Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 14:48   #1
nyko38
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Q6600....overclock 3.0-3.6 o.o HELP

Salve a tutti, sono nuovo...ho intenzione di overcloccare un pò di più il procio. Ho questa configurazione:
CPU:Q6600
MB:MSI p45 platinum
Dissipatore: Asus square pro

Ho seguito una guida in questo forum ed ho portato il procio a 3ghz(333x9) con un Vcore di 1.25 ma penso che ancora riesco a scendere la vcore anche se lo stress test lo passa tranquillamente con una temperatura di lavoro max di 60° e una temp minima di 30. Stamattina ho provato ad aumentare a 3.4 (377x9) aumento il voltaggio a 1.30 ma il pc si riavvia e non passa il test di linx...riprovo aumentando la vcore e addirittura non si avvia window(schermata blu)...mentre è capitato con alcune vcore mentre faceva il test di linx si riavvia...cosa devo fare per portarlo a 3.4 o 3.6? sapete illuminarmi su come devo muovermi?un ultima domanda, sapete dirmi se con queste variazioni di vcore rischio di rovinare qualche hardware?...grazieee rispondetemiiii plssss... <3
nyko38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 23:50   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Se non riesci ad essere stabile a 3.4 , a 3.6 non conviene neanche provare.

A 3400 , potresti postare le schede di cpu-z "spd" e "memory".

Qui spiego come inviare le immagini :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...73&postcount=4
Old 13-11-2011, 08:49   #3
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Con l'overclock è ovvio che rischi di rompere qualcosa... in questo caso stai tranquillo che fino a quando stai con il vcore sotto a 1.5V non rischi quasi nulla.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:38   #4
awful
Junior Member

L'Avatar di awful

Iscritto dal: Nov 2011
Un anno sempre a Vcore 1.52v e no ho nesun problem.

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2095950

Prova a 1.5vcore per 3.6ghz se hai un buon raffreddamento del processore.
Asus : Strike II NSE : C2Q Q6600@3.6Ghz H2O : 4GB Kingston HyperX 2000MHz: Gigabyte GTX 570 OC : SSD OCZ Vertex2 60gb : Seagate Barracuda 7200.12 750GB : Power@EnerMax Infiniti 650 : Case@Asus Vento 7700 LCD Samsung 2433 wide Cuffia Roccat Cave 5.1
awful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian