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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35260
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Xbox Next ??
Escono i primi rumors sulla prossima Xbox, voi ci credete ??
http://www.gamemag.it/news/nuovi-rum...ple_39380.html
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Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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personalmente ci credo eccome...
ho pronosticato già mesi e mesi fa l'adozione di massa di CPU ARM anche al di fuori del settore mobile e pian piano tutto si sta realizzando! L'implementazione di CPU ARM è la scelta più logica per Ms che può così progettarsi tutto in casa e delegare la produzione a chi vuole senza dipendere da qualcuno. Il vero punto di forza HW sarà senz'altro la GPU, per la quale credo che si affiderà ancora una volta ad ATI. Ho solo due dubbi; sarà tecnicamente in grado di surclassare la 360? scirà davvero solo tra un anno? Mah. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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ma si corre il rischio di fare la stessa minchiatona di sony con ps3...
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Quote:
Anche se sono solo rumor, anche io sono del parere cha allo stato attuale ARM sia la sola scelta possibile, e sinceramente tifo affinchè sia così. Discorso prestazioni: io credo che le nuove console saranno sì più potenti di quelle attuali, ma non credo così potenti come lo si vuol intendere nel senso classico del termine. Una architettura ARM sviluppata da MS ed integrata nell'ecosistema hardware/software di cui dispone, potrebbe avere quella potenza necessaria a fare grandi cose, senza necessariamente andare a scomodare CPU di stampo classico. Pensiamo alle console attuali: hanno 6 anni sulle spalle, ma alla fin fine qual è il loro più grande limite? La quantità di ram irrisoria di cui dispongono. Con giochi del calibro di Uncharted 3 e Forza 4, io non mi lamento certo della mancanza di poligoni, quanto piuttosto della bassa qualità delle texture -e già parlo di due titoli che fanno miracoli in questo senso- in alcuni frangenti. Rage è stupendo così com'è nel colpo d'occhio, ma sarebbe lo stato dell'arte se potesse vantare texture ad alta definizione anche da vicino. Questo per dire che una buona architettura specializzata nei vari campi, unita ad una GPU moderna -non servono i mostri da 400 Euro di mamma nVidia e ATI, basterebbe una loro versione entry lever customizzata, del resto se pensiamo che Uncharted 3 è mosso, oltre che dal Cell, dal corrispettivo customizzato di una nVidia 7600 o 7900GS, scheda da fustino Dixan già 5 anni fa all'uscita della console- e, soprattutto, ad un corrispettivo sensato di ram -4 giga li vedo perfetti-, potrebbero garantire risultati eclatanti, mantenendo costi e consumi a livelli irrisori -oltre che ad un form factor più piccolo, cosa che alla gente aggrada assai, visto che ad ogni generazione esce il corrispettivo slim-.
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Questa è poesia! |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
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imho di potenza ce ne sarà davvero a sufficenza. uscirà dopo 7 (sette) anni dalla passata xbox che ancora oggi regge il passo pur patendo un po per aliasing e altri filtruzzi.
la 360 è nata per risoluzioni hdready e si vede..questa gen penso da quel punto di vista avrà le idee più chiare. io, come già detto d alcuni, a livello poligonale sono soddisfatto e con quest gen comunque i poligoni si moltiplicheranno in ogni caso. con i filtri giusti e le texture giuste sarò a posto davvero. in sette anni la potenza elaborativa globale si sarà moltiplicata più che a sufficenza per le mie esigenze. mi porrò il problema quando le tv andranno oltre i1080p e le console dovran rincorrere. non ora... p.s. spero comunque 2013 come anno... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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il problema non sono più i poligoni, ma gli effetti su di essi. gears o uncharted visti solo come costruzione poligonale, fanno pietà...sono normal map e tutto il resto che fanno la differenza. io onestamente delle spalle quadrate e degli elementi circolari che tanto circolari non sono mi sono un po rotto le palle. le texture fanno cagare. o sono pimpate ma in sd o sono in hd ma senza effetti..
dei giochi open world poi non ne parliamo...gta4 è terribile graficamente. e poi fare non un passo ma mezzo come generazione è un po una vaccata a meno di non accorciare poi il ciclo di vita della prossima console e portarlo a un max di 5 anni altrimenti il divario pc diventa immenso
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
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Quote:
per me gow3 basta e avanza già ora....un gow4 (che mai esisterà temo) su next gen sarebbe pure troppo per me e per molti giocatori meno ricercatori di texture super e modelli da trilioni di poligoni. non sono in grado di quantificare il balzo prestazionale di 7 anni di ricerca ma immagino che si vada oltre ad un doppio o triplo delle prestazioni.
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Ultima modifica di CapodelMondo : 11-11-2011 alle 11:53. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Quote:
![]() - esiste perchè è indubbio che la potenza elaborativa di un PC attuale sia enormemente superiore a quella di una console, BF3 o Crysis 2 in DX11 lo dimostrano; - non esiste perchè il mercato lo fanno le console, quindi anche con le future console, che siano poco più potenti o meno, la maggior parte dei titoli saranno mere trasposizioni da console a PC, così come è oggi: di conseguenza avremo sì hardware mostruosi nei nostri desktop, ma i giochi saranno tarati sull'hardware console, e le mosche bianche PC only penso che faranno ben poco per convincere la gente che PS4 o XboX Next abbiano bisogno di maggior potenza. Come detto, basterà la giusta dose di ram, un incremento della scheda video che possa reggere full HD con antialiasing decente e qualche shader più elaborato, una CPU fortemente ottimizzata per il multi thread come ad esempio un octacore ARM -la sto sparando a caso, ma se pensiamo al 2013 come data, non è poi così impensabile- e per me sarà la console perfetta, con buona pace degli octacore Ivy Bridge e affini. Se me la fanno piccolina, che costa di meno e che non si rompe sistematicamente come quell'aborto di 360 nei primi anni di vita -parla uno che ne ha cambiate 2 e che ha il 100% di conoscenti a cui si è rotta, chi prima, chi dopo-, hanno la mia benedizione. Semmai ci sarebbe da discutere su come sia possibile aver fidelizzato una così grande massa di clienti proponendogli hardware fallato per anni -solo con le slim la piaga dei 3 led rossi è stato scongiurato-: questi sono veri e propri misteri del marketing, e la vera forza di MS ![]()
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Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 11-11-2011 alle 12:33. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
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io personalmente non sarei così sicuro del passaggio ad arm per quanto riguarda la cpu: ad oggi arm ha dato risultati soddisfacenti nel mobile, ma non abbiamo ancora alcun tipo di riscontro per quanto riguarda cpu di tipo desktop, e non è detto che quello che funziona progettato per un certo wattaggio dia risultati in scala aumentando clock e tdp. Così come non è detto che un i7 dia ottimi risultati downclockandolo fino a farlo diventare "mobile" non è detto che un arm dia ottimi risultati overclockandolo fino a farlo diventare desktop.
C'è di positivo che effettivamente microsoft potrebbe licenziare la produzione delle cpu a terzi, ottenendo da subito un prezzo concorrenziale, ma anche qui visti i bug di progettazione delle x360 fat non so quanto ci si possa fidare di un hw disegnato del tutto internamente da M$. L'unica consolazione è che mentre quella appena finita è stata una generazione di transizione, siamo passati dal 480p al 720p con alcuni "tentativi" in 1080p (per me l'unico titolo veramente valido full hd resta Wipeout HD per ps3) ma molti titoli sotto ai 720p al fine di garantire un frame rate decente (e in alcuni casi neanche quello), di conseguenza la prossima generazione sarà in grado di garantire di base 1080p@60fps senza problemi e magari anche in 3d stereoscopico, salvo ovviamente l'introduzione di nuove risoluzioni o inattese svolte tecniche.
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
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Ricordate inoltre che si dice avra' diversi processori ognuno adibito ad un compito preciso, dunque sonoro, fisica, grafica, ia, alla fine la cpu potra' anche essere relativamente poco potente. Mettiamoci un buon quantitativo di ram ed il gioco e' fatto!
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Gamertag xbox one: lorix Gamertag ps4: lorixx |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
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Secondo me la presenteranno al CES 2013 e per Natale si potrà già trovare sotto l'albero
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Quote:
Di recente, poi ARM sembra stia comparendo un pò ovunque: di oggi la notizia del nuovo chip grafico Mali T658, che sembrerebbe comparabile in termini di potenza al Tegra 3 di nVidia, il che a mio avviso è un risultato impressionante, non per la potenza bruta in sè, ma per il fatto che stia competendo con chi fino a qualche tempo fa basava il suo core business sulle schede grafiche.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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per me presentazione nel 2012 in commercio nel 2013.
a livello di architettura basta più ram e una GPU che muova il 1080p a 60fps (oggi come oggi non è chiedere troppo) Un buon chippetto per la gestione decente della fisica e stiamo a posto. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
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La prossima battaglia si giocherà sul fronte delle periferiche e dei servizi; le vendite della Wii hanno dimostrato che si può competere pur non avendo i "muscoli", Kinect e Move sono il timido banco di prova per Sony e MS, Nintedo per la prossima generazione pare abbia già le idee più chiare.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1126
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Vi ricordate il Nintendo Snes ?
Lo sapevate cosa girava , e i miracoli che generava la macchina ? Ecco.. cpu povera ma grandi coprocessori auto e video.. Con arma puoi anche mettere 10 cpu in parallelo e fare un equivalente di calcolo non indifferente. Siamo arrivati a GPU che fanno il lavoro della cpu meglio eanche piu velocemente, Ora avere un arm e altri custom chip su una consolle che non è un computer (ricordiamocelo). Poi vedete voi come un rasberry pc che costa 25 dollari cosa puo fare http://www.raspberrypi.org/ |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro.. per il momento nessuno di noi la più pallida idea di cosa possono le apu ARM nel settore desktop
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
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Nemmeno io sono convinto che venga usata una cpu ARM. Mi spiego. Le prossime console avranno minimo 4 gb di ram. Le attuali istruzioni ARM v7 sono a 32bit. Le prossime v8 a 64 bit sono previste per il 2014. Non avrebbe senso utilizzare una cpu a 32bit che non riesce ad indirizzare più di 3,3 gb di ram. Per questo punterei i miei dindi su una APU Fusion by AMD o una CPU IBM Power 7 con GPU AMD.
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Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
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ecco ma mi chiedevo: ma processori risc ad alte prestazioni per console nextgen ormai li produce solo ibm? ci ritroveremo come ora con ibm che fornisce architetture sia a microsoft che a sony?
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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