? Per il test su un'altro computer, su di esso ho istallato ubuntu quindi non sò che programma usare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' normalissima la velocità, stai su un USB 2.0 e la massima velocità di trasferimento si aggira sui 36MB/s, è lui il collo di bottiglia.
![]() |
#5 |
Member
|
secondo te è difettoso ?! Però ho fatto una prova con un netbook su cui gira ubuntu.... Un file da 7,6gb viene trasferito sull'hard disk in questione in 11 minuti.... C'è qualcosa che non torna per me... La butto li.... Può essere che l'altro pc fa fatica ha digerire un hard disk di 2 tb essendo un computer che ha più di 10 anni alle spalle....
Ultima modifica di holly atton : 21-11-2011 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Una tabellina: 1 secondo = 36 MB trasferiti 2 secondi = 72 MB 10 secondi = 360MB 30 secondi = 1,05 GB 60" (1 minuto) = 2,1 GB 660" (11 minuti) = 23,7 GB Questo avviene in condizioni ideali, in condizioni reali le velocità su usb possono anche essere più basse. Quello che puoi fare per escludere un guasto all'hardisk è rimuoverlo dalla scatola esterna e collegarlo direttamente alla scheda madre rifacendo il test con hdtune.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.