|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
come stampare e rilegare calendari
salve a tutti vorei creare un calendario del 2012
alcuni da regalare ad amici e famiglia altri per ragalarli alla mia clientela quindi con il mio logo aziendale ho il plotter quindi non ho problemi ha stampare in formato gigante ma la cosa piu complicata e trovare un metodo grazioso e bello per rilegare il tutto non so come fare : sarebbe troppo grezzo pinzare i 12 fogli incollarli 1 x 1 forse non sarebbe il massimo di rilegatori ne esistono di tanti tipi io però non ne ho nemmeno 1 quale sistema di rilegatura mi consigliate per rilegare le 12 pagine del calendario ? Ultima modifica di atacry : 16-11-2011 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
io eviterei anelli e colle, dietro le spalle ho appeso un calendario a 12 fogli che è stato chiuso con una lamina metallica. Penso ci sia una macchinetta che piega e stringe la lamina dopo aver messo bene i fogli, e dalla lamina stessa spunta l'occhiello per essere appeso. Vedo un altro calendario di altra azienda rifinito allo stesso modo. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
blasco017
Quote:
si anche io ne ho visto di qel tipo , ma ne ho visti anche molti ad anelli comunque sapresti dirmi come si chiama quel machinario che rilega con quella lamina di metallo ? cosi vedo se vale la candela acquistarla magari poi ti spedisco un calendario personalizato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
credo siano rilegatrici a dorso rigido.... scrivi così su google e trovi subito un link interessante, però quelle lì sono costose! Temo si tratti di una metodologia professionale anche se sembrava semplice. Mi sa che dovrai ripiegare su altri sistemi...
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho visto rilegatrici termiche e quelle plastiche ora pero devo anche capire quanto costino generalmente da chi fa solo calendari mi pare di aver sentito dire che per 100 calendari personalizati si spenda 200 € + 18€ di trasporto non so a questo punto forse conviene comperarli gia pronti ???? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
sapete quanto costa la fasceta ad Anelli per rilegare plastico ?
e quanto costa la colla o nastro per ilegarre a cola termica ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ora sapreste indicarmi un buon programma magari free o demo per creare i calendari ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.