|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema con la connessione ad internet
Ho un problema con la connessione internet che ora vado ad esporre.
Sono diversi mesi che ogni tanto la connessione cade e,a meno che non si spenga e riaccenda il modem,non si ristabilizza per diverse ore (per esempio un pomeriggio intero,una nottata intera ecc). Io uso il wireless perchè il modem è al piano di sopra,l'appartamento di sopra,è in comune tra 2 appartamenti. Ora,finchè accadeva una volta al mese non mi dava tanta noia,ma è qualche giorno che la cosa si ripete anche 6 o 7 volte al giorno,anche a distanza di un ora da una caduta all'altra ed è piuttosto noioso dover chiedere sempre di spengere e riaccendere il modem. Il bello è che spesso mentre a me cade a loro il wireless funziona,quindi mi domando cosa potrebbe essere,se un problema di pc,di banda o che... Io ho fatto la scansione anche con malwarebytes che non trova niente di male. Il mio pc è un acer aspire 5720G che uso con un alimentatore non originale ma universale perchè il mio si è rotto (mi manda un poco in conflitto il touch pad che ogni tanto impazisce per qualche minuto,in caso possa essere il problema). Ciò che si verifica quando si sconnette è che viene il fumetto sull'antennina dell'acer wireless menager con scritto "disconnesso" mentre il simbolino dei due computer va su "connessione con accesso limitato"" o qualcosa di simile.La lucetta del wireless sul pc è stabile,non lampeggia ma rimane fissa sull'arancio (che è una cosa normale).Se sconnetto del tutto e provo a riconnettere non si riconnette finchè non si spenge e riaccende il modem. Altre volte invece si sconnette e sul simbolino coi due computer compare una croce rossa,quando fa così si riconnette quasi subito,nel giro di pochi minuti. Il sistema operativo è vista. Mi domando: è un problema di pc,connessione,operatore (TeleTu) o cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è teletu che è una ciofeca, ci sto passando anche io, ma sto per migrare ad infostrada.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Però...
Si però la cosa strana è che quando io dico "Ha smesso di fare,c'è da spengere e riaccendere il modem" mi viene risposto "Si fa,ma a noi funziona il wireless anche col tablet"...è strano,perchè solo a me fa così?? >.<
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.