Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 01:59   #1
elektronikotine
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema Sfarfallio Immagine

Salve a tutti, ho un pc pre-assemblato HP Pavillion

la configurazione è questa:

CPU: Intel i7 2600 @3,4 ghz

Mainboard: EM Pegatron Corporation 2AB5 ver 1.01

RAM: Kingston 2 x 4 gb ddr3 1333 mhz Dual Channel

Hard Disk: Hitachi HDS 1TB 7200 rpm

Scheda Video: OEM nVidia GT 530

Scheda Audio:IDT High definition Audio 5.1

Monitor: Sharp Aquos 32 LED

AlimentatoreEM AcBel Polytech INC PCA246 460 W

Sistema Operativo: Windows 7 Home Edition 64 bit

Da un paio di settimane, prima gradualmente, poi sempre più frequentemente, sto riscontrando un problema di sfarfallio del monitor.

Il monitor dapprima sfarfalla, poi escono diversi a caso, tipo effetto neve, con alcune parti dell'immagine residue; l'immagine poi scompare e riappare dopo qualche istante in maniera del tutto normale.

Ovviamente non potendo descrivere a parole la situazione, vi ho fatto un video del problema. Scusate se la qualità è bassa ma è fatto col cellulare: http://www.youtube.com/watch?v=281G_3PnpHs

Ora da diversi giorni lo fa sempre più frequentemente. Mi ricordo che la prima volta è stato in occasione di un temporale, durante il quale è successo all'improvviso il problema, sempre nella stessa forma. Dopo quella volta il problema è ricapitato solo dopo qualche settimana, ripeto sempre più frequentemente. Attualmente lo fa dopo qualche minuto di utilizzo del pc, rendendolo inutilizzabile.

Non so se sia un problema di sk video o monitor. Pertanto mi scuso se ho sbagliato sezione. Ricordo che avevo una ps3 collegata su di una delle uscite HDMI che ho testato (tutte e 3 le HDMI del tv) ma funzionava bene, per quanto la usassi.

Ho provato un altro cavo con lo stesso risultato.

Che cosa può essere?? Sapreste aiutarmi??

Grazie infinite!
elektronikotine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:13   #2
robigno1
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, a vederlo cosi' sembrerebbe piu' un problema di video difettoso.
Secondo me verificherei la presa di alimentazione dove si collega il video ( ciabatta , presa a muro riduzione ,etcc)....
Poi magari un altra prova e' quella di entrare nel bios del pc e vedere se anche in questa situazione il problema si presenta.....
Magari verifica anche nel momento in cui ti da il problema, se la spia sul monitor rimane verde fissa o cambia qualcosa......
Cmq come ti ripeto, lo vedo piu' come un problema del video.
Fammi sapere ...Ciaooo
robigno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:20   #3
elektronikotine
Member

Ciao, grazie per la tua risposta. Il pc ed il monitor prendono alimentazione da una ciabatta schermata della belkin che ha sempre funzionato benissimo. Certo, ha 4-5 anni... Una volta mi è caduto anche del deodorante liquido sopra ed è entrato in una presa. L'ho smontata e ripulita e la presa dove era caduto il liquido non la uso più (sarebbero in parallelo, quindi anche se una è malfunzionante, le altre continuano ad andare da sole).

Il monitor ha sempre funzionato bene. Essendo una tv, quando guardo la tv non da questo problema... Inoltre ho provato a muovere i cavi e non mi sembra che ci siano problemi.

Io intanto ho preso un altra scheda grafica (l'avevo già ordinata prima che il problema iniziasse a presentarsi più spesso) ed ora sto provando a vedere se ci sono problemi con la nuova vga. Di contro un mio amico ha preso la mia vecchia sk grafica e la sta provando sul suo pc. Quindi da questo punto di vista stiamo facendo un controllo incrociato.

Nel bios non mi sembra abbia dato fastidio. una volta(quando mi stava facendo il problema di continuo), ha perso l'immagine nel mentre riavviavo (schermata con scritta "avvio di windows"), però mai nel bios.

Che test dovrei fare??

Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essersi danneggiata la pci express, ma mi sembra insolito.
Old 18-11-2011, 21:35   #4
elektronikotine
Member

P.S. Che voi sappiate, in caso di desktop pre-assemblati(acquistato all'unieuro-pc city), per riparare un danno devo ridare tutto il computer oppure in negozio tolgono il pezzo rotto e mi ridanno il pc senza quel pezzo?

Perchè dare via il pc per due mesi, fintanto loro lo spediscono chissà dove (come fanno coi portatili) e lo riparano, è una cosa che non mi aggrada tanto...

Oppure c'è la possibilità che in giro ci sia un qualche centro assistenza HP che me lo ripara in sede(quindi in una settimana si risolve tutto)?

Grazie per le vostre risposte!!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP