|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
problema nella gestione contemporanea di 2 HD
Ciao a tutti,
ho acquistato n.2 "MY BOOK ESSENTIAL HARD DISK ESTERNO 3TB WD WESTERN DIGITAL 3 TB" e avrei la necessità di gestirli contemporaneamente scambiando file dall'uno all'altro senza dover "transitare" sul mio HD fisso. Ciò purtroppo non mi riesce perchè percè il sistema mi riconosce sempre e solo il primo dei 2 che collego... Ho provato a invertirli di presa e a scollegarli per poi ricollegarli ma sempre lo stesso problema. Il sistema a dire il vero li riconosce entrambi perchè nella gestione dei "dispositivi e stampanti" di Windows ci sono tutti e 2 e anche se vado nello strumento di rimozione hardware si vedono entrambi, ma da "esplora risorse" accedo sempre e solo il primo che collego. Come potrei risolvere il mio problema? Ho Windows 7 con tutti i driver aggiornati. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Da gestione disco riesci a vederli?
Se si controlla che abbiamo assegnata la lettera di unità entrambi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pannello di controllo/gestione dispositivi/unità disco/"nome HD"/proprietà/volumi/inserisci dati. Se seguo questo percorso fino a "unità disco" li vedo entrambi, ma quando arrivo a "inserisci dati" quello leggibile mi da "online", quello no mi da "offline". Spero possa servirti per guidarmi nella risoluzione del problema. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
No, devi andare in gestione dischi, l'utility amministrativa che permette la gestione delle unità disco a basso livello, da dove puoi formattare, partizionare, inizialiazzare...
Se non erro è in Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione e quindi Gestione computer e infine gestione disco ( mi pare ci sia una shortcut a gestisci anche con clic dx su risorse del computer - inoltre puoi richiamare anche con linea di comando da prompt se non erro è diskmgmnt.msc ) Probabilmente l'unità è da settare online. oppure, più semplicemente, la nuova unità deve solo essere inizializzata, partizionata e formattata....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 18-11-2011 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque pensi sia utile formattarla? Considera che ho già inserito dei file in entrambi gli HD quindi, in teoria, non dovrebbe essere necessario giusto? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho fatto come hai detto tu poi in corrispondeza dell'unità offilne ho fatto tasto dx sulla scritta "offline" e l'ho convertita in "online". Ora li gestisco entrambi senza problemi! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

oppure, più semplicemente, la nuova unità deve solo essere inizializzata, partizionata e formattata....