|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[partizionare disco] quale software?
Ho un HD partizionato, ora ne vorrei una solo di partizione,
quale software free e semplice? thnks ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Easus partition manager ma se hai vista\7 puoi usare l'utilità di gestione dischi inclusa.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Un'altro ottimo software free per partizionare il disco rigido è Gparted, io ho usato solo quello. Ma purtroppo per quanto riguarda la semplicità puo risultare un po complicato all'inizio per chi non ha confidenza con Ubuntu e con le live cd, dato che Gparted è un software Linux.
Per utilizzare Gparted è necessario un DVD vuoto per masterizzarvi la ISO di Ubuntu, quindi avviare da boot il DVD creato e quando viene chiesto scegliere l'opzione "prova Ubuntu"...quindi utilizzare Gparted (System > Administration > Gparted) Se ti interessa qui ci sono delle ottime guide e video guide per imparare ad utilizzare Gparted. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ce ne sono tanti di buoni software per partizionare l'HD, l'importante è non fare casini specie se vai a toccare la partizione di sistema
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ALLORA
Ho usato con soddisfazione questo(ho win7) : http://download.cnet.com/EaseUS-Part...-10863346.html e' facilissimo ho unito tre partizioni in unasola con la funzione "MERGE"!!! E ho solo un piccolo dubbio, è meglio convertire in "LOGICAL" o lasciarla " PRIMARY" un disco DATI? ciao karl, ![]()
#7 |
Senior Member
|
okkk thnks!!!!!!!!
![]()
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è un'apposita sezione sulle periferiche di Memorizzazione, chiedete lì in caso di bisogno
![]() Easeus è comunque un software valido. Quote:
E' una distro linux live, autoavviabile quindi, che però dispone di molti tool di ripristino ed emergenza. Per il partizionamento offre proprio gParted, ma ha una compatibilità hardware nettamente superiore a quest'ultimo e non presenta problemi con alcuni notebook che invece ho riscontrato appunto con gPartEd ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.