Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 13:47   #1
Hellraiser91
Junior Member

L'Avatar di Hellraiser91

Iscritto dal: Nov 2011
Adatto o non adatto al gaming??

Salve a tutti!
A gennaio (almeno i prezzi sono inferiori) vorrei prendermi un nuovo notebook,dato che il mio vecchio portatile ormai non ce la fa più Dato che non sono un tipo a cui piace spendere un botto ogni anno per avere il meglio del meglio,vorrei prenderne uno decente,che non superi i 700 euro e che riesca per almeno qualche anno a star a passo coi tempi..Quindi di discreta qualità insomma,purtroppo mi serve assolutamente un notebook e non un fisso.L'utilizzo sarà anche per il gaming,dunque mi son informato su cosa sono e come funzionano le varie componenti dei pc,ma dato che sono un novellino,chiedo a voi che confronto a me ne saprete 10 volte di più!

Ho messo gli occhi su questo:
Hp pavillion dv7-6180 sl
Intel® Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3;4 gb ram;500Gb;SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata),2 ingressi USB 3.0 e bla bla..

Cosa ne dite?Io,ignorante,non lo vedo malaccio per essere un portatile!Molti miei amici dicono però che il processore non è adatto all'ottima scheda video,cioè farebbe fatica a stargli dietro in poche parole..I giochi di ultima generazione quindi andrebbero a scatti!Vorrei comunque dei pareri da gente che beh,"si sà che sà!" Davvero un i5 farebbe fatica?Il fatto è che da i5 a i7 i prezzi si impennano da morire !!! Sarebbe meglio un i7 con una scheda video con 1Gb dedicata ddr5 forse? Un ultima cosa poi la smetto di scrivere,l'usb 3.0 necessita anche di chiavette o hd portatili che siano adatti ad essa??Come funge? grazie 1000 a tutti!!
Hellraiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:55   #2
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Puoi andare tranquillo!! A quel prezzo pare ottimo.. Dai retta a me.. La scheda video è bilanciata perfettamente al processore.. I giochi modermi non sfruttano a pieno i quad core.. A me sembrerebbe ben preso codesto notebook.. Io mi ci butterei ad occhi chiusi.. Il processore è buono e poi nessuno ti vieta di dargli un po di overclock in tutta tranquillità...
Solitamente le schede video con 2gb che rientrano nella fascia media montano e ddr3 e le ddr5 nella verisone da 1gb e quindi sicuramente meglio, ma visto che nel tuo caso la hd6770m monta le veloci ddr5 su 2gb non ci sono problemi..
Buona fortuna..
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110

Ultima modifica di giammy91988 : 13-11-2011 alle 14:58.
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:17   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Il processore i5 è ad oggi tranquillamente adatto (certo un i7 è e sarà sempre qualcosa in più, soprattutto in futuro).
La scheda video è la migliore in quella fascia di prezzo.
Più che altro a me degli HP ancora non convince la qualità costruttiva, e altri piccoli difetti che i possessori hanno riscontrato.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:17   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
nessuno ti vieta di dargli un po di overclock in tutta tranquillità
l' oc è una pratica che è bene fare esclusivamente su pc dekstop assemblati e che lo reggono, farlo su notebook lo sconsiglio fortemente, non è quel 10% in + che ti cambia la vita, ma piuttosto una maggiore durata del hw stesso

Quote:
I giochi di ultima generazione quindi andrebbero a scatti!Vorrei comunque dei pareri da gente che beh,"si sà che sà!" Davvero un i5 farebbe fatica?
no
l' i5 2410m è un ottimo dual core, superiore persino al i7 720qm quad core.
nei giochi conta molto di più la scheda grafica, che nel tuo caso è decisamente buona, e poi quel processore nella maggior parte dei giochi ha prestazioni = al i7 2630qm, che ha si 2 core in più (ma tanto i giochi quasi sempre non li sfruttano), ma in compenso + frequenza e un buon turbo core
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:29   #5
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Le cpu Sandy Bridge come il Core i5-2410M non si overclockano in nessun modo ,anche trovando il pll per aumentare il Bclk che di default è a 100 Mhz, già a 103/104 mhz comincerebbero seri problemi di instabilità.

Comunque l' i5-2410M ha un turbo mode che lo porta fino a 2.9 Ghz.
Old 13-11-2011, 17:27   #6
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Forse è proprio il notebook che cerco anche io
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:52   #7
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
anche a me piace sto note.
ho una buona esperienza sulla serie probook per aziende, ma la serie consumer non mi da affidabilità..
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:57   #8
Hellraiser91
Junior Member

L'Avatar di Hellraiser91

Ok grazie tante! speriamo che rimanga sul mercato,ora è sul volantino di mediaworld, ma è a 699,quindi son indeciso se aspettare sottocosti natalizi o gennaio,anche se ho il timore che boh,con la fortuna che ho spariscano improvvisamente!!!
Old 13-11-2011, 23:06   #9
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Io credo che per natale mi comprerò proprio questo notebook ^^
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:25   #10
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Attenti che gli hp non sono buonissimi notebook. Hanno sistemi di dissipazione penosi.

Se potete andate di asus.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:32   #11
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Attenti che gli hp non sono buonissimi notebook. Hanno sistemi di dissipazione penosi.
Gli ultimi modelli dovrebbero aver corretto questo problema
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:24   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Gli ultimi modelli dovrebbero aver corretto questo problema
Confermo, soprattutto leggendo le impressioni dei possessori e le loro prove. I "problemini" purtroppo sono altri.
Old 14-11-2011, 14:41   #13
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Confermo, soprattutto leggendo le impressioni dei possessori e le loro prove. I "problemini" purtroppo sono altri.
sarebbero?
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:47   #14
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

- Aggiornamento BIOS e installazione driver scheda video (ci sono delle difficoltà nell'installazione delle nuove versioni, necessarie per ovviare a dei problemi, bios in primis).

- Schermi che a volte presentano uno o qualche pixel bruciato (non essendoci la garanzia "pixel zero", se capita te lo tieni così...)

- Audio che, anche usando le cuffie, a volte viene riprodotto anche via diffusori del notebook.

- Qualità materiali e tastiera, io ad una prima vista e prova veloce, non sono rimasto ben impressionato dal "tatto". Ma mi riservo di riprovare con calma prima di giudicare con certezza questo.
Old 14-11-2011, 15:14   #15
tonyxx
Bannato

tranne questi problemini che possono capitare, su una cosa è certa, che la scheda grafica consente di giocare da paura, ho appena visto alcuni video su youtube di giochi su quel modello di hp
Old 14-11-2011, 15:20   #16
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Sì ho sentito anche io parlare molto bene di quella scheda video. Tra l'altro sembra che sia ben sopra (e non poco come si diceva) alle 540M e pure alle 555M
Old 14-11-2011, 17:16   #17
Hellraiser91
Junior Member

L'Avatar di Hellraiser91

Ragazzi dite che lo si troverà in giro ancora a gennaio questo portatile? il fatto che sia ora su un volantino della Mw non mi rassicura molto..se fosse lo si può aquistare direttamente dall'hp sec voi?? Non vorrei prenderlo ora perchè 1 mi mancano ancora 200 euri da far su e 2 a gennaio magari ci guadagno quei 100 euro!!
Old 14-11-2011, 17:55   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
Ragazzi dite che lo si troverà in giro ancora a gennaio questo portatile?
si, lo spero anche io, potrebbe diventare il mio prossimo acquisto
Old 14-11-2011, 17:56   #19
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Visto che si parla di hp con radeon hd6770 sarei intenzionato anch'io all'acquisto ma ho un dubbio. Secondo voi come si potrebbe comprtare la scheda video se decidessi di attaccare il notebook ad un monitor esterno fullhd?
Non ho la pretesa di giocare a dettagli ultra agli ultimi giochi ma mi piacerebbe utilizzarlo in sostituzione del desktop in firma con un monitor (da comprare) decente.....
Cosa ne dite ??? L'alternativa sarebbe l'upgrade del desktop ma sono molto indeciso.
Grazie
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:34   #20
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Per giocare in FULL HD ai giochi attuali (e futuri prossimi) senza problemi, ti conviene farti un bel Desktop.
Per un Notebbok dovresti spendere minimo 1.800,00€ e ancora dovresti scendere a compromessi con i dettagli, AA, etc etc.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian