|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Alice Flat con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - Connessione non funzionante
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi dopo disperati tentativi di far andare la mia connessione. Da 3 anni ho una connessione Alice Flat 7 Mega, utilizzo il router Alice Gate 2 Plus Wifi (fornito al momento del contratto da Telecom) e finora era andato tutto bene, ma da 3 giorni mi risulta impossibile accedere ad internet. Vedo la connessione, riesco ad accere alla pagina del router dal browser a 192.168.1.1 ma non ho accesso a nessuna pagina internet. Ho chiamato il servizio assistenza al 187 e da parte loro risulta che non ci sia nessuna anomalia sulla linea e mi dicono che sembrerebbe un problema del mio pc, ma escludo la cosa poiché ho provato con 3 diversi pc (due con windows e uno con linux) e per entrambi sia connettendomi tramite wireless sia con cavo ethernet. Se serve qualsiasi informazione aggiuntiva sono pronto a fornirvela, siete la mia ultima speranza ![]() Grazie mille, bznein Ultima modifica di bznein : 11-11-2011 alle 17:35. Motivo: mispellato il mio nome :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
IP 192.168.1.150 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 8.8.8.8. DNS alternativo 8.8.4.4 Ma nello status del Router vedi l'IP pubblico che si è preso la connessione? Fammi sapere
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 11-11-2011 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta, ho provato come hai detto ma purtroppo il risultato non cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma nello status del Router vedi l'IP pubblico che si è preso la connessione?
Non mi hai risposto
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa non avevo visto l'edit .
No, leggo: "Indirizzo IP pubblico connessione da modem: Non disponibile" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il LED ADSL è acceso fisso e non lampeggiante devi chiamare il 187 se lampeggiante prova a cambiare il doppino telefonico, se il LED è ancora lampeggiante scollega tutti i telefoni e relativi filtri.
Fammi sapere
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao, il led adsl è fisso, ma chiamando il servizio 187 mi dicono che problemi sulla linea non ce ne sono, che loro vedono il modem e che dovrebbe essere tutto a posto, ci sono stato venti minuti al telefono e praticamente tutto quello che possono fare è mandarmi i tecnici direttamente a casa (a pagamento)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.