|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Secondo Voi quanto costerà Hammer?
Come sopra.
Penso che se Amd non dovesse continuare la sua politica di prezzi aggressivi sarebbero dolori. Apro questo sondaggio perchè secondo alcuni miei amici Hammer costerà 750€. Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' ancora un pò troppo presto per rispondere, bisognerebbe conoscere la situazione del mercato a fine anno...
Cmq più probabile 400eu @2GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
(clawammer SENZA il supporto dual processor)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spero non costi quanto il p4 a 2.4 ghz........
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Essendo che sostituirà il la famiglia Xp costerà dai 300Eu€ in poi(sarà sicuramente il processore più potente del momento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Le CPU Hammer sono rivolte principalmente ai server ed alle workstation di alto livello , i prezzi non saranno per nulla economici.
Per il mercato Home ci saranno gli Athlon a 0,13 e 0,13SOI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Athlon, non sono completamente daccordo con te.
Che gli hammer saranno rivolti principalmente a workstation e server è vero, infatti uscirà la versione per così dire professionale. Ma ho letto da svariate parti che uscirà anche la versione desktop e questa non potrà sicuramente costare una cifra impossibile. Inoltre penso che gli Athlon xp 0.13 soi non potranno reggere il confronto con i P4 in eterno, in fin dei conti il core degli athlon è ormai datato. CIao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
imho,per i motivi descritti da athlon minimo minimo 500 eurozzi
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
|
Tempo fa si vociferava che gli Hammer, almeno nella versione per desktop (i ClawHammer per intenderci), si sarebbero posizionati nella stessa fascia di prezzo degli Athlon. Quindi penso che costeranno sui 250€ appena usciranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Penso sia significativo guardare questa roadmap:
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...04_608,00.html e prendere come paletto di riferimento il valore in ordinata con cui sono piazzate le varie cpu. Si può notare che la posizione assunta da clawhammer sarà inizialmente non sovrapposta con l'attuale XP... questo succederà un po' dopo. Comunque sia, preferisco non fantasticare ed attendere il rilascio ufficiale per quanto riguarda il prezzo di vendita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
300€ anke secondo me. Cmq per il mercato professionale ci sta lo SledgeHammer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speriamo costi una cifra ragionevole.
Sia il proc che le schede madri. Io nel frattempo incomincio a risparmiare. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qunato costerà non lo so , ma ti dico solo che al negozio dove prendo io la roba ho pagato 135€ un xp 1700+ nuovo di fabbrica che tiene tranquillo i 1700mhz reali ( ma a + di 1650 le mem non reggono
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Complimenti per il mostriciatolo che stai mettendo su.
Facci sapere come fa a finire con 1800 mhz reali. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Io l'ho chiesto a Renato Zero (notoriamente informato sui prezzi delle CPU) e mi ha risposto:
MILIONI!!!!!! ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Magari nonsaràeconomicoma che cosi milioni questo proprio lo escluderei.
Io mi riferivo alla versione desktop non a quella per server e workstation. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Avreiintenzione di tenere vivo il sondaggio per un po' di tempo e vedere alla fine se i risultati vincenti del sondaggio corrisponderanno a quelli reali relativi ai costi.
Mi sembra che da regolamento un up al giorno si possa fare, se così non fosse spero che qualcuno sia così gentile da avvisarmi. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
|
Se diamo un occhio all'ultima roadmap di AMD e consideriamo che il Duron entro fine anno, al massimo agli inizi del 2003, cesserà di esistere poichè verrà rimpiazzato dagli Athlon XP, è molto probabile che l'Hammer si inserisca nella stessa fascia di prezzo degli attuali Athlon XP, magari con piccoli sovrapprezzi (nell'ordine dei 20-30€), mentre questi ultimi saranno l'entry level, posizionandosi nella fascia di prezzo degli attuali Duron.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.