Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 19:25   #1
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Problema Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 viste a 667 MHz?

Ciao a tutti, ho delle C.V. low profile da 1600 MHz ma vengono viste come 667:

Sono giuste le informazioni che mi da cpu-z? Come mai le RAM non vengono viste alla loro frequenza giusta?

Grazie
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:46   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Come tutte le ram, abbinate ai processori SB come il tuo, che vanno a frequenze maggiori di 1333 devono essere impostate manualmente dal bios.
Nel tuo caso dovresti avere l' opzione XMP, sempre nel bios, che ti imposta in automatico la frequenza e i timings giusti per cui sono costruite.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:14   #3
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Come tutte le ram, abbinate ai processori SB come il tuo, che vanno a frequenze maggiori di 1333 devono essere impostate manualmente dal bios.
Nel tuo caso dovresti avere l' opzione XMP, sempre nel bios, che ti imposta in automatico la frequenza e i timings giusti per cui sono costruite.
Quindi è sufficiente impostare il valore di XMP a 1600 MHz e fa tutto lui?
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Old 15-11-2011, 12:27   #4
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Se XMP non risolve, imposta manualmente il tutto.. nel tuo caso dovrebbero essere 9-9-9-24-1T e 800-1600 MHz (in base a come viene scritto nel bios, se già raddoppiato o prese singolarmente).
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:15   #5
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Quindi è sufficiente impostare il valore di XMP a 1600 MHz e fa tutto lui?
Devi impostare xmp e li imposta in automatico alla frequenza giusta

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Se XMP non risolve, imposta manualmente il tutto.. nel tuo caso dovrebbero essere 9-9-9-24-1T e 800-1600 MHz (in base a come viene scritto nel bios, se già raddoppiato o prese singolarmente).
Altrimenti fai così.
Old 16-11-2011, 00:51   #6
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Comodino to the rescue

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Devi impostare xmp e li imposta in automatico alla frequenza giusta

Altrimenti fai così.
Ok grazie a entrambi
Domani provo e vi dico
Old 16-11-2011, 11:33   #7
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
io volevo acquistare queste ram come sono buone?
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:37   #8
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Mi imbuco nel thread

Stesso problema, ram 1800 viste come 1333, ho settato la frequenza e sono passato a questo

Però i timings erano sballati, e li ho impostati manualmente, e sono arrivato a questo

Ho fatto tutto bene ? Non è che ho combinato qualche disastro apocalittico ? Scusate la nabbaggine, ma ho da poco assemblato il mio primo pc, ed alcune cose come il settaggio delle ram le davo per automatico. Infatti ho notato questo problema solo quando ho letto questo thread

Ultima modifica di bagy : 16-11-2011 alle 12:40.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:19   #9
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Mi imbuco nel thread

Stesso problema, ram 1800 viste come 1333, ho settato la frequenza e sono passato a questo

Però i timings erano sballati, e li ho impostati manualmente, e sono arrivato a questo

Ho fatto tutto bene ? Non è che ho combinato qualche disastro apocalittico ? Scusate la nabbaggine, ma ho da poco assemblato il mio primo pc, ed alcune cose come il settaggio delle ram le davo per automatico. Infatti ho notato questo problema solo quando ho letto questo thread
Perfetto, hai fatto bene. Cmq anche le tue ram sono delle 1600 non 1800
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian