Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 12:54   #1
Giada.dott
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Indecisione Llano o Sandy ?

Salve a tutti raga ......

dopo aver (anche ai vs cosigli) assemblato il mio Pc....ora è tempo di "aggiornare" il Pc (basato su Sempron 145 am3) dei genitori...

L'uso è solamente legato all'uso di Word, navigazione in rete...e masterizzazione cd audio\mp3

Il monitor in possesso è un Lcd da 22"

Ora, sono nel pallone più totale, xchè non so se indirizzarmi su un Pentium G620....o su Llano con un a4 3400

L'idea è puntare al rapporto qualità\prezzo, nonchè risparmiare se possible...

In breve le 2 configurazioni ipotizzate sn le seguenti :

-A4 3400
-Asrock A55
-2X2GB DDR 1600

oppure:

-Pentium G620
-Asrock H61M
-2X2GB DDR 1033

Inoltre mi converebbe usare ambedue VGA integrate, o lasciare installata una "POTENTISSIMA" GEForce e210 da 512mb ????

Grazie milllllllle anticipatamente per il vs sicuro interessamento
Giada.dott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:47   #2
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Se l'utilizzo è solo quello che hai descritto, quindi niente gaming o editing o comunque attività che richiedono risorse, perchè cambiare tutto?
Al limite puoi semplicemente aggiornare la cpu, e mettere un Athlon II X3 ad esempio, con 60 euro di spesa moltiplichi le prestazioni.

Per il resto, puoi lasciare tutto così com'è, al massimo espandere la ram (suppongo ci siano 2 gb? ).
Old 15-11-2011, 14:48   #3
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da Giada.dott Guarda i messaggi
Salve a tutti raga ......ora è tempo di "aggiornare" il Pc (basato su Sempron 145 am3) dei genitori...

L'uso è solamente legato all'uso di Word, navigazione in rete...e masterizzazione cd audio\mp3

...

L'idea è puntare al rapporto qualità\prezzo, nonchè risparmiare se possible...
...
se è per i genitori io andrei di mobo mini itx con e350 integrato
doppio processore 1.6 ghz e grafica radeon - costa poco - consuma pochissimo.

per l'uso che ne devono fare è più che sufficiente imho

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_e350.aspx
le trovi dai 75€ in su e poi ti manca solo la ram (ddr3 se nn le hai)... il resto immagino tu l'abbia già

EDIT: un altra strada è aumentare la ram / overcloccare un pochino quel che hai - non penso che sia sottodimensionato per quel che ci devi fare onestamente...

Ultima modifica di tmx : 15-11-2011 alle 14:53.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:22   #4
Giada.dott
Member

Intanto grazie del vs interessamento....

prenderò in considerazione la strada dell'e350....

Sapendo, che l'attuale configurazione, va bene per ciò che è richiesto, vorrei sapere...dato che il Pc, andrebbe "riciclato" a terzi.....quale delle 2 configurazioni, sia migliore...

Grazie ancora per il vs supporto....!!!

Ultima modifica di Giada.dott : 15-11-2011 alle 15:27.
Old 15-11-2011, 15:50   #5
blackandecker
Senior Member

Quote:
Intanto grazie del vs interessamento....

prenderò in considerazione la strada dell'e350....

Sapendo, che l'attuale configurazione, va bene per ciò che è richiesto, vorrei sapere...dato che il Pc, andrebbe "riciclato" a terzi.....quale delle 2 configurazioni, sia migliore...

Grazie ancora per il vs supporto....!!!
Io sarei per l'upgrade del processore. Andrebbe anche bene un Athlon II X2, costa ancora meno, 52 euro, consuma poco, scalda poco, e non devi cambiare nulla di ciò che hai, solo la cpu.
Quanta ram hai?
Cosa faranno i tuoi genitori?
Film in HD, oltre a quello che hai detto?
Old 15-11-2011, 16:05   #6
Giada.dott
Member

Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Io sarei per l'upgrade del processore. Andrebbe anche bene un Athlon II X2, costa ancora meno, 52 euro, consuma poco, scalda poco, e non devi cambiare nulla di ciò che hai, solo la cpu.
Quanta ram hai?
Cosa faranno i tuoi genitori?
Film in HD, oltre a quello che hai detto?
Ciao....

grazie delle info...(tuttavia non pensavo che mi consigliaste di non "upgradare" ......) ..dato che hai chiesto ti indico l'attuale conf...

-cpu am3 sempron 145
-m\b asus m4a87td-evo
-2x2gb ddr3 1600 Corsair CAS 7
-samsung spinpoint f3 500gb
-geforce en210 da 512mb

Ora, il fatto è che devo necessariamente, prendere una m\b micro o meglio ancora itx...(problemi di spazio )

Ho la possibilità di "riciclare" "vendere" l'attuale pc, ad un ottimo prezzo...e quindi andare di configurazione completa, con Pentium dual core o Llano, senza mettere 1€ in più

Forse, ora ho chiarito un pò le idee, dato che Voi GIUSTAMENTE....mi consigliavate di nn cacciar fuori 1€...per avere tutto sommato le stesse prestazioni...con una delle 2 nuove configurazioni (anche se credo che le prestazioni...se pur parlando di pc "scrausi" siano nettamente migliori del Sempron 145...no ????)

Grazie davvero per aiutarmi un un problema per voi così banale

Ultima modifica di Giada.dott : 15-11-2011 alle 16:08.
Old 15-11-2011, 16:45   #7
blackandecker
Senior Member

Quote:
Ciao....

grazie delle info...(tuttavia non pensavo che mi consigliaste di non "upgradare" ......) ..dato che hai chiesto ti indico l'attuale conf...

-cpu am3 sempron 145
-m\b asus m4a87td-evo
-2x2gb ddr3 1600 Corsair CAS 7
-samsung spinpoint f3 500gb
-geforce en210 da 512mb

Ora, il fatto è che devo necessariamente, prendere una m\b micro o meglio ancora itx...(problemi di spazio )

Ho la possibilità di "riciclare" "vendere" l'attuale pc, ad un ottimo prezzo...e quindi andare di configurazione completa, con Pentium dual core o Llano, senza mettere 1€ in più

Forse, ora ho chiarito un pò le idee, dato che Voi GIUSTAMENTE....mi consigliavate di nn cacciar fuori 1€...per avere tutto sommato le stesse prestazioni...con una delle 2 nuove configurazioni (anche se credo che le prestazioni...se pur parlando di pc "scrausi" siano nettamente migliori del Sempron 145...no ????)

Grazie davvero per aiutarmi un un problema per voi così banale
Se tu potessi vendere solo il blocco cpu, case e scheda madre, e conservare il resto, risparmiaresti davvero tanto. Soprattutto per gli HDD, che per ora hanno presi esagerati (un 500 gb come quello tuo costa, attualmente, più di 100 euro quando prima di settembre ne costava 25), a causa di un alluvione in thailandia che ha messo fuori uso le fabbriche di dischi magnetici che producevano circa l'80% dei dischi destinati al mondo intero.
Acquistare ora un pc completo di HDD non conviene, purtroppo.

Comunque un Athlon II X3 non è scrauso così come non sarebbero scrausi nè il Pentium G620 nè LLano. Per l'utilizzo che ne fanno, cadi in piedi in tutti i casi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian