|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[HELP]Programmazione alle prime armi con molti errori!!
stavo provando questo piccolo programma con DEV C++ ma mi da degli errori e non capisco il perchè dato che il programma l' ho copiato dal sito del mio professore!!fatemi sapere cosa sbaglio o se devo settare meglio DEV C++ aspetto vostre notizie.Il programma è il seguente:
# include <<iostream.h>> using namespace std; //-Somma di tre variabili intere a,b,c int main () { int a, b, c, somma; cout<< "a-->"; cin>> a; cout<< "b-->"; cin>> b; cout<< "c-->"; cin>> c; somma=a+b+c; cout<< "somma="; cout<< somma<<endl; system ("PAUSE"); return 0; } gli errori sono i seguenti: [Warning] extra tokens at end of #include directive 7 `cout' undeclared (first use this function) (Each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in.) 8 `cin' undeclared (first use this function) 15 `endl' undeclared (first use this function) 16 `system' undeclared (first use this function) GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO AIUTO!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Cambia la prima riga da così
Codice:
# include <<iostream.h>> Codice:
#include <iostream.h> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non cambia nulla ho provato ma mi da sempre gli stessi errori...ho provato anche da un altro pc ma non va...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Mmmm. Mi sembra strano. Prova
Codice:
#include <iostream> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.