Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2011, 13:58   #1
anto0192
Member

Iscritto dal: Mar 2009
pc HP compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6

ciao! ho un HP compaq 6720s comprato tre anni fa con la compagnia della telecom; di seguito metto il report di Everest:
Codice HTML:
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------

Versione                                          EVEREST v5.50.2253 Beta/it
    Modulo di benchmark                               2.5.292.0
    Home page                                         http://www.lavalys.com/
    Tipo report                                       Creazione guidata report
    Computer                                          ANTO-PC
    Creato da                                         anto
    Sistema operativo                                 Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7601
    Data                                              2011-11-12
    Ora                                               13:07

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
      Tipo computer                                     PC basato su x86 ACPI  (Mobile)
      Sistema operativo                                 Microsoft Windows 7 Ultimate
      Service pack                                      Service Pack 1
      Internet Explorer                                 8.0.7601.17514
      DirectX                                           DirectX 11.0
      Nome computer                                     ANTO-PC
      Nome utente                                       anto
      Dominio                                           anto-PC
      Data / Ora                                        2011-11-12 / 13:07

Scheda madre:
      Tipo processore                                   Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5470, 1600 MHz (8 x 200)
      Nome scheda madre                                 Hewlett-Packard HP Compaq 6720s
      Chipset scheda madre                              Intel Crestline-GM GM965
      Memoria di sistema                                1015 MB  (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
      DIMM3: ProMos/Mosel Vitelic V916765G24QCFW-F5     1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM  (5-5-5-15 @ 333 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
      Tipo BIOS                                         Compaq (10/22/07)

Scheda video:
      Adattatore video                                  Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family  (256 MB)
      Adattatore video                                  Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family  (256 MB)
      Acceleratore 3D                                   Intel GMA X3100
      Schermo                                           AU Optronics B154EW08 V0  [15.4" LCD]

Multimedia:
      Periferica audio                                  Analog Devices AD1981HD @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
      Controller IDE                                    Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828
      Unità disco                                       ST9120822AS ATA Device  (120 GB, 5400 RPM, SATA)
      Unità ottica                                      DTSOFT Virtual CdRom Device
      Unità ottica                                      MATSHITA DVD-RAM UJ-860H ATA Device
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

Partizioni:
      C: (NTFS)                                         111.8 GB (2.3 GB disponibili)
      Capacità                                          114463 MB (2346 MB disponibili)

Periferiche di input:
      Tastiera                                          Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Mouse                                             Mouse compatibile HID
      Mouse                                             Mouse compatibile PS/2

Rete locale:
      Indirizzo IP primario                             192.168.1.33
      Indirizzo MAC primario                            00-1C-BF-69-5A-5B
      Adattatore di rete                                Connessione di rete Intel(R) 82562GT 10/100
      Adattatore di rete                                Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)
      Adattatore di rete                                Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection  (192.168.1.33)
      Modem                                             Agere Systems HDA Modem
      Modem                                             Nokia 5530 XpressMusic Bluetooth Modem

Periferiche:
      Stampante                                         Fax
      Stampante                                         HP Deskjet F300 Series
      Stampante                                         Microsoft XPS Document Writer
      Stampante                                         PDFCreator
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo USB composito
      Periferica USB                                    HP Integrated Bluetooth module
      Batteria                                          Batteria compatibile con ACPI Microsoft
      Batteria                                          Batteria composita Microsoft
      Batteria                                          Scheda AC Microsoft

DMI:
      Produttore DMI del BIOS                           Hewlett-Packard
      Versione DMI del BIOS                             68MDU Ver. F.05
      Produttore DMI di sistema                         Hewlett-Packard
      Prodotto DMI di sistema                           HP Compaq 6720s
      Versione DMI di sistema                           F.05
      Numero di serie DMI di sistema                    CNU7490Z1M
      UUID di DMI di sistema                            F73EF7C3-5815E011-1FA46D99-0E40D529
      Produttore DMI della scheda madre                 Hewlett-Packard
      Prodotto DMI della scheda madre                   30D8
      Versione DMI della scheda madre                   KBC Version 83.0C
      Numero di serie DMI della scheda madre            
      Produttore DMI dello chassis                      Hewlett-Packard
      Versione DMI dello chassis                        
      Numero di serie DMI dello chassis                 CNU7490Z1M
      Asset DMI dello chassis                           CNU7490Z1M
      Tipo DMI dello chassis                            Notebook
una cosa che mi risulta strana è che se vado a vedere sulla ram c'è scritto frequenza 667 MHz e invece nel riepilogo dice 333 MHz... è possibile che abbiano messo un'altra etichetta sulla RAM?? Comunque non è questo il punto; dato che sono presenti due slot, e solo una è occupata, pensavo di aumentare la memoria e così oggi mi sono deciso a comprarla in un negozio qua vicino da me. Ho preso una RAM DDR2 Samsung 1GB 2Rx8 PC2 5300S CE6 M470T2953EZ3 667 Hz (perchè so che per migliori prestazioni i banchi devono avere eguale frequenza). Tutto contento sono tornato a casa per provarla immediatamente (pur sapendo che samsung per le RAM non è proprio una granda marca ma purtroppo sono impaziente e non ho saputo resistere a comprarla subito). Fatto sta che la metto nella slot vuota insieme all'altra già presente, poi accendo il pc ma sorpresa! Lo schermo non si accende. Ho quindi pensato che le due RAM insieme non potessero lavorare così ho lasciato solo quella nuova. Niente non si accendeva ancora! Allora ho levato quella nuova è ho messo quella vecchia da sola. Stavolta si accendeva. Insomma in conclusione, dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, ho realizzato che la scheda madre non accetti la RAM samsung(o forse è la scheda video che non è compatibile?). Il negoziante mi ha detto che se avevo qualche problema bastava farlo presente portando lo scontrino. Ora io credo che quando andrò lì mi converrà sapere già che RAM voglio (e magari fargliela ordinare se non la ha) altrimenti rischio che si ripeti la storia. Quindi chiedo a voi espertissimi: che RAM dovrei mettere per farla lavorare al meglio con quella già presente(specificando marca e modello per favore)? e quali marche secondo voi sono assolutamente da evitare?? Grazie mille!

Ma non risponde nessuno... ho sbagliato sezione per caso???

Ultima modifica di anto0192 : 12-11-2011 alle 17:20.
anto0192 è offline  
Old 13-11-2011, 22:53   #2
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Io mi limiterei a farmi sostituire il banco, magari è difettoso...
Old 13-11-2011, 23:09   #3
luca55533
Member

L'Avatar di luca55533

Iscritto dal: Oct 2010
Non ti so dire perchè la ram non ti funziona perchè con le ram sono un pò indietro

Se nessuno ti sa rispondere prova a chiederlo nel Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789398
Comunque potresti anche andare da questo venditore con la ram funzionante e chiedergli di darti lo stesso identico modello (se ce l'ha) oppure uno simile.
Old 14-11-2011, 00:03   #4
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Iscritto dal: Aug 2010
Prova un banco 333 Mhz.. non è detto che questi programmi rilevino sempre le cose giuste.. a me mi rileva una cpu da 1750 ghz quando invece da casa madre ne ha installata una da 2250 (che windows 7 rileva correttamente)... Cmq se al tuo negozionate sta bene prova un altro banco da 667 (caso mai veramente difettato) e uno da 333.. poi facci sapere
Old 14-11-2011, 00:45   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP