|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Editor completo per PHP, JS, ecc con autocomplete e altro (per Ubuntu)
Ciao a tutti
![]() Volevo un consiglio per un software per Ubunto destinato allo sviluppo di siti web. Attualmente sto usando Geany ma non mi soddisfa pienamente. Vi spiego le features che vorrei ci fossero: - autocomplete per PHP, JS, CSS - autocomplete anche di funzioni o classi su altri file che vengono inclusi nel file attuale (esempio se ho un funzione JS nel file script1.js e includo tale file dentro script2.js vorrei che la funzione comparisse nell'autocomplete) - informazione sui parametri richiesti dalle funzioni (se uso una funzione definita in un altro file vorrei mi mostrasse i parametri che prende, in php lo fa, in js no) So che molte sono cose tipiche di visual studio o editor più avanzati per codice come C++, Java, C#, ecc... però se esistesse qualcosa di simile anche per lo sviluppo web sarebbe perfetto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Anche io sono in cerca di qualcosa di simile ma non credo ci siano soluzioni al momento...
Hai dato un'occhiata ad Aptana?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato nella sezione linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eclipse lo hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
eclipse sicuramente ti dà aiuto per php ma js non lo sò... se lo trovi fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
netbeans
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
avevo provato eclipse ma non mi era piaciuto particolarmente.
Lo uso su Win per programmare in Java e lo trovo ottimo, ma per il webdeveloping mi aveva un po deluso...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Per webdevelopping effettivamente netbeans ed eclipse sono ottimi per alcune cose, non certo per sviluppare siti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non so con PHP (finisce scempre che uso vim server side), ma con django (python) eclipse mi risulta adeguato.
Ma con phpdev dici che eclipse non ti esplode classi e funzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Motta Santa Lucia (CZ)
|
hai provato Bluefish
http://www.mamertum.it/installare-bl...0-3-su-ubuntu/ io mi ci trovo benissimo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.