|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
PROBLEMA : svchost.exe usa 50% della CPU(
Ho riscontrato da poco piu di 2 settimane questo problema.
Il processo svchost.exe mi occupa il 50% della CPU. Ora mi sono informato, e da quanto ho capito svchost è un servizio che gestisce vari processi fondamentali dall'audio all'update di windows. Io ho windows xp e ho gia fatto una scansione con malewarebytes anti-maleware, spybot e avira ma non sono riuscito a risolvere il problema. Attraverso una ricerca su google ho visto che il problema è abbastanza comune e ho deciso di esaminare il processo in questione con Process Explorer. Path C:\WINDOWS\system32\svchost.exe Command Line C:\WINDOWS\system32\svchost -k DcomLaunch Current Directory C:\WINDOWS\system32\ Ora se chiudo il processo mi forza, ovviamente, a riavviare il pc poichè è riconosciuto come processo di windows. Qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto anche una scansione di Hjackthis e vi metto il risultato se vi puo essere d'aiuto. Leggere le Regole di sezione Ultima modifica di Chill-Out : 12-11-2011 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Penso di aver risolto.
Attraverso Process Explorer sono andato sulle propietà del processo, poi su Threads, e ho visto che "kernel32.dll!CreateThread+0x22" era L'Address che "consumava" più CPU. Ho provato a sospenderlo e non ho più quel sovraccarico che mi infastidiva tanto. Vi farò sapere se è una risoluzione provvisioria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste
|
ciao!
intanto ti posso confermare che svchost è un processo fondamentale e normalissimo x il pc.principalmente avvia tutti i servizi che puoi trovare da esegui -----services.msc purtroppo ovviamente molto spesso i virus si nascondono sotto nomi di file "normali" x fregarti.quindi in ogni caso dai un occhiata con malwarebytes che nn fa mai male poi ho trovato questo che penso possa esserti utile http://www.techtalkz.com/windows-98-...read-0x22.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.