Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2011, 13:27   #1
Sauter1980
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Aiuto Formattazione Urgente!!!

Ragazzi mi serve una grande aiuto devo formattare un computer non mio e per evitare confusione scrivo qua.Non essendo mio non so precisamente dove prendere i driver,cioè da quali siti,in quanto non ci sono cd dei driver.Cmq ho trovato,almeno spero che siano questi,i nomi dei driver.Potete dirmi dove posso scaricarli?Sui siti dei produttori non specificano il modello preciso.

Scheda madre asrock Alive NF6G-vsta
Chipset nVidia GeForce6100V

Scheda video NVIDIA GeForce6150SE

Hard Disk MAXTOR STM380215AS

Scheda Audio ASRock nForce 430(MCP61)

Scheda di rete NVIDIA nFORCE NEtworking Controller

Grazie!!!
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 13:34   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Questa è la sezione delle CPU, non di supporto windows.
Dovevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=126

Ti do un consiglio, quando chiedi quali driver scaricare, specifica almeno la versione di windows che usi...
Phenomenale è offline  
Old 13-11-2011, 13:54   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non è affatto complicato, i driver li scarichi dal sito del produttore. Ti servono quelli della scheda madre e della scheda video.

Se accedi al sito web della ASRock e selezioni il modello della tua scheda madre e il sistema operativo ti compare tutta la lista dei driver:

http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
Old 13-11-2011, 14:29   #4
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
sezione errata!!!

posta nella sezione windows
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 13-11-2011, 14:44   #5
Sauter1980
Junior Member

Scusate ragazzi sono nuovo non so bene quali sono le sezioni giuste,come faccio a trasferire la discussione nell'area giusta?Perserverance sul sito del produttore ci sono andato ma non so cosa mi serve se devo scaricare tutto o no...cmq il SO è XP
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 15:11   #6
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non è affatto complicato, i driver li scarichi dal sito del produttore. Ti servono quelli della scheda madre e della scheda video.

Se accedi al sito web della ASRock e selezioni il modello della tua scheda madre e il sistema operativo ti compare tutta la lista dei driver:

http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
Quoto, basta che ti rechi sul sito dei produttori dell'hardware e inserisci il modello, da li poi scarichi i driver, specificando il sistema operativo
Old 13-11-2011, 15:25   #7
Sauter1980
Junior Member

Simaoli devo prendere tutti i driver che mi da il produttore.Ad esempio il produttore della scheda madre mi da questo http://www.asrock.com/mb/download.as...NF6G-VSTA&o=XP devo scaricare tutto?E' la mia prima formattazione.Se i moderatori del forum vogliono spostare la mia discussione nella sezione giusta...altrimenti lo posso fare io ma non so come. Cmq avviando la formattazione tramite Bios mi è uscito Impossibile caricare il file \i386\ntkrnlmp.exe codice errore 4 e quindi dice impossibile continuare l'installazione.Cosa fare?
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 15:57   #8
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Formattare da bios?

Basta che metti il dvd di windows 7 e da bios imposti come priorità di lettura il dvd e poi segui le istruzioni a schermo. Poi con un programma come everest cerchi il nome delle componenti hardware e scarichi i driver dal sito del produttore (quelli che non scarica di default windows 7).
Sgarra è offline  
Old 13-11-2011, 16:17   #9
Sauter1980
Junior Member

Sgarra ho Xp l'ho scritto :-D ho visto tutto con Pc Wizard e ho impostato come priorità la lettura cd ed è a seguito di questo che mi è uscito l'errore,poi ho riavviato e dopo il caricamento dei file è uscita la schermata del Programma di installazione.Per installare windows xp...per ripristinare...per uscire...quindi probabilmente sarà stato un episodio adesso provvedo alla formattazione poi spero di non confondermi con i driver

Ultima modifica di Sauter1980 : 13-11-2011 alle 16:34.
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 16:47   #10
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Quote:
Originariamente inviato da Sauter1980 Guarda i messaggi
Sgarra ho Xp l'ho scritto :-D ho visto tutto con Pc Wizard e ho impostato come priorità la lettura cd ed è a seguito di questo che mi è uscito l'errore,poi ho riavviato e dopo il caricamento dei file è uscita la schermata del Programma di installazione.Per installare windows xp...per ripristinare...per uscire...quindi probabilmente sarà stato un episodio adesso provvedo alla formattazione poi spero di non confondermi con i driver
Ops, non avevo letto.

Comunque il procedimento è lo stesso, segui bene quello che ti dice e vedi che non sarà difficile.
Sgarra è offline  
Old 13-11-2011, 16:54   #11
Sauter1980
Junior Member

Si ora sta formattando(in carica),il mio dubbio rimane sui driver.Devo scaricarli dal sito del produttore in base al sistema operativo e andando sul sito noto che ci sono tante cose da scaricare mi servono tutte?Per esempio la scheda madre ha chipset nVidia GeForce6100V però nel donwload dei driver non viene specificato,non vorrei scaricare cose inutili o che creano conflitto
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 17:17   #12
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Quote:
Si ora sta formattando(in carica),il mio dubbio rimane sui driver.Devo scaricarli dal sito del produttore in base al sistema operativo e andando sul sito noto che ci sono tante cose da scaricare mi servono tutte?Per esempio la scheda madre ha chipset nVidia GeForce6100V però nel donwload dei driver non viene specificato,non vorrei scaricare cose inutili o che creano conflitto
Di questi http://asrock.com/mb/download.asp?Mo...NF6G-VSTA&o=XP

puoi anche non scaricare quello per i raid se non fai raid e i due nvidia, scaricandoli direttamente dal sito nvidia.
Sgarra è offline  
Old 13-11-2011, 17:41   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ho SERIE difficoltà a comprendere cosa stai facendo.
  1. Inserisci il CD di Windows XP nel masterizzatore
  2. Avvii il computer o lo riavvii se era acceso
  3. Al boot scegli il CD come periferica di avvio altrimenti ti avvia winzoz; per farlo o premi il tasto che ti dice per accedere al bootmanager (F2 o F12 o ESC o quello che è...) e fai partire il masterizzatore; o imposti da bios la priorità al CDROM
  4. Lo lasci caricare finché non è alla fine. Poi nei menù procedi per installare nuovamente Winzoz senza ripristinare, quando ti trovi davanti la tabella delle partizioni premi L o D (non ricordo) per cancellarle 1 ad 1 (in basso ci sono riportati i pulsanti da premere). Quando non c'è più niente ma solo lo spazio libero dai invio sullo spazio libero e al passo successivo fai pure formattazione NTFS rapida.
  5. Avanti e via...
Old 13-11-2011, 17:52   #14
Sauter1980
Junior Member

Ho installato XP.Adesso è il momento dei driver,non so se devo scaricare tutto ciò che mi dice la casa produttrice in riferimento al SO oppure no..Sgarra l'hard disk è SATA sono andato sul sito Nvidia ma non ho trovato quello che serve.

Ultima modifica di Sauter1980 : 13-11-2011 alle 19:29.
Sauter1980 è offline  
Old 13-11-2011, 21:48   #15
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Se guardi bene tutto l'hardware di cui disponi è integrato nella scheda madre, perciò vai al sito sopra linkatoti, scarica e installa tutti i driver apparte il 5° "SATA RAID Driver (For system to read from floppy diskette during Windows installation)"
Old 13-11-2011, 22:05   #16
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Di questi http://asrock.com/mb/download.asp?Mo...NF6G-VSTA&o=XP

puoi anche non scaricare quello per i raid se non fai raid e i due nvidia, scaricandoli direttamente dal sito nvidia.
sgarra spacchi
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 13-11-2011, 23:28   #17
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
sgarra spacchi
Come cantante intendi?
Sgarra è offline  
Old 13-11-2011, 23:41   #18
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
Se la Mobo è quella i driver sono quelli e vanno scaricati tutti, al massimo puoi fare a meno delle utility software, ma scarica tutto, non si può mai sapere
Old 13-11-2011, 23:57   #19
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Come cantante intendi?

Quote:
Originariamente inviato da simaoli1112 Guarda i messaggi
Se la Mobo è quella i driver sono quelli e vanno scaricati tutti, al massimo puoi fare a meno delle utility software, ma scarica tutto, non si può mai sapere
massì scarica tutto
ma scusa scarica quelli relativi alla tua mobo e ai driver che ti servono, non puoi sbagliare in questo modo!
tecno789 è offline  
Old 14-11-2011, 01:23   #20
Sauter1980
Junior Member

Ok ragazzi il problema era che per esempio il sito del produttore non specificava il chipset nel caso della scheda madre
Sauter1980 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian