Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 08:12   #1
vins83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Recuperare dati da un HD ormai aperto

Ciao a tutti ragazzi, un mio collega, preso dalla foga dello smontare e capire, ha smontato un HD. La situazione attuale è questa:
- dall' hd non era possibile leggere alcun dato
- smontato e fatto funzionare, la testina parte dal fine corsa (inizio) arriva in fondo legge qualcosa, poi torna a fine corsa (inizio).
- rimontato e ovviamente non funziona.

Esistono aziende che recuperano i dati anche in queste condizioni?
Dentro ha tutte le foto della figlia e gli spiace tantissimo perderle.

Grazie a tutti per la disponibilità!
vins83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:19   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
che significa smontato? hai aperto il disco? prova a dare un occhiata qui http://diama.myblog.it/archive/2010/...i-o-rotti.html
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:31   #3
vins83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
che significa smontato? hai aperto il disco? prova a dare un occhiata qui http://diama.myblog.it/archive/2010/...i-o-rotti.html
Si purtroppo il mio collega "ha" aperto il disco..
Old 10-11-2011, 11:10   #4
vins83
Junior Member

..finalmente ho 2 minuti di calma:
innanzitutto grazie per la veloce risposta e grazie a quel sito mi pare di capire che posso recuperare i dati da qualche mio personale HD, ma non credo da quello del collega.
Ho notato che ci sono varie aziende che recuperano dati, io provo ad inserirle, son le prime che ho trovato(se non si possono mettere eliminatele pure):
Centro recupero dati a Vercelli
Italian Recovery
Pronto dati

Voi avete qualche feedback in merito?
ne conoscete altre?

siccome sono foto della figlia, a lui di spendere soldi importa poco.

Grazie a tutti per la disponibilità!
Old 10-11-2011, 12:49   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Guarda che si parla di cifre parecchio elevate:
http://www.recuperodati.net/costi.php
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:36   #6
vins83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Guarda che si parla di cifre parecchio elevate:
http://www.recuperodati.net/costi.php
Purtroppo ha le foto della figlia su quel disco, glie l'ho fatto presente anche io della cifra .. ma non credo gli interessi più di tanto della cifra
Old 10-11-2011, 22:04   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
ciao...

se l'hard disk è stato aperto ( e per aperto si intende che ha smontato lo chassis che contiene i dischi), mi sa che c'è poco da fare...

gli hard disk sono chiusi completamente in una situazione di vuoto in modo da isolare le testine e i piatti magnetici da possibili campi elettromagnetici che ne alterano il funzionamento e danneggiano i dati...

ergo se l'hard disk è stato aperto sicuramente i dati (che già in precedenza erano illeggibili) sono messi peggio...

rischierebbe soltanto di spendere cifre elevatissime e di non riuscire poi a recuperare nulla
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian