|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aiutatemi perchè sto sclerando!
Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano. Ho un pc fisso acquistato anni fa a circa 400euro (monitor a parte) ha acciacchi e non va molto bene, ho la necessità di sistemarlo perchè il portatile che ho acquistato 4mesi fa pensando di aver fatto l'affare dell'anno per il costo (330euro - hp g62 b26sl) non si è rivelato tale. A parte qualche gioco che potrà capitarmi di installare (the sims 3), il pc mi SERVE per progettare e editare grafica per il web. Il mio budget non è per nulla illimitato, anzi, ma non mi sento di mettervi un limite massimo dovendo sostituire sicuramente scheda madre, processore, scheda grafica e ci metterei una ram (diciamo se avanzano soldi). Grazie mille
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao
vai su e-"chiave".it..."chiave" in inglese... io consiglio: AMD Phenom II X4 955 o 965 BE box (completo di dissipatore) VGA Ati Radeon HD 6850 1GB PCi-ex S. madre Asus M5A87 (socket am3+, compatibile am3, quindi puoi montare quella Cpu sopra, e aggiornarla in futuro, usb 3.0, sata 3...ecc) Ram: Corsair kit dual channel ddr3-1333 cl9 (qualsiasi, magari guarda sul sito asus le ram compatibili con la scheda madre...e cerca il modello adatto a te.) tot. spesa: circa 340€ compreso s.s. (cmq guardali meglio sul sito citato)... aggiungerei anche un alimentatore adatto, se il tuo è poco potente...55-60€ marca LC-Power, minimo 650w. il resto, HD, unità ottiche ecc...dovresti poterle utilizzare se sono SATA. Ultima modifica di DDJ3000 : 17-11-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
se vuoi limare un pò i prezzi...
cpu: athlon II x3 460...costo circa 35€ in meno del Ph II x4 955. s. madre: la stessa... s. video: se la trovi ancora: Ati HD 5770 1GB pci-ex...circa 15€ in meno della 6850 ram: la stessa... alimentatore: da un 650w, passa a un 560w...sempre lc-power...dovresti spendere 10€ in meno. i prezzi non li ho visti bene...vado a memoria, circa 1 settimana fà, ci guardai per sapere dei prezzi. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.